• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Hai mal interpretato quello che ho scritto. Mi sono abbonato a stream nel 2001 dopo uno, due anni di Wimbledon visto in chiaro su DSF tedesco su Astra significa che ho guardato Wimbledon in chiaro uno, due anni prima, non uno, due anni dopo :D
C’erano solo tedeschi! È come guardare ora Eurosport Deutschland e basta durante i tornei dello slam senza alternative
Ok, in effetti rileggendo il tuo messaggio avevo interpretato male il senso dello stesso.

Non l'avevo mai sentito questo canale tedesco DSF che neanche ricordo, immagino che ormai non é più attivo sul sat ovvero non esiste più come canale.
 
Ok, in effetti rileggendo il tuo messaggio avevo interpretato male il senso dello stesso.

Non l'avevo mai sentito questo canale tedesco DSF che neanche ricordo, immagino che ormai non é più attivo sul sat ovvero non esiste più come canale.
DSF è acronimo di Deutsches Sportfernsehen...canale storico trasmesso su Astra, ora non esiste più ma è stato sostituito da Sport 1, che trasmette sullo stesso satellite ;-)
 
DSF è acronimo di Deutsches Sportfernsehen...canale storico trasmesso su Astra, ora non esiste più ma è stato sostituito da Sport 1, che trasmette sullo stesso satellite ;-)

Non credo sia stata una sostituzione, ma un semplice cambio nome / restyling :)

Preferivo il vecchio nome, più caratteristico... e certamente storico.
 
DSF è acronimo di Deutsches Sportfernsehen...canale storico trasmesso su Astra, ora non esiste più ma è stato sostituito da Sport 1, che trasmette sullo stesso satellite ;-)
Si, Sport1 l'ho seguito qualche volta. Non sapevo questa cosa
 
Da un cassetto mi è spuntato fuori questo, qualcuno lo ricorda?
7d58db7c53b4fd739cf7c8c1a12c5349.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Cos'è?

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
È un cacciavite che si aveva in dotazione con il primo decoder(DT1000) analogico, lo si utilizzava per la sintonia del canale in uscita sul televisore(trasmissione del decoder in UHF), non essendoci la scart, avevi bisogno di un canale "libero" per poterlo vedere meglio. Dovrei avere ancora il manuale appena ho tempo posto le istruzioni.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
È un cacciavite che si aveva in dotazione con il primo decoder(DT1000) analogico, lo si utilizzava per la sintonia del canale in uscita sul televisore(trasmissione del decoder in UHF), non essendoci la scart, avevi bisogno di un canale "libero" per poterlo vedere meglio. Dovrei avere ancora il manuale appena ho tempo posto le istruzioni.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Si sceglieva un numero del canale più comodo per esempio canale 7 o 8 o 9 del tv , invece di premere il tasto av si bisognava premere il tasto a scelta del telecomando della tv :).
 
Si sceglieva un numero del canale più comodo per esempio canale 7 o 8 o 9 del tv , invece di premere il tasto av si bisognava premere il tasto a scelta del telecomando della tv :).
Esatto, il decoder trasmetteva il segnale come se fosse una delle tante emittenti televisive

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
È un cacciavite che si aveva in dotazione con il primo decoder(DT1000) analogico, lo si utilizzava per la sintonia del canale in uscita sul televisore(trasmissione del decoder in UHF), non essendoci la scart, avevi bisogno di un canale "libero" per poterlo vedere meglio. Dovrei avere ancora il manuale appena ho tempo posto le istruzioni.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Bella la busta gialla :D
Lo ricordo il cacciavitino, il mio non era in quella busta gialla, avevo (e ho) però un DT2000 quindi forse come dici era solo sul DT1000. Probabilmente mi confondo col cacciavite fornito coi lettori a cassette dei programmi e giochi per il commodore 64 :D che poi lo usavo anche per regolare il canale uhf del decoder Tele+.
 
Di solito non era il canale 36?

