• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

No no, era impiegata lì penso solo per fare i contratti e gestione degli abbonamenti. Non so se avesse poi un ruolo più elevato, erano in due, l'altra non me la ricordo, sono passati 30 anni o quasi. Il contratto ce l'ho ancora, ma non c'è la sua firma... ma ricordo bene che è lei che scrisse gli altri dati (solo la data in pratica). Non trovo però l'altro foglio: uno era il contratto vero e proprio e l'altro era un foglio relativo al decoder.
Però la tua domanda mi ha fatto venire in mente, a proposito di conduttrici di Tele+1, che la sera vedemmo Mister Miliardo, con Luana Colussi e Attilio Ierna. E ricordo che anche mio padre fu evidentemente colpito dalla tizia del contratto... perché vedendo Luana Colussi esclamò a tavola qualcosa tipo "bella donna, ma la ragazza che ci ha fatto oggi il contratto, molto di più" :lol:

:) Peccato che non era Giovanna Maldotti :). Mister Miliardo guardavo anch’io. Prima di Mister Miliardo c’era Anteprima con Giovanna Maldotti in chiaro, con Mister Miliardo che andava in onda alle 19,30, Anteprima si spostò alle 19,20 a quell’ora era ancora criptato, praticamente prima Anteprima era per tutti e dopo solo per abbonati😞.
 
Ultima modifica:
Giovanna Maldotti non me la ricordo in quel programma, ho memoria di lei con "LA SCHED<" :)
 
Io avevo 9 anni nel 1992 e non ero riuscito a convincere i miei a fare l'abbonamento. Così dovevo accontentarmi di vedere i programmi in chiaro, mentre in seguito per i posticipi di serie A a volte andavo al bar.

Certo che oggi se uno non è abbonato alla pay tv, "in qualche modo" riuscirebbe lo stesso a vedere un evento sportivo tramite Internet.

Allora invece Tele+ era l'unico modo (si poteva sbirciare qualcosa vedendo il canale "in negativo", ma era parecchio faticoso...)
 
Abbonati a Telepiù, nei migliori negozi di tv e hi-fi, oppure telefona allo 0226823232.
Spot che andava in onda ogni mese su tele+2 per promuovere la loro programmazione. Questo nel 1992

Grande!! Allora lo spot inizia così:
“entra nel mondo di telepiù, cinema e sport Wimbledon in esclusiva su tele+2. Abbonati a Telepiù, nei migliori negozi di tv e hi-fi, oppure telefona allo 0226823232.“
 
Io avevo 9 anni nel 1992 e non ero riuscito a convincere i miei a fare l'abbonamento. Così dovevo accontentarmi di vedere i programmi in chiaro, mentre in seguito per i posticipi di serie A a volte andavo al bar.

Certo che oggi se uno non è abbonato alla pay tv, "in qualche modo" riuscirebbe lo stesso a vedere un evento sportivo tramite Internet.

Allora invece Tele+ era l'unico modo (si poteva sbirciare qualcosa vedendo il canale "in negativo", ma era parecchio faticoso...)

Con la codifica leggera il campo da tennis era scuro, la pallina come questa 🥎 era nera, con la codifica più pesante si bisognava usare la sintonia fine si vedevano i puntini ma si vedeva se il segnale era buono, se il segnale era debole con la sintonia fine non si vedeva, si vedeva quella banda in verticale con tanti puntini bianchi e neri che si muoveva sullo schermo.
 
Con la codifica leggera il campo da tennis era scuro, la pallina come questa �� era nera, con la codifica più pesante si bisognava usare la sintonia fine si vedevano i puntini ma si vedeva se il segnale era buono, se il segnale era debole con la sintonia fine non si vedeva, si vedeva quella banda in verticale con tanti puntini bianchi e neri che si muoveva sullo schermo.

Tutto giusto, ma dipendeva anche dal modello di tv, che faceva la differenza: con alcuni tv era peggio, con altri le cose andavano meglio :)
 
Tutto giusto, ma dipendeva anche dal modello di tv, che faceva la differenza: con alcuni tv era peggio, con altri le cose andavano meglio :)

Io avevo un televisore Kennex, provai usare la sintonia fine su tele+3 quando c’erano i programmi criptati, si vedeva molto male perché il segnale non era buono e si vedevano i puntini anche con le trasmissioni in chiaro. Con il videoregistratore perdeva il colore cioè veniva e spariva il colore.

Con il televisore mivar del 2001 provai a usare la sintonia fine su Sky sport 1 quando era su terreste analogico spariva subito il canale.
 
Ultima modifica:
Come detto, io purtroppo non avevo Tele+.

Voi quanti anni avevate nel 1992?

Siete stati fortunati ad avere un papà appassionato di sport che si è abbonato subito? Oppure lo avevate convinto ad abbonarsi senza che lui fosse appassionato? :)
 
Come detto, io purtroppo non avevo Tele+.

Voi quanti anni avevate nel 1992?

Siete stati fortunati ad avere un papà appassionato di sport che si è abbonato subito? Oppure lo avevate convinto ad abbonarsi senza che lui fosse appassionato? :)

Giugno del 92 avevo ancora 15 anni, provai a chiedere ai miei di fare l’abbonamento a telepiù anche 3 o 4 volte e mi rispondevano di no, no, no e no.
 
Come detto, io purtroppo non avevo Tele+.

Voi quanti anni avevate nel 1992?

Siete stati fortunati ad avere un papà appassionato di sport che si è abbonato subito? Oppure lo avevate convinto ad abbonarsi senza che lui fosse appassionato? :)

A mio fratello Non mi hanno mai dato la soddisfazione dell'abbonamento:D. Nel 1992 aveva 23 anni, io non ero ancora nato!
 
Ultima modifica:
Giugno del 92 avevo ancora 15 anni, provai a chiedere ai miei di fare l’abbonamento a telepiù anche 3 o 4 volte e mi rispondevano di no, no, no e no.

Dicembre 1991, avevo 14 anni. Mia mamma l’ho convinta che tutte le sere avrebbe potuto vedere un film sia vecchio che nuovo senza pubblicità al costo di un caffè.
Ero stato geniale :lol:
Mio padre non gliene fregava una cippa ma non si è mai lamentato
 
Dicembre 1991, avevo 14 anni. Mia mamma l’ho convinta che tutte le sere avrebbe potuto vedere un film sia vecchio che nuovo senza pubblicità al costo di un caffè.
Ero stato geniale :lol:
Mio padre non gliene fregava una cippa ma non si è mai lamentato

Tua mamma guardava sempre tele+1 quando era in chiaro? C’erano i film vecchi.
 
Tua mamma guardava sempre tele+1 quando era in chiaro? C’erano i film vecchi.

Si ogni tanto li guardava, poi però con le prime tv il salto è stato notevole.
Ricordo poi che a scuola ero uno spacciatore ovviamente gratuito di vhs. Registravo in particolare ad un mio amico che tuttora frequento tra l’altro, i film perché l’abbonamento i suoi genitori non glielo volevano fare :D
 
Come detto, io purtroppo non avevo Tele+.

Voi quanti anni avevate nel 1992?

Siete stati fortunati ad avere un papà appassionato di sport che si è abbonato subito? Oppure lo avevate convinto ad abbonarsi senza che lui fosse appassionato? :)
Io nel 1992 avevo 9 anni, ma il primo approccio lo feci parecchi anni dopo (verso la fine degli anni 90) acquistando (noleggiando) il decoder analogico con Tele+ nero e Tele+ bianco con visione prepagata per un tot di mesi (non so se costava 99.000 lire o 39.900 lire, ho la mente annebbiata). Mio padre fece molta resistenza perchè da artigiano e con un mutuo da pagare, aperto da poco, non navigavamo nell'oro e anche quella che poteva sembrare una piccola spesa incideva in maniera importante. Se non ricordo male trovai un coupon su un quotidiano o una rivista (all'epoca acquistavo sempre la Gazzetta dello Sport, probabile che lo trovai lì) da portare in negozio per usufruire dell'offerta. Ricordo di aver visto i canali sempre con il disturbo in sottofondo di un altro canale di cartomanzia, però l'emozione di poter vedere il posticipo di serie A sul mio 14" combi della Philips non aveva prezzo. Mi faceva sentire un benestante :D
 
Si ogni tanto li guardava, poi però con le prime tv il salto è stato notevole.
Ricordo poi che a scuola ero uno spacciatore ovviamente gratuito di vhs. Registravo in particolare ad un mio amico che tuttora frequento tra l’altro, i film perché l’abbonamento i suoi genitori non glielo volevano fare :D

Bravo :), immagino che avrai registrato un sacco di film anche terminator 2 per il tuo amico.
 
Io nel 1992 avevo 9 anni, ma il primo approccio lo feci parecchi anni dopo (verso la fine degli anni 90) acquistando (noleggiando) il decoder analogico con Tele+ nero e Tele+ bianco con visione prepagata per un tot di mesi (non so se costava 99.000 lire o 39.900 lire, ho la mente annebbiata). Mio padre fece molta resistenza perchè da artigiano e con un mutuo da pagare, aperto da poco, non navigavamo nell'oro e anche quella che poteva sembrare una piccola spesa incideva in maniera importante. Se non ricordo male trovai un coupon su un quotidiano o una rivista (all'epoca acquistavo sempre la Gazzetta dello Sport, probabile che lo trovai lì) da portare in negozio per usufruire dell'offerta. Ricordo di aver visto i canali sempre con il disturbo in sottofondo di un altro canale di cartomanzia, però l'emozione di poter vedere il posticipo di serie A sul mio 14" combi della Philips non aveva prezzo. Mi faceva sentire un benestante :D

Per togliere il disturbo di quel canale era necessario il filtro che andava attaccato all’antenna e con quello si oscurava il canale di cartomanzia e vedevi molto bene tele+.
 
Abbonati a Telepiù, nei migliori negozi di tv e hi-fi, oppure telefona allo 0226823232.
Spot che andava in onda ogni mese su tele+2 per promuovere la loro programmazione. Questo nel 1992
Ricordo.
C'era un canale statico dove andava in onda continuamente questa voce.
 
Bravo :), immagino che avrai registrato un sacco di film anche terminator 2 per il tuo amico.

Di tutto davvero, Terminator 2, ma titoli anche come Renegades Faccia di Rame, tanto per farti capire quanta cosa che registravo, Il The nel deserto, Ore 10 calma piatta, Non siamo angeli (bellissimo!) mi fermo qui perché ne avrei di titoli.... :D
 
Di tutto davvero, Terminator 2, ma titoli anche come Renegades Faccia di Rame, tanto per farti capire quanta cosa che registravo, Il The nel deserto, Ore 10 calma piatta, Non siamo angeli (bellissimo!) mi fermo qui perché ne avrei di titoli.... :D

Anche ore 10 calma piatta bel film. Mi è venuto in mente che telepiù aveva un servizio cioè un abbonato poteva regalare un abbonamento ad un amico, te non avevi pensato? :).
 
Indietro
Alto Basso