• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Ultima modifica:
La Pay per View era una figata, Primafila e Palco 20-25 anni fa erano come Chili e Rakuten TV adesso. Per il futuro di Sky secondo me Primafila potevano distaccarla da Sky e farla diventare un'app per il noleggio presente sulle smart tv e su smartphone e tablet
 
Purtroppo Eurosat ha cessato a dicembre 2020.
Ero abbonato, la rivista mi arrivava puntualmente in ritardo, ma poi, per un paio di mesi non l'ho ricevuta, ho scritto e mi hanno risposto che ha terminato le pubblicazioni. Io avevo appena rinnovato l'abbonamento e mi hanno detto che mi restituiranno i soldi.
Un peccato, era una rivista interessante, comprensibile e trattava argomenti tecnici con molta chiarezza.
Mi è dispiaciuto tanto.


Eurosat resiste... E per certi aspetti tecnici è anche migliore di Satellite che in parte faceva concorrenza a "TV sorrisi e canzoni".

Satellite lo compravo proprio per i programmi dettagliati, era imbattibile.
 
Purtroppo Eurosat ha cessato a dicembre 2020.
Ero abbonato, la rivista mi arrivava puntualmente in ritardo, ma poi, per un paio di mesi non l'ho ricevuta, ho scritto e mi hanno risposto che ha terminato le pubblicazioni. Io avevo appena rinnovato l'abbonamento e mi hanno detto che mi restituiranno i soldi.
Un peccato, era una rivista interessante, comprensibile e trattava argomenti tecnici con molta chiarezza.
Mi è dispiaciuto tanto.

Ah non lo sapevo... Caspita! È la fine d'un era... Comunque il sito eurosat online non è stato più aggiornato e non c'è nessun accenno al la chiusura...
 
Programmazione di Palco Tele+ e Primafila Stream di luglio... 2002

Palco:






Primafila:





 
Ultima modifica:
Non avevo visto questo bellissimo thread!! Vi ricordate quel decoder analogico con cui si vedeva Tele +1 e Tele +2? ricordo che un amico mi aveva dato uno scatolino per vedere senza abbonamento...dai ormai sono passati tanti anni non penso sia un problema parlare di questo :) ma come funzionava l'abbonamento?
Sky ex Tele+ ha sempre avuto sede a Milano nello stesso posto?
 
Ultima modifica:
Non avevo visto questo bellissimo thread!! Vi ricordate quel decoder analogico con cui si vedeva Tele +1 e Tele +2? ricordo che un amico mi aveva dato uno scatolino per vedere senza abbonamento...dai ormai sono passati tanti anni non penso sia un problema parlare di questo :) ma come funzionava l'abbonamento?
Sky ex Tele+ ha sempre avuto sede a Milano nello stesso posto?
In realtà quello scatolino (immagino che la provenienza fosse la stessa, visto che siamo della stessa città...aveva un commutatorino per switchare la lingua dell'audio?) non aveva nemmeno bisogno del decoder, bastava entrare e uscire dalle scart del televisore, in alcuni i casi però questo non si riusciva a fare e si ovviava col decoder originale usato solo come ricevitore...
 
In realtà quello scatolino (immagino che la provenienza fosse la stessa, visto che siamo della stessa città...aveva un commutatorino per switchare la lingua dell'audio?) non aveva nemmeno bisogno del decoder, bastava entrare e uscire dalle scart del televisore, in alcuni i casi però questo non si riusciva a fare e si ovviava col decoder originale usato solo come ricevitore...

ciao il mio aveva bisogno del decoder. Ma li "fabbricava" uno di Reggio Emilia?
 
Discussione fantastica!
Mi manca il VERO utilizzo del decoder: il vecchio Goldbox!

Vi ricordate la trasmissione Fantacalcio Show in onda su Calcio Stream ogni sabato Pomeriggio?
 
ciao il mio aveva bisogno del decoder. Ma li "fabbricava" uno di Reggio Emilia?
Forse il tuo televisore aveva una sola scart?
Con due si riusciva sempre...
Mah, forse, io ne conoscevo uno mi pare di Rivalta...
In pratica si poteva acquistare legalmente dall'estero la scheda che metteva in chiaro il video, la parte più difficile era implementarci l'audio...
 
Forse il tuo televisore aveva una sola scart?
Con due si riusciva sempre...
Mah, forse, io ne conoscevo uno mi pare di Rivalta...
In pratica si poteva acquistare legalmente dall'estero la scheda che metteva in chiaro il video, la parte più difficile era implementarci l'audio...

No..era uno scatolotto che andava collegato al decoder (ricordo con un cavo din rotondo) e quello scatolotto decodificava i due canali +1 e +2
Senza il decoder non funzionava da solo.
 
No..era uno scatolotto che andava collegato al decoder (ricordo con un cavo din rotondo) e quello scatolotto decodificava i due canali +1 e +2
Senza il decoder non funzionava da solo.

Capisco che state parlando di 30 anni fa però sarebbe bene evitare di parlare di pirateria ;)
 
Non avevo visto questo bellissimo thread!!


Ringrazio tutti coloro che trovano fantastico questo thread che iniziai io diversi anni fa. I primi commenti di allora erano negativi ma gli oltre 2000 commenti nel corso degli anni insegnano che c'è molto da riprendere di quelle esperienze visto che le pay-tv sono oramai svuotate di anima rispetto a quelle degli esordi.
 
I commenti negativi erano forse dovuti al fatto che a quei tempi sky non era ancora come oggi.
 
Indietro
Alto Basso