I VCR di solito erano sul 36 presintonizzati. Ed erano regolabili per una larga fascia di canali uhf (in genere non completa 21-69 tranne gli ultimi vcr che erano regolabili su qualsiasi CH uhf).

Sul decoder Tele+ se ricordo bene la fascia era più ristretta, intorno comunque sempre al 36 UHF. Forse 28-40 non ricordo proprio questo particolare. E sì che l'ho usata spesso...
 
Ho guardato ora sulle istruzioni: andava dal 26 al 36, presintonizzato sul 31.
Ricordavo male allora la frequenza. Comunque quello che mi manca di quei tempi era vedere la luce verde accesa, in quel momento sapevi che solo tu e poche altre persone (dato i pochi abbonati) stavano guardando una TV veramente di qualità! Probabilmente è nostalgia dei tempi passati, ma ricordo dei bei palinsesti di Telepiù 1, soprattutto il ciclo lunedì d'autore.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
I VCR di solito erano sul 36 presintonizzati. Ed erano regolabili per una larga fascia di canali uhf (in genere non completa 21-69 tranne gli ultimi vcr che erano regolabili su qualsiasi CH uhf).

Sul decoder Tele+ se ricordo bene la fascia era più ristretta, intorno comunque sempre al 36 UHF. Forse 28-40 non ricordo proprio questo particolare. E sì che l'ho usata spesso...

Io ricordo quando avevo un vecchio videoregistratore in prestito e non avevo il cavo scart, ho fatto la sintonizzazione automatica e ha trovato il canale per il videoregistratore senza fare nulla e si vedeva benissimo, il canale 36 non lo so perché avevo un televisore Kennex come marca e non compariva il numero delle frequenze durante la sintonizzazione automatica.
 
Io ricordo quando avevo un vecchio videoregistratore in prestito e non avevo il cavo scart, ho fatto la sintonizzazione automatica e ha trovato il canale per il videoregistratore senza fare nulla e si vedeva benissimo, il canale 36 non lo so perché avevo un televisore Kennex come marca e non compariva il numero delle frequenze durante la sintonizzazione automatica.

Allora forse era un VCR o di fascia piuttosto alta oppure uno delle ultime generazioni, diciamo dalla seconda metà anni 90.
Prima, la ricerca avveniva tramite un potenziometro... quindi una vite da regolare con cacciavite, a mano. Se a te te la trovava automaticamente significa che il tuo aveva già un sistema digitale o comunque avanzato, per trovare il canale libero da solo.
 
Ho guardato ora sulle istruzioni: andava dal 26 al 36, presintonizzato sul 31.



Quelle con le 2 righe sullo schermo che vedevo al mattino su tele+2 in chiaro che spiegava come cercare il canale tele+1 con il decoder, dietro al decoder c’è un tasto che serve per mettere il test con le 2 righe.
 
Allora forse era un VCR o di fascia piuttosto alta oppure uno delle ultime generazioni, diciamo dalla seconda metà anni 90.
Prima, la ricerca avveniva tramite un potenziometro... quindi una vite da regolare con cacciavite, a mano. Se a te te la trovava automaticamente significa che il tuo aveva già un sistema digitale o comunque avanzato, per trovare il canale libero da solo.

Purtroppo non era mio :( era di un conoscente, era un bel videoregistratore e si metteva la videocassetta a sinistra, il telecomando aveva un display grande. La ricerca era automatica e niente cacciavite. Comunque aveva 2 prese scart, quel periodo qualche giorno dopo avevo acquistato un cavo scart da collegare al vcr alla tv con av , vi dico che con il cavo scart e senza le immagini erano uguali. Poi comprai un vcr telefunken dove si metteva la videocassetta in mezzo, con la scart per esempio su Italia uno sintonizzato su vcr vedevo sotto un altro canale che con altro vcr dove si metteva la videocassetta a sinistra si vedeva meglio e sotto non si vedeva un altro canale.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso