• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Quando nacque telepiu vi furono molti abbonati o fu un flop?
Chiedo per chi si ricorda ovviamente...

Fu un flop, qualche migliaia di abbonamenti i primi due anni. Poi arrivò il posticipo, Biscardi e la sua combriccola e tolsero molto sport da tele+2 durante la settimana ma non è che cambiò parecchio. Poi col digitale a metà anni 90 e tutta la A in tv qualcosa iniziò a muoversi ma i conti sono sempre e solo stati in rosso fino all’arrivo di sky nel 2003
 
Quando nacque telepiu vi furono molti abbonati o fu un flop?
Chiedo per chi si ricorda ovviamente...

Fu un flop prolungato. A settembre 1993, quando partirono l'anticipo della serie A e della serie B, gli abbonati erano meno di 300mila(Tele+1 e Tele+2 assieme). Nel 1997 quando fu acquistata da Canal+ , gli abbonati erano ancora solo 600mila .
C'era molto ostracismo dei media e della politica anche perchè Tele+ fu una creatura Fininvest-Mediaset . E per molti a quei tempi era ancora un "nemico" da combattere in ogni sua iniziativa
 
Si chiama "rispetto della legge".

Aspetta. Perché non so se ti ricordi le leggi pro tv pubblica per vietare le tv praticamente di nascere. La legge mammì poi era di quanto più anticostituzionale potesse esserci. E l’ostracismo nei confronti della neonata tele+ con le frequenze ne è un altro esempio pratico.
Poi se vogliamo avercela col Berlusconi politico, ma qui si parla pre 1994
 
Aspetta. Perché non so se ti ricordi le leggi pro tv pubblica per vietare le tv praticamente di nascere. La legge mammì poi era di quanto più anticostituzionale potesse esserci. E l’ostracismo nei confronti della neonata tele+ con le frequenze ne è un altro esempio pratico.
Poi se vogliamo avercela col Berlusconi politico, ma qui si parla pre 1994

La legge Mammì fu cucito addosso alla fininvest, altro che ostracismo. Legge mai giudicata incostituzionale, quindi non so di cosa parli.
Fai qualche ricerca su internet, troverai una bella storia di fondi neri all'estero per pagare prestanomi, corruzione di finanzieri, corruzione di testimoni che non rivelarono il reale proprietario delle quote di telepiù...
 
Fu un flop, qualche migliaia di abbonamenti i primi due anni. Poi arrivò il posticipo, Biscardi e la sua combriccola e tolsero molto sport da tele+2 durante la settimana ma non è che cambiò parecchio. Poi col digitale a metà anni 90 e tutta la A in tv qualcosa iniziò a muoversi ma i conti sono sempre e solo stati in rosso fino all’arrivo di sky nel 2003
Anche i prezzi causarono il flop iniziale, vero?
 
Anche i prezzi causarono il flop iniziale, vero?

Inizialmente furono 36000 lire al mese per Tele+1, rimasta la cifra identica anche per Tele+2 da fine marzo del 1992. Nella pubblicità parlavano di 1200 lire al giorno, come un quotidiano e non più di un buon caffè. Me lo ricordo ancora :D
Ma non c’era niente da fare, l’italiano a pagare per vedere la tv proprio non lo voleva fare
 
Leggendo sul sito sport in media, Anticipazione “Decoder – Storia decriptata della Pay-Tv sportiva in Italia”. Capitolo 2.3 | Telecapodistria c’è scritto: dall’ottobre 1989, infatti, Fininvest trasmette sulle frequenze di Telecapodistria, in notturna e a giorni alterni, un programma di 45’ d’informazione finanziaria destinato a 2500 consulenti di “Programma Italia”. La novità è che questo programma finanziario è visibile solo attraverso un decodificatore di segnale, altrimenti detto Decoder. Allora non erano prove tecniche di trasmissioni per telepiù, che tipo di decoder era nel 1989?
 
