• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Per chi invece si appresta ad entrare nel mondo satellitare, Telesystem propone un vantaggiosissimo kit tv satellitare in perfetta confezione natalizia. A 199mila lire, ecco un "pacchetto" completo

Prendo questo estratto dal link per sottolineare una cosa, circa 5 anni prima la parabola montata mi è costata (ai miei genitori per essere preciso) un milione di lire, 5 anni dopo siamo scesi a 200 mila lire. Poi c'era da montarla ovviamente, ma la cifra si era proprio abbattuta :)

Io pagai per l'installazione della parabola (che avevo in quel kit) ben 400.000 lire (installazione su tetto), quindi superai abbondantemente il milione.
 
Il primo (Pace DS 421) non era ingombrante come il goldbox, ma non era proprio piccolissimo... sulla baia ci sono in vendita

Ho capito, quel decoder che avevi ho appena guardato su google e ha 2 slot smart card. Quello bianco che pensavo era per hd un altro tipo di decoder.
 
Io pagai per l'installazione della parabola (che avevo in quel kit) ben 400.000 lire (installazione su tetto), quindi superai abbondantemente il milione.

Nell 'ottobre 1997 passai al satellite , con il gold-box in affitto . L'impianto con Parabola da 90 cm sul balcone mi costò 1 milione di vecchie lire , molta manodopera . Distante dalla TV , attraversamento di 3 locali con canaline , il