• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Resto dell'idea che lo schema più funzionale sia per chi vende che per gli utenti sarebbe quello di avere due broadcasters forti che acquistino i diritti in esclusiva in modo complementare e abbiano accordi commerciali, anche con terze parti. Parlo di diritti in generale, non solo di quelli sportivi. In effetti ora ci sono tanti servizi, però non sono vincolati.
 
Una curiosità si diceva che Stream veniva trasmesso tramite fibra, viene ancora usata la fibra posata da Stream dagli operatori di rete fissa?
 
Stream era nata col progetto Socrate di Telecom e quindi andava via cavo (fibra+coassiale).

Qualcosa di quel progetto era attivo a Siena (digitale terrestre) fino a qualche anno fa, non so se è ancora attivo.
 
Stream era nata col progetto Socrate di Telecom e quindi andava via cavo (fibra+coassiale).

Qualcosa di quel progetto era attivo a Siena (digitale terrestre) fino a qualche anno fa, non so se è ancora attivo.

Siena era stata la città pilota e una delle pochissime dove il socrate è stato mai acceso. Ormai è dismesso da anni ovunque, le canaline adesso spesso vengono utilizzate per far passare la fibra di fibercop.
 
Una curiosità si diceva che Stream veniva trasmesso tramite fibra, viene ancora usata la fibra posata da Stream dagli operatori di rete fissa?

Stream trasmetteva tramite cavo coassiale nelle poche zone dove questa tecnologia era stata portata, ma ormai è roba vecchia e spenta da decenni.
L'unica cosa di quegli anni che ancora da qualche parte continua ad essere utilizzata è la fibra attiva di fastweb, ma anche quella adesso è in fase di dismissione.
 
curiosità: ma in analogico tele+3 aveva una copertura minore del territorio rispetto alle altre due emittenti? ho un ricordo molto vago della terza emittente di tele+ e, andando molto ma molto a memoria, trasmetteva dal faito sul 22.
 
curiosità: ma in analogico tele+3 aveva una copertura minore del territorio rispetto alle altre due emittenti? ho un ricordo molto vago della terza emittente di tele+ e, andando molto ma molto a memoria, trasmetteva dal faito sul 22.
Allora non c'erano la lnc come adesso se prendevi le frequenze lo memorizzvi come lo volevi
 
1200 lire dei primi anni 90 secondo me sono almeno 5 euro odierni

Se pagavi in un unica soluzione annuale con gli sconti veniva 1000 lire scarse al giorno. Questo nel 1992 e 1993 . Poi arrivò il calcio di serie A e B in diretta e i prezzi ovviamente aumentarono non poco. Il numero di abbonati invece no !
 
Allora non c'erano la lnc come adesso se prendevi le frequenze lo memorizzvi come lo volevi

questo lo so, infatti mi riferivo alla frequenza 22 e non al canale sul quale lo memorizzavo! se di tele+3 ho un ricordo vaghissimo, in quanto ricevuto male, ho un ricordo certo di tele+1 sul 38 e tele+2 sul 56 (postazione faito). entrambe le reti poi le ricevevo malissimo sul 49 e sul 60 dal chiunzi inquanto in direzione del faito c'erano tmc2-mtv e un'emittente locale di scafati (canale 3).
 
Indietro
Alto Basso