Leggendo sul sito sport in media, Anticipazione “Decoder – Storia decriptata della Pay-Tv sportiva in Italia”. Capitolo 2.3 | Telecapodistria c’è scritto: dall’ottobre 1989, infatti, Fininvest trasmette sulle frequenze di Telecapodistria, in notturna e a giorni alterni, un programma di 45’ d’informazione finanziaria destinato a 2500 consulenti di “Programma Italia”. La novità è che questo programma finanziario è visibile solo attraverso un decodificatore di segnale, altrimenti detto Decoder. Allora non erano prove tecniche di trasmissioni per telepiù, che tipo di decoder era nel 1989?
Eccoli qui

https://www.telepiu.net/i-decoder-telepiu-.html

By telepiu.net

Cmq la trasmissione la facevano alla mattina con quel programma che dici tu più film (tutto codificato fino alle 13 13.30 se non ricordo male)
 
Eccoli qui

https://www.telepiu.net/i-decoder-telepiu-.html

By telepiu.net

Cmq la trasmissione la facevano alla mattina con quel programma che dici tu più film (tutto codificato fino alle 13 13.30 se non ricordo male)

Le ho già viste, quei decoder venivano usati dal 91 in poi quando c’era telepiù. Il primo decoder dt 1000 c’era già nel 1989 per rimettere in chiaro “programma Italia” sulle frequenze di telecapodistria?
 
Le ho già viste, quei decoder venivano usati dal 91 in poi quando c’era telepiù. Il primo decoder dt 1000 c’era già nel 1989 per rimettere in chiaro “programma Italia” sulle frequenze di telecapodistria?

Non erano programmi destinati agli utenti, era solo per gli addetti ai lavori. Quale decoder usassero internamente non lo so, probabilmente era proprio il dt1000 con chiavi di codifica personalizzate
 
Anche i prezzi causarono il flop iniziale, vero?

Non credo . Io mi abbonai nell'aprile del 1992 e pagando in un unica soluzione , con mese omaggio + lo sconto ,mi costava meno di 1000 lire al giorno per i due canali . Era un ostracismo pregiudiziale contro una tv a pagamento , e di tipo politico contro il proprietario che deteneva già 3 canali nazionali in chiaro
 
Ultima modifica:
Non erano programmi destinati agli utenti, era solo per gli addetti ai lavori. Quale decoder usassero internamente non lo so, probabilmente era proprio il dt1000 con chiavi di codifica personalizzate

Ok, grazie. Ricordo che su tele+2 al mattino facevano vedere due programmi criptati con la codifica leggera con il messaggio “scusate sono in prove tecniche di trasmissione, il servizio riprenderà appena possibile” uno era Italia news in questo forum hanno già parlato, l’altro era più o meno una promo perché vedevo gli immagini del programma mister miliardo e Rino Tommasi che parlava sempre codificato e senza logo di +2.
 
Non credo . Io mi abbonai nell'aprile del 1992 e pagando in un unica soluzione , con mese omaggio + lo sconto ,mi costava meno di 1000 lire al mese per i due canali . Era un ostracismo pregiudiziale contro una tv a pagamento , e di tipo politico contro il proprietario che deteneva già 3 canali nazionali in chiaro

Meno di 1000 al mese?? Che bello sconto, quasi regalato. Ma non era meno di 1000 lire al giorno?
 
Meno di 1000 al mese?? Che bello sconto, quasi regalato. Ma non era meno di 1000 lire al giorno?

Costava 36000 lire al mese ma....se pagavi tutto in un unica soluzione per un anno intero ti regalavano 1 mese in più (scadenza dell'abbonamento spostata a maggio nel mio caso) e ti scontavano il totale del 10% . Calcoli alla mano 995 lire al giorno....meno di un quotidiano , come un caffè al bar
 
Costava 36000 lire al mese ma....se pagavi tutto in un unica soluzione per un anno intero ti regalavano 1 mese in più (scadenza dell'abbonamento spostata a maggio nel mio caso) e ti scontavano il totale del 10% . Calcoli alla mano 995 lire al giorno....meno di un quotidiano , come un caffè al bar

Ok ho capito, ricordo che all’interno della rivista tv Sorrisi e canzoni c’era un coupon che bastava compilare , consegnare al negozio, con quello si pagava come cauzione 150.000 lire e davano un decoder per vedere 2 mesi gratis di cinema e sport. Se un telespettatore voleva continuare a guardare i programmi di telepiù poteva tenere il decoder pagando l’abbonamento. Se no, poteva restituire il decoder e davano in dietro i 150.000 lire. Questa offerta erano per i due mesi di luglio e agosto del 92 o 93. Io volevo fare questa cosa e avevo 50.000 lire, ero minorenne, sicuramente si bisognava firmare un contratto che io non potevo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso