• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

chi lo potrà mai dimenticare: che cari ricordi... a trovarne di chicche cosi', ci vorrebbe pazienza..

...a parte il fatto che wimbledon era visibile sulla rai negli anni 80 almeno nelle fasi cruciali ma forse anche a partire dal 1979 almeno con i quarti di panatta (ma forse anche dal 76/77 da quando panatta vinse roland garros roma e coppa davis)... quindi non era sconosciuto, ricordo bene di aver visto le finali di becker e le varie sfide con lendl: le davano in seguito su tmc2 assieme all'nba...

...ma poi nel 92 non era l'anno di mc enroe in semifinale (una delle ultime apparizioni ad alto livello ?) allora era visibile in chiaro ricordo di averle viste tutte quelle partite sempre su tmc2 credo e io non sono mai stato abbonato a telepiu analogico... forse non le criptavano proprio tutte tutte
 
Quelle parole di Tommasi le ricordo come fosse oggi. Ero già abbonato e quindi non mi toccava la cosa ed era vero che con la Rai negli anni 80 non si vedeva niente.
Era il primo anno di Wimbledon a pagamento. C’era la finestra di un’ora in chiaro in diretta, tutti i giorni dalle 16 alle 17. Criptato tutto il resto in diretta. Le numerosissime repliche serali, notturne e mattutine erano tutte in chiaro, quindi chi non voleva pagare poteva vedersi tantissime ore di Wimbledon in differita. Ma si sa, tutto doveva essere dovuto. E la politica poi che si mette ad attaccare una azienda privata era alquanto grottesco ed assurdo. Poi arrivò tangentopoli poco dopo e qui mi fermo perché non c’entra nulla con lo sport :D
 
Quelle parole di Tommasi le ricordo come fosse oggi. Ero già abbonato e quindi non mi toccava la cosa ed era vero che con la Rai negli anni 80 non si vedeva niente.
Era il primo anno di Wimbledon a pagamento. C’era la finestra di un’ora in chiaro in diretta, tutti i giorni dalle 16 alle 17. Criptato tutto il resto in diretta. Le numerosissime repliche serali, notturne e mattutine erano tutte in chiaro, quindi chi non voleva pagare poteva vedersi tantissime ore di Wimbledon in differita. Ma si sa, tutto doveva essere dovuto. E la politica poi che si mette ad attaccare una azienda privata era alquanto grottesco ed assurdo. Poi arrivò tangentopoli poco dopo e qui mi fermo perché non c’entra nulla con lo sport :D

"Con la Rai non si vedeva niente di tennis negli anni 80" mi sembra un'esagerazione
 
Si ok , ma io mi riferivo a Wimbledon che secondo me la Rai negli anni 80 lo trasmetteva

Sì ma l'avevi già scritto di Wimbledon, e lo ha confermato anche Noel77 dopo di te, quindi sembrava ti riferissi agli altri due tornei nel post che ti ho quotato ;)
 
negli anni 80 wimbledon veniva trasmesso dalla rai, almeno nelle fasi finali..

Immagine.png


ricordo quella famosa partita becker-lendl la trasmisero 3 volte in gg diversi causa interruzioni varie per pioggia (era l'87 credo..)

poi con l'avvento della paytv passo' tutto di li... probabilmente quello che riuscivo a vedere erano proprio le repliche in serata
 
Ultima modifica:
negli anni 80 wimbledon veniva trasmesso dalla rai, almeno nelle fasi finali..

Immagine.png


ricordo quella famosa partita becker-lendl la trasmisero 3 volte in gg diversi causa interruzioni varie per pioggia (era l'87 credo..)

poi con l'avvento della paytv passo' tutto di li... probabilmente quello che riuscivo a vedere erano proprio le repliche in serata

Ero troppo giovane per poter ricordare e soprattutto guardare bene. Sicuramente la Rai Wimbledon l’ha sempre snobbato e nascosto. Poi se qualcosa andava in onda questo non può sicuramente bastare per un appassionato di tennis a giustificare che era meglio la Rai.
Se in un torneo mi trasmetti si e no due ore di torneo.... lasciamo perdere, meglio! :D
 
negli anni 80 wimbledon veniva trasmesso dalla rai, almeno nelle fasi finali..

Immagine.png


ricordo quella famosa partita becker-lendl la trasmisero 3 volte in gg diversi causa interruzioni varie per pioggia (era l'87 credo..)

poi con l'avvento della paytv passo' tutto di li... probabilmente quello che riuscivo a vedere erano proprio le repliche in serata

Dalla Rai fino al 1988
 
Roma sì che si vedeva, su Raitre in genere.
Rollad Garros non ricordo.
Roland Garros, nel 1989, maggio, su Rai tre alle 11 (o forse 11.15) ed era la prima trasmissione dopo il monoscopio e con il commento di Galeazzi. Ricordo anche che c'era una sigla, un gingle d'apertura che mi piaceva, dava energia, ma non ricordo bene cosa fosse.
 
Ero troppo giovane per poter ricordare e soprattutto guardare bene. Sicuramente la Rai Wimbledon l’ha sempre snobbato e nascosto. Poi se qualcosa andava in onda questo non può sicuramente bastare per un appassionato di tennis a giustificare che era meglio la Rai.
Se in un torneo mi trasmetti si e no due ore di torneo.... lasciamo perdere, meglio! :D

puoi anche dire che ti sei sbagliato, per una volta: non succede niente, non ti pernacchia mica nessuno qui...

meglio o peggio negli anni 80 o c'era la rai o berlusconi o briciole con telemontecarlo, capodistria, e reti locali varie

nell'89 ci sono dei filmati con rino/gianni su capodistria la partita di chang vs lendl
 
Cosa vi manca di Telepiù e Stream?

puoi anche dire che ti sei sbagliato, per una volta: non succede niente, non ti pernacchia mica nessuno qui...

meglio o peggio negli anni 80 o c'era la rai o berlusconi o briciole con telemontecarlo, capodistria, e reti locali varie

nell'89 ci sono dei filmati con rino/gianni su capodistria la partita di chang vs lendl

Ho ovviamente escluso Telecapodistria che di Wimbledon trasmetteva a fine anni 80.
Diciamo che il periodo che mi riferisco è quello Rai che va fino al 1986. Però, ripeto, ero troppo giovane, avevo 9 anni e anche meno. Permettetemi per cortesia di non ricordare bene? :)
E permettetemi anche di fidarmi di Rino Tommasi. Se diceva che la Rai nascondeva Wimbledon non ho davvero nessun motivo per non credergli :)
 
Era il primo anno di Wimbledon a pagamento. C’era la finestra di un’ora in chiaro in diretta, tutti i giorni dalle 16 alle 17

Nel 1992 avevo 9 anni e purtroppo non ero riuscito a convincere i miei a fare l'abbonamento. Aspettavo quell'ora in chiaro come la manna dal cielo e poi tentavo di proseguire la visione anche in criptato! Per il resto guardavo il riassunto serale "Oggi a Wimbledon" e le repliche la mattina dopo.

Dall'anno successivo (o due anni dopo?) tolsero l'ora in chiaro in diretta, con mio grande dispiacere... :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Nel 1992 avevo 9 anni e purtroppo non ero riuscito a convincere i miei a fare l'abbonamento. Aspettavo quell'ora in chiaro come la manna dal cielo e poi tentavo di proseguire la visione anche in criptato! Per il resto guardavo il riassunto serale "Oggi a Wimbledon" e le repliche la mattina dopo.

Dall'anno successivo tolsero l'ora in chiaro in diretta, con mio grande dispiacere... :crybaby2:

Io mi ricordo l'ora in chiaro per diversi anni, sicuramente fino a metà anni 90.... però è passato tanto tempo, potrei sbagliarmi. Detto questo, il commento di Clerici&Tommasi con i mille aneddoti rendeva tutto più poetico. Adesso per vivere l'atmosfera bisogna andare in loco...
 
Per Alberto83: Hai detto che hai proseguito la visione anche in criptato, penso che hai fatto fatica a seguire la pallina perché con la codifica leggera il campo era scuro e la pallina era gialla scura, io ho fatto un po’ fatica a seguire la pallina:) .
 
Indietro
Alto Basso