• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Leopizzi è sempre stato un grandissimo appassionato di F1, lo ha anche sempre dichiarato. Non posso giudicare molto perché non ho competenze tecniche ma il suo modo garbato mi è sempre molto piaciuto, gran lontano da quello che c’è ora in Sky
Il problema forse era proprio quello. La telecronaca non emozionale era stata sdoganata da Meda prima ancora che arrivasse a Sky, quindi anche Sky (vuoi per la mai troppo precisata questione NASN, vuoi per dare una virata) lo sostituì con Vanzini da Silverstone 2007 e il resto è storia. (Nel 2003 già non commentava più i GP, faceva gli studi e in telecronaca si alternavano dai circuiti Donato Grosso e Rizzica).
Leopizzi non era male come commentatore, in più ha sempre avuto buonissime spalle tecniche (Tarquini su tutti, ma anche Fiorio e Forghieri).
 
Il problema forse era proprio quello. La telecronaca non emozionale era stata sdoganata da Meda prima ancora che arrivasse a Sky, quindi anche Sky (vuoi per la mai troppo precisata questione NASN, vuoi per dare una virata) lo sostituì con Vanzini da Silverstone 2007 e il resto è storia. (Nel 2003 già non commentava più i GP, faceva gli studi e in telecronaca si alternavano dai circuiti Donato Grosso e Rizzica).
Leopizzi non era male come commentatore, in più ha sempre avuto buonissime spalle tecniche (Tarquini su tutti, ma anche Fiorio e Forghieri).
Non è il posto giusto per parlarne ma che emozioni ti regala Meda boh ha me sembra finto le vere emozioni in telecronaca sono saltate per fare degli esami Galeazzi per le olimpiadi con il canottaggio Caressa hai mondiali 2006 Tranquillo per gli europei del 1999
 
E tutta una questione di gusti ha me piacerebbe tornare a quel tipo di telecronache senza urli e complotti vari e wow per cose normali in F1 ma anche per me moto e uguale una volta per me le telecronache erano più tecniche anche nel calcio
Questo è vero. Nemmeno a me piace vanzini. Il guaio è che le gare sono spesso noiose ed il telecronista deve fare in modo di tenere lo spettatore interessato.
 
Per me quando c'era la telecronaca di Leopizzi includendo anche chi lo affiancava, mi piaceva per il tono di voce, la giusta enfasi nelle fasi concitate e importanti della gara, i dettagli tecnici. A quei tempi non sopportavo la telecronaca Rai, confondevano i piloti e le monoposto, davano le solite statistiche, dai box facevano domande inutili.

Ora che c'è Vanzini e gli altri, o meglio il secondo Vanzini istruito in parte dai tempi e telespettatori che son cambiati e penso anche spinto da Meda (che però almeno lui era già così, Vanzini mi sembra più forzato), quasi che rimpiango la telecronaca Rai degli ultimissimi anni che a parte le pecche, aveva preso una svolta più tecnica.
 
Non è il posto giusto per parlarne ma che emozioni ti regala Meda boh ha me sembra finto le vere emozioni in telecronaca sono saltate per fare degli esami Galeazzi per le olimpiadi con il canottaggio Caressa hai mondiali 2006 Tranquillo per gli europei del 1999
Nemmeno a me piace, ma alla maggioranza si, sennò ci sarebbe ancora Filicic a commentare la MotoGP.
 
Io non conoscevo Leopizzi sono troppo giovane ho dato un'occhiata a qualcosa su Youtube ed è proprio una bella telecronaca però diciamo che gli anni 90 e 2000 non c'erano i social, il DRS, i marchingegni vari e la Formula 1 era meno spettacolo americano rispetto ad adesso. Unico difetto spesso su +F1 veniva nominata l'interattività
 
Ultima modifica:
Io non conoscevo Leopizzi sono troppo giovane ho dato un'occhiata a qualcosa su Youtube ed è proprio una bella telecronaca però diciamo che gli anni 90 e 2000 non c'erano i social, il DRS, i marchingegni vari e la Formula 1 era meno spettacolo americano rispetto ad adesso. Unico difetto spesso su +F1 veniva nominata l'interattività
Il canale era stato fatto apposta per quello.
 
io andavo matto per la grafica della telepiù gestione francesi, canal+.
Dalle sigle di pino daniele alla semplicità delle grafiche b/n.
Anche a me piacevano molto di più di quelle attuali... i bumper, le schermate pre film/spettacolo/evento sportivo.
Ma io non faccio testo, visto che sono un nostalgico di quasi tutto :D
 
Il problema forse era proprio quello. La telecronaca non emozionale era stata sdoganata da Meda prima ancora che arrivasse a Sky, quindi anche Sky (vuoi per la mai troppo precisata questione NASN, vuoi per dare una virata) lo sostituì con Vanzini da Silverstone 2007 e il resto è storia. (Nel 2003 già non commentava più i GP, faceva gli studi e in telecronaca si alternavano dai circuiti Donato Grosso e Rizzica).
Leopizzi non era male come commentatore, in più ha sempre avuto buonissime spalle tecniche (Tarquini su tutti, ma anche Fiorio e Forghieri).
Leopizzi venne segato nel 2007 dopo pochi GP che Sky aveva ripreso la F1, per aver spoilerato un acquisizione in anticipo di Sky... Se non fosse stata per quest'ingenuità... Vanzini chi????
 
Leopizzi venne segato nel 2007 dopo pochi GP che Sky aveva ripreso la F1, per aver spoilerato un acquisizione in anticipo di Sky... Se non fosse stata per quest'ingenuità... Vanzini chi????
Alla lunga penso sarebbe arrivato comunque, però è un dubbio legittimo.
 
io andavo matto per la grafica della telepiù gestione francesi, canal+.
Dalle sigle di pino daniele alla semplicità delle grafiche b/n.
Molto "chill", avevano del potenziale ed erano anche MOLTO meglio rispetto alle grafiche francesi dell'epoca

Nonostante le avrei impostate in maniera leggermente diversa, quelle italiane... mi piace lo stile più British, in generale
 
Indietro
Alto Basso