• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

dhex ha scritto:
il fatto che fosse "gratis" :D
chi vuol capire capisce, ovviamente è una battuta ;)

aspttavo che qualcuno lo dicesse...tanto tele+ si ricorda unicamente per quello xkè chi ce l'aveva o ce l'aveva tarocco...o per lo meno ce l'aveva avuto tarocco.
 
..quando tele+1 e 2,trasmettevano in analogico quando l immagine era criptata, era come vedere una foto in negativo, tutta distorta..io ero abbonato solo a tele+2(prima cosa che vidi fu il 5settembre 96,us open di tennis),in quanto tele+1 non lo prendevo...
 
Il tasto info funzionante non solo sul canale che si sta guardando e sulla trasmissione in programmazione. (non parlo della guida tv)
 
quello che mi manca del bouquet d+

pochi canali ma altissima qualità (e difatti a tutt'oggi canal sat france è la pay-tv migliore d'europa) NESSUNA INTERRUZIONE pubblicitaria, multregia f1 formidabile (aveva più canali rispetto alla passata esperienza di sky) ,mosaico ( la cosa più rivoluzionaria di allora....e col cavolo che sky la infila dentro...indovinate voi perchè..) canali dedicati al cinema d'essay ( cinecinema1 e 2 ), spezzoni di film rimontati e accompagnati dalle canzoni più in voga del momento (tra un film e l'altro), pochissimi programmi trash. Ero abbonato e ne vado fiero. Secondo me, una volta tanto, bisogna dirlo: i francesi la televisione la sanno fare e meglio di tutti. Ma è solo un'opinione ... :icon_bounce:
 
Burchio ha scritto:
aspttavo che qualcuno lo dicesse...tanto tele+ si ricorda unicamente per quello xkè chi ce l'aveva o ce l'aveva tarocco...o per lo meno ce l'aveva avuto tarocco.

Caro Burchio questa è solo una tua opinione, probabilmente ai tempi di telepiu non eri abbonato

telepiu rispetto a sky avevo 3 punti di forza:

1) l'accuratezza con cui sia telepiu che cinecinema trasmettevano films(avevano la "strana" abitudine di trasmettere sempre l'esatto formato della pellicola e sopratutto se c'erano state scene tagliate nella versione italiana vuoi per censura o per scelta del distributore italiano venivano ripristinate, infatti non era raro che venissero aggiunte scene con i sottotitoli in quanto nella versione italiana mandata al doppiaggio erano state tagliate) tale accuratezza skycinema se la sogna;

2) maggiore trasgressione e meno censure nei documentari sexi di telepiu(magari però la legislazione all'epoca era piu permissiva)

3) scelte editoriali meno commerciali (ricordo volentieri canali tipo "planete" o "jimmy" prima maniera)

dopodiche anche sky ha un paio di punti in piu rispetto a telepiu


1) un offerta programmi moooolto piu ampia

2) una tecnologia piu avanzata (mysky, hd ,etc)



Marco
 
ASPIDE ha scritto:
Caro Burchio questa è solo una tua opinione, probabilmente ai tempi di telepiu non eri abbonato
:5eek: :5eek: :5eek:
Ahia...
:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
ASPIDE ha scritto:
3) scelte editoriali meno commerciali
Sarà, ma non è che sia poi tutto questo pregio fare scelte "poco commerciali".
E la fine stessa di Tele+ (e tra poco di Dahlia, network che per scelte non si discosta più di tanto dall'antenata di Sky) sono lì a dimostrarlo.
Può sembrare brutto, dal punto di vista del consumatore, ma è così.:evil5:
Volenti o nolenti:eusa_whistle:
 
gigio82 ha scritto:
Sarà, ma non è che sia poi tutto questo pregio fare scelte "poco commerciali".
E la fine stessa di Tele+ (e tra poco di Dahlia, network che per scelte non si discosta più di tanto dall'antenata di Sky) sono lì a dimostrarlo.
Perdonami, ma sono 2 situazioni diverse...

Tele+ é "finita" perché "qualcuno" ha preferito affossarla tramite il dilagare della pirateria anziché passare a versioni di sistemi di criptaggio più robuste (come hanno fatto tutte le altre pay-tv piratate negli altri Paesi).

Dahlia non ha possibilità di compiere "scelte" che la tengano sul mercato perché tutti i diritti di un certo livello sono già presi...

Le scelte "poco commerciali" (insieme a quelle più commerciali) vanno bene se si vuole allargare la propria utenza... e Tele+ le sapeva fare... Non c'erano tanti canali inutili come adesso...
 
luke66 ha scritto:
Perdonami, ma sono 2 situazioni diverse...

Tele+ é "finita" perché "qualcuno" ha preferito affossarla tramite il dilagare della pirateria anziché passare a versioni di sistemi di criptaggio più robuste (come hanno fatto tutte le altre pay-tv piratate negli altri Paesi).

Dahlia non ha possibilità di compiere "scelte" che la tengano sul mercato perché tutti i diritti di un certo livello sono già presi...

