• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Ok ho capito, ricordo che all’interno della rivista tv Sorrisi e canzoni c’era un coupon che bastava compilare , consegnare al negozio, con quello si pagava come cauzione 150.000 lire e davano un decoder per vedere 2 mesi gratis di cinema e sport. Se un telespettatore voleva continuare a guardare i programmi di telepiù poteva tenere il decoder pagando l’abbonamento. Se no, poteva restituire il decoder e davano in dietro i 150.000 lire. Questa offerta erano per i due mesi di luglio e agosto del 92 o 93. Io volevo fare questa cosa e avevo 50.000 lire, ero minorenne, sicuramente si bisognava firmare un contratto che io non potevo.

Io il decoder lo acquistai a 149.000 lire in uno dei vecchi negozi (oggi spariti) che vendevano elettrodomestici . Ma non c'era l'offerta per l'eventuale restituzione ne i mesi gratis di visione. A casa poi telefonavi al numero di Telepiù (027070 ?) e , dopo aver fatto i collegamenti e acceso il decoder , ti attivavano loro il segnale .
 
Sì, il decoder costava 150 mila lire una tantum, a me lo portò a casa il tecnico.

Una curiosità, nel dicembre del 1991 la mia tv non aveva la presa scart ed il collegamento è stato fatto con dei cavi. Tutt’ora non ho idea di come abbiano fatto. Ed avevo anche il videoregistratore e tutto collegato senza scart per registrare.
Tecnicamente non ho mai capito come diavolo abbia fatto il tecnico a fare il tutto :D
 
Sì, il decoder costava 150 mila lire una tantum, a me lo portò a casa il tecnico.

Una curiosità, nel dicembre del 1991 la mia tv non aveva la presa scart ed il collegamento è stato fatto con dei cavi. Tutt’ora non ho idea di come abbiano fatto. Ed avevo anche il videoregistratore e tutto collegato senza scart per registrare.
Tecnicamente non ho mai capito come diavolo abbia fatto il tecnico a fare il tutto :D
Via antenna... erano frequenze.. o diretto da antenna o meglio con scart... che tempi
 
Via antenna... erano frequenze.. o diretto da antenna o meglio con scart... che tempi

Adesso è fantascienza pensarci lo so :)
Pensa che in cucina resisteva ancora una vecchia tv in bianco e nero con la manopola per cambiare canale e trovare la frequenza :D
 
Adesso è fantascienza pensarci lo so :)
Pensa che in cucina resisteva ancora una vecchia tv in bianco e nero con la manopola per cambiare canale e trovare la frequenza :D

Anch’io avevo un televisore in bianco e nero in cucina, io provai a collegare il videoregistratore vhs al tv in bianco e nero con il cavo e cercando la frequenza per il videoregistratore e registravo un programma con la tv in bianco e nero, con la tv a colori vedevo un programma registrato a colori :).
 
A quei tempi senza il Videoregistratore non potevi sfruttare veramente Tele+ , specie Tele+1 per i film
 
A quei tempi senza il Videoregistratore non potevi sfruttare veramente Tele+ , specie Tele+1 per i film

Cioè senza il videoregistratore per esempio su tele+1 c’era un film che a un abbonato non piaceva oppure già visto. C’era anche tele+3 che dava bei film. Un film al giorno :).
 
Una curiosità, nel dicembre del 1991 la mia tv non aveva la presa scart ed il collegamento è stato fatto con dei cavi. Tutt’ora non ho idea di come abbiano fatto. Ed avevo anche il videoregistratore e tutto collegato senza scart per registrare.
Tecnicamente non ho mai capito come diavolo abbia fatto il tecnico a fare il tutto :D
Io sto ancora usando un InnoHit che ha solo i cavi RGB...
 
Che spettacolo
b74b40b5ad3057e56515e9645d72119a.jpg
 
A quei tempi senza il Videoregistratore non potevi sfruttare veramente Tele+ , specie Tele+1 per i film

io ricordo sempre che io videoregitravo tutti i giorni quando c'erano gli autralian open di tennis e dopo alla sera la videocassetta da 4ore la trasmofavo in 8ore in LP E poi mi ricordo che registravo le WORLD SERIERS DI basaball che erano commentate da elio e faso. xche'il giorno dopo andavo al lavore e quindi li vedevo la sera. erano altri tempi anni 90. registravo anche i film. nn come adesso sky va' vedere solo o quasi il calcio. al epoca tele+2 faceva vedere solo una partita di calcio la + importante e solo la domenica sera.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso