• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

anche i commenti erano molto più seri e tecnici rispetto ad adesso. Forse, è cambiato anche il pubblico, oggi (certamente più distratto) e poco interessato agli aspetti tecnici .
Nel 1996 Ecclestone firmò un accordo con Canal+ (TELE+ in Italia) dando alla paytv la possibilità di offrire immagini diverse (SUPERSIGNAL) rispetto al segnale in chiaro (trasmesso dalla RAI). La Rai protestò perché alcune riprese erano effettivamente troppo a campo largo.

Per i primi due anni le riprese non erano molto diverse tra pay-tv e segnale in chiaro (prodotto dalle tv nazionali). E' dal 1999 che il segnale in chiaro fu drasticamente peggiorato (a partire dagli onboard, Schumacher in chiaro non andava in onda mai perchè avevano siglato un accordo di esclusiva con il segnale pay, e nel 1999/2000 anche Hakkinen perchè dal 1999 le regie locali non potevano accedere all'onboard del campione in carica).

Alla fine il vero problema di +F1 a livello mondiale (o cmq dei Paesi dov'era disponibile) era che non c'era domanda. La stragrande maggioranza del pubblico si accontentava della diretta in chiaro e non c'era incentivo per abbonarsi, quindi quel servizio ha fatto un bagno di sangue economico.
 
F1+: le cavolate "tecnologiche" degli anni a cavallo tra 90 e 2000!!

Credevano davvero che la gente sarebbe stata così stupida da pagar extra solo per vedere la F1 in diverse angolazioni?

Insieme alla TV interattiva (spacciata da Stream come grande rivoluzione), che Internet uccise per bene
 
F1+: le cavolate "tecnologiche" degli anni a cavallo tra 90 e 2000!!

Credevano davvero che la gente sarebbe stata così stupida da pagar extra solo per vedere la F1 in diverse angolazioni?

Insieme alla TV interattiva (spacciata da Stream come grande rivoluzione), che Internet uccise per bene
Rispetto il tuo commento ma dissento clamorosamente era un evento tecnologico per quel periodo una vera innovazione ;)
 
Rispetto il tuo commento ma dissento clamorosamente era un evento tecnologico per quel periodo una vera innovazione ;)
Ah, aspetta! Non sto dicendo che non ci siano stati passi in avanti grazie a quel servizio!!

Scusatemi, mi son informato anche meglio, nel frattempo,.. tuttavia, son modifiche che andavan inserite "gradualmente", senza il servizio extra
 
Ah, aspetta! Non sto dicendo che non ci siano stati passi in avanti grazie a quel servizio!!

Scusatemi, mi son informato anche meglio, nel frattempo,.. tuttavia, son modifiche che andavan inserite "gradualmente", senza il servizio extra
Forse erano troppo avanti per i tempi.
 
F1+: le cavolate "tecnologiche" degli anni a cavallo tra 90 e 2000!!

Credevano davvero che la gente sarebbe stata così stupida da pagar extra solo per vedere la F1 in diverse angolazioni?

Insieme alla TV interattiva (spacciata da Stream come grande rivoluzione), che Internet uccise per bene

Appunto. L'errore di quel servizio fu che la F1 non era un esclusiva di Tele+
 
Io mi ricordo l'unico canale in chiaro di Telepiù che diventava criptato ogni volta c'erano le gare di Serie A ma per il resto riuscivo a vedere i Prepartita e i Post partita delle gare.
 
https://postimg.cc/0zb6Vsh5

La prima tele+ in chiaro con 4 film.

Da YouTube tutto della televisione (5/8) 7/5/1990-16/3/1991 Incompleto. Nel commento c’è scritto 27 agosto 1990. Allora c’era ancora telecapodistria sotto gestione Fininvest.
 
Ultima modifica:
"Cosa vi manca di Telepiù?"

Dopo la notizia che Gianni Clerici ci ha lasciato, mi mancano tantissimo le sue telecronache insieme a Rino Tommasi... ;)
 
Tanti anni fa qualcuno sul forum carico un file tramite Megaupload dove c'erano tanti promo di Stream e di tutti i canali Music Choice, Discovery Channel, Euronews, Cult Network Italia e altri. Ho fatto una ricerca ora l'utente è ElSaxo, se hai ancora i file e se puoi caricarli di nuovo
 
Ultima modifica:
Oggi è iniziato Wimbledon e sono 30 anni dal primo che ho seguito da piccolo: era il 1992, vinse Agassi e mi sembra ieri.

Era il primo Wimbledon "criptato" su Tele+2...
 
Oggi è iniziato Wimbledon e sono 30 anni dal primo che ho seguito da piccolo: era il 1992, vinse Agassi e mi sembra ieri.

Era il primo Wimbledon "criptato" su Tele+2...

Non me lo ricordo criptato nel '92, forse, anzi sicuramente ricordo male a causa del fatto che per i primi anni si vedevano entrambi i canali, poi vennero separati nell'abbonamento e io scelsi Tele+1, e non tutti e due i canali, perché costava troppo e non sono appassionato di sport, eccetto all'epoca coi tornei di tennis.
 
Non me lo ricordo criptato nel '92, forse, anzi sicuramente ricordo male a causa del fatto che per i primi anni si vedevano entrambi i canali, poi vennero separati nell'abbonamento e io scelsi Tele+1, e non tutti e due i canali, perché costava troppo e non sono appassionato di sport, eccetto all'epoca coi tornei di tennis.

Era criptato, con una finestra in chiaro in diretta dalle 16 alle 17
 
Oggi è iniziato Wimbledon e sono 30 anni dal primo che ho seguito da piccolo: era il 1992, vinse Agassi e mi sembra ieri.

Era il primo Wimbledon "criptato" su Tele+2...

Esatto !! e vinse la Graf sulla Seles nella finale femminile

Ci furono polemiche infuocatissime sulla prima volta di Wimbledon "criptato" in pay-tv . Si sollevarono politici , giornalisti , TV nazionali , ecc.....
Anche perchè si sapeva chi aveva creato Tele+ e quali escamotage aveva escogitato per far risultare che non era più di sua proprietà (ma non era così!)
 
Oggi è iniziato Wimbledon e sono 30 anni dal primo che ho seguito da piccolo: era il 1992, vinse Agassi e mi sembra ieri.

Era il primo Wimbledon "criptato" su Tele+2...

Io ricordo che guardavo Wimbledon oggi tutte le sere in chiaro con Rino Tommasi, dopo c’era la differita del tour de France se non ricordo male.
 
Non me lo ricordo criptato nel '92, forse, anzi sicuramente ricordo male a causa del fatto che per i primi anni si vedevano entrambi i canali, poi vennero separati nell'abbonamento e io scelsi Tele+1, e non tutti e due i canali, perché costava troppo e non sono appassionato di sport, eccetto all'epoca coi tornei di tennis.

L’abbonamento per 2 canali costava 2.400 lire.
 
L’abbonamento per 2 canali costava 2.400 lire.

Costava 36000 lire al mese . Se però pagavi in un unica soluzione annuale avevi lo sconto del 10% sul totale + un mese in omaggio.
In pratica Tele+1 e Tele+2 ti costavano 1000 lire scarse al giorno . Un caffè , un quotidiano......
 
Costava 36000 lire al mese . Se però pagavi in un unica soluzione annuale avevi lo sconto del 10% sul totale + un mese in omaggio.
In pratica Tele+1 e Tele+2 ti costavano 1000 lire scarse al giorno . Un caffè , un quotidiano......

La pubblicità te la ricordi?
Solo 1200 lire al giorno, come un quotidiano e non più di un buon caffè ;)
 
Indietro
Alto Basso