Le scelte "poco commerciali" (insieme a quelle più commerciali) vanno bene se si vuole allargare la propria utenza... e Tele+ le sapeva fare... Non c'erano tanti canali inutili come adesso...
scusate la mia intromissione nel 3D ma dalhia stà per fare la fine di telepiù ? cioè chiudere ?
 
gigio82 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:
Ahia...
:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Sarà, ma non è che sia poi tutto questo pregio fare scelte "poco commerciali".
E la fine stessa di Tele+ (e tra poco di Dahlia, network che per scelte non si discosta più di tanto dall'antenata di Sky) sono lì a dimostrarlo.
Può sembrare brutto, dal punto di vista del consumatore, ma è così.:evil5:
Volenti o nolenti:eusa_whistle:


sul commerciale è un fatto di gusto personale a me piaceva e magari sky tra tanti canali potrebbe anche avere una piccola isola per programmi più di nicchia,

penso che questo thread possa essere utile proprio per discutere di quello che manca e potrebbe arrichire l'offerta di sky.
con tutto il rispetto per dahlia tv non penso che la sua offerta si possa paragonare a quella di telepiu!!!!

Marco
 
rob7417 ha scritto:
..quando tele+1 e 2,trasmettevano in analogico quando l immagine era criptata, era come vedere una foto in negativo, tutta distorta..io ero abbonato solo a tele+2(prima cosa che vidi fu il 5settembre 96,us open di tennis),in quanto tele+1 non lo prendevo...
quindi si vedeva qualche immagine?
 
Burchio ha scritto:
aspttavo che qualcuno lo dicesse...tanto tele+ si ricorda unicamente per quello xkè chi ce l'aveva o ce l'aveva tarocco...o per lo meno ce l'aveva avuto tarocco.

Mi dispiace smentirti ma Telepiù era un'ottima piattaforma satellitare inferiore a Sky solo per il numero dei canali e le innovazioni tecniche (bisogna anche dire che l'alta definizione e le trasmssioni in 3D allora praticamente non esistevano). Purtroppo è fallita sia per la pirateria di cui dicevi sia per la politica suicida di svenarsi per i diritti sportivi senza avere alle spalle un gruppo come quello di Murdoch capace di sopportare anche le perdite di gestione. Oltretutto ha dovuto subire anche le decisioni politiche con il famoso decreto legge che ha impedito ad un'unica piattaforma satellitare di avere in esclusiva i diritti delle partite di calcio. Inoltre bisogna ricordare che Sky sta avendo successo in Italia perché ha potuto comprare Telepiù che ha fatto da apripista.
 
Mi manca sì, Tele+. Ok, aveva meno canali, in proporzione era più cara, ma... Pagavi ciò che avevi, e avevi un servizio di qualità, più ricercato, anche più artigianale per certi versi. Non eri legato a un decoder, avevi una più ampia scelta, e non per forza avevi bisogno del Goldbox, era qualcosa in più (io ho ancora un Pioneer funzionante). Con 32 €, inoltre, ci si poteva vedere film, Serie A, partite di calcio estero, altri sport, documentari, cartoni (quando Disney Channel ancora li faceva). Mancava solo la Champions League e Tele+ sarebbe stata perfetta. Purtroppo non ha retto alla pirateria, dal loro punto di vista pessima scelta il fragile SECA. Se avessero avuto Viaccess o NDS sarebbe andata decisamente meglio (se non sbaglio, con la legge del decoder unico Tele+ e Stream dovettero usare anche la codifica dell'altra pay-TV, o no?).
 
Chi ha criticato questo 3d a mio parere molto probabilmente non ha mai visto l'offerta di telepiu o stream (mio padre aveva telepiu) ricordo che i canali di telepiu bianco nero e grigio avevano di tutto erano quelli dei veri canali generalisti! altro che sky uno! Poi certo i canali erano pochi ma di altissima qualità.
I canali per ragazzi erano 3 (Disney channel, Rai sat ragazzi e Cartoon network) erano tutti e 3 degli eccellentissimi canali, soprattutto rai sat ragazzi (senza nulla togliere a CN)...
Stream non l'ho mai avuta, ma so che aveva dei grandissimi servizi interattivi. penso che se queste piattaforme sarebbero esistite le cose si sarebbero fatte meglio... mi dispiace per telepiu come è finita
 
Chissa perchè il seca di telepiu e rai è strabucato, quello di mediaset è ancora lì inviolato.:D :D :D

Si con la legge sul decoder unico stream e telepiu hanno dovuto adottare entrambe le tecnologie di codifica. Poi c'è stata la fusione (bocciata) e poi l'acquisizione di telepiu da parte di stream con la nascita di sky.

Il bello di telepiu era che all'1 di notte il sabato (poi spostato al lunedi perchè si dice che un dirigente di telepiu avesse beccato il figlio in piena attività...) su tele + grigio c'era il film per adulti visibile agli abbonati. Ed era un signor film. Non come quelli che si vedono in giro oggi.....
 
Indietro
Alto Basso