• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Ho pensato che la grafica di Dazn un po' ricorda la Tele+ francese di Vivendi. Ci vuole tanta immaginazione perché sono diverse ma secondo me la ricorda
 
Ho pensato che la grafica di Dazn un po' ricorda la Tele+ francese di Vivendi. Ci vuole tanta immaginazione perché sono diverse ma secondo me la ricorda

Forse ti riferisci al cosiddetto, credo, 'stile svizzero'...?

In pratica una grafica essenziale, senza tridimensionalità, sfumature e fronzoli vari, tipo la segnaletica stradale.

Anche quella della nostra Rai la ricorda (prima del 2016 di più).
La particolarità di quella di Tele+/Canal+, che la caratterizzava ulteriormente, è che era applicata ovunque con rigore con sempre uno stesso font, lo stesso dei loghi (basato sul Futura, eccetto Palco e il logo del Goldbox :D, ma non i menu del goldbox che la rispettavano ), pure nel contratto e nei bollettini e in qualsiasi comunicazione cartacea... non come la Rai o altri che già da subito dopo aver introdotto uno stile analogo, cominciano a pastrocchiarla e snaturarla...

Anche MTV e la CNN l'hanno avuta simile, la somiglianza spiccava soprattutto per il Futura e quell' "effetto piatto"... però non credo ci fosse necessariamente un'ispirazione a Canal+, per il fatto che quando le cose sono 'semplici' non c'è molto margine, ed è facile che si somiglino...

In ogni caso quella di Tele+/Canal+ secondo me era molto bella e caratteristica proprio per quella coerenza e semplicità... con qualche minima variante ogni tanto.

Attualmente mi pare non sia più così e lo stile si sia 'annacquato' anche per i passaggi di proprietà delle varie Canal+ europee... ma qualcosa è rimasto... tipo il "+" nei loghi...
 
Ultima modifica:
Un'altra cosa durante la programmazione dedicata a Gianni Clerici hanno detto è stato commentatore di Sky e non hanno nominato Tele+. Perchè non potevano dire è stato il commentatore di Sky e di Tele+? Che problema c'era a nominare la defunta pay tv?
 
Un'altra cosa durante la programmazione dedicata a Gianni Clerici hanno detto è stato commentatore di Sky e non hanno nominato Tele+. Perchè non potevano dire è stato il commentatore di Sky e di Tele+? Che problema c'era a nominare la defunta pay tv?

Se è per questo nelle vecchie telecronache di tommasi e Clerici pre 2003 hanno sempre censurato la parola Tele+ tutte le volte che Tommasi la nominava. Per potere possono, ma forse non vogliono che venga nominata un’azienda diversa da quella attuale.
Sono cose inutili a mio modo di vedere
 
Se è per questo nelle vecchie telecronache di tommasi e Clerici pre 2003 hanno sempre censurato la parola Tele+ tutte le volte che Tommasi la nominava. Per potere possono, ma forse non vogliono che venga nominata un’azienda diversa da quella attuale.
Sono cose inutili a mio modo di vedere
Mi ricordo per lo us open 2003 che Clerici ha detto buonasera a telespettatori di Tele+ e Tommasi gli a detto te lo avevo appena detto di dire sky
 
Se è per questo nelle vecchie telecronache di tommasi e Clerici pre 2003 hanno sempre censurato la parola Tele+ tutte le volte che Tommasi la nominava. Per potere possono, ma forse non vogliono che venga nominata un’azienda diversa da quella attuale.
Sono cose inutili a mio modo di vedere

Quoto.
Probabile non vogliano nominare un'azienda la cui proprietà canal+/vivendi è ancora attualmente una pay-tv concorrente ... perlomeno in Europa...
Cosa inutile e anche triste, come voler negare un'epoca... e far passare il messaggio che è sempre esistita Sky Italia da prima del 2003.
 
Io nel 1992 avevo 9 anni, ma il primo approccio lo feci parecchi anni dopo (verso la fine degli anni 90) acquistando (noleggiando) il decoder analogico con Tele+ nero e Tele+ bianco con visione prepagata per un tot di mesi (non so se costava 99.000 lire o 39.900 lire, ho la mente annebbiata). Mio padre fece molta resistenza perchè da artigiano e con un mutuo da pagare, aperto da poco, non navigavamo nell'oro e anche quella che poteva sembrare una piccola spesa incideva in maniera importante. Se non ricordo male trovai un coupon su un quotidiano o una rivista (all'epoca acquistavo sempre la Gazzetta dello Sport, probabile che lo trovai lì) da portare in negozio per usufruire dell'offerta. Ricordo di aver visto i canali sempre con il disturbo in sottofondo di un altro canale di cartomanzia, però l'emozione di poter vedere il posticipo di serie A sul mio 14" combi della Philips non aveva prezzo. Mi faceva sentire un benestante :D
Telepiu era un servizio esclusivo, fruito da pochi abbonati. Adesso tutti gli eventi a pagamento sono facilmente reperibili in modi alternativi legali e non.
 
Se è per questo nelle vecchie telecronache di tommasi e Clerici pre 2003 hanno sempre censurato la parola Tele+ tutte le volte che Tommasi la nominava. Per potere possono, ma forse non vogliono che venga nominata un’azienda diversa da quella attuale.
Sono cose inutili a mio modo di vedere

Tenete presente che per 3 anni , 2000-2001-2002 , Wimbledon fu trasmessa da Stream , già nelle mani di Murdoch . Tommasi e Clerici rimasero orfani dell'evento simbolo della primissima Tele+ . Fu il primo scossone che presagiva quello che poi sarebbe successo nel 2003
 
Il tennis com'era diviso tra Tele+ e Stream ? :eusa_think:
Fino a quando Sky continuò a trasmettere gli altri slam ?
Eurosport quando ha iniziato ?

Io mi sono abbonati a Sky nell'autunno 2007 e la situazione del tennis è quella che ci ritroviamo oggi, tranne per la nascita di SuperTennis e Sky che ha rinunciato ai 500, poi parzialmente recuperati
 
Gli ultimi giorni di telepiù e stream la finale di Wimbledon integrale di Björn Borg contro John McEnroe e vinse Björn Borg con il commento di Rino Tommasi erano su tele+nero e su stream, la sigla della pubblicità lo schermo era tutto bianco con la scritta in grande PUBBLICITÀ. Vi ricordate?
 
La diretta di Wimbledon era ritornato su tele+nero quando c’era la fusione con stream?
 
Il tennis com'era diviso tra Tele+ e Stream ? :eusa_think:
Fino a quando Sky continuò a trasmettere gli altri slam ?
Eurosport quando ha iniziato ?

Io mi sono abbonati a Sky nell'autunno 2007 e la situazione del tennis è quella che ci ritroviamo oggi, tranne per la nascita di SuperTennis e Sky che ha rinunciato ai 500, poi parzialmente recuperati
Tele+ aveva australian open Roland Gaross us open poi trasmetteva dei tornei durate anno
Stream Wimbledon e i master 1000/e il master sky a avuto tutti i tornei più in portanti fino al 2004 poi dal 2005 come adesso
Eurosport da quando è nata a sempre avuto australian open Roland Gaross e us open pereche era nel circuito del eurovisiine e non prendeva nulla in esclusiva anche il master aveva e alcuni tornei minori
 
Se lo schermo era bianco, doveva essere Tele+ bianco. Su Tele+ nero non ricordo Wimbledon, se non forse come differita?

Comunque ho sempre fatto un po' confusione con quei canali:

+ bianco, perché il font del logo era bianco (su sfondo nero)
+ nero, perché il font del logo era nero (su sfondo bianco)
+ grigio, perché il colore dello sfondo del logo era grigio (con font bianco)

I primi due li trovavo invertiti... doveva avere peso il colore dello sfondo come per +grigio, mi sembrava più logico.
Però nelle grafiche la 'coerenza' c'era, perché gli sfondi e le dissolvenze erano del colore come il nome della rete.
 
Se lo schermo era bianco, doveva essere Tele+ bianco. Su Tele+ nero non ricordo Wimbledon, se non forse come differita?

Comunque ho sempre fatto un po' confusione con quei canali:

+ bianco, perché il font del logo era bianco (su sfondo nero)
+ nero, perché il font del logo era nero (su sfondo bianco)
+ grigio, perché il colore dello sfondo del logo era grigio (con font bianco)

I primi due li trovavo invertiti... doveva avere peso il colore dello sfondo come per +grigio, mi sembrava più logico.
Però nelle grafiche la 'coerenza' c'era, perché gli sfondi e le dissolvenze erano del colore come il nome della rete.

Si lo so, quando c’era stata la fusione con stream, su tele+nero c’era stato un po’ di cambiamento, erano gli ultimi giorni di vita prima della nascita di Sky, telepiù era già di Murdoch, quel torneo storico di Wimbledon integrale di Björn Borg contro John McEnroe era anche senza logo, non c’era nessun logo telepiù, l’ho visto al bar perché non ero abbonato a telepiù.
 
Gli ultimi giorni di telepiù e stream la finale di Wimbledon integrale di Björn Borg contro John McEnroe e vinse Björn Borg con il commento di Rino Tommasi erano su tele+nero e su stream, la sigla della pubblicità lo schermo era tutto bianco con la scritta in grande PUBBLICITÀ. Vi ricordate?

Ma quella fu la finale del 1980 . Forse facevano vedere quelle del passato più spettacolari
 
Si lo so, quando c’era stata la fusione con stream, su tele+nero c’era stato un po’ di cambiamento, erano gli ultimi giorni di vita prima della nascita di Sky, telepiù era già di Murdoch, quel torneo storico di Wimbledon integrale di Björn Borg contro John McEnroe era anche senza logo, non c’era nessun logo telepiù, l’ho visto al bar perché non ero abbonato a telepiù.

Sky è nata il 31 Luglio 2003. Nel mese di Luglio la programmazione dei canali Tele+Nero e Sport Stream era in simulcast, e questo permise ad esempio agli abbonati Stream di potersi vedere sul proprio canale sportivo la Formula 1 e agli abbonati Tele+ tornare a vedere le partite di Wimbledon ;)
 
Sky è nata il 31 Luglio 2003. Nel mese di Luglio la programmazione dei canali Tele+Nero e Sport Stream era in simulcast, e questo permise ad esempio agli abbonati Stream di potersi vedere sul proprio canale sportivo la Formula 1 e agli abbonati Tele+ tornare a vedere le partite di Wimbledon ;)

Si esatto era in simulcast.
 
Indietro
Alto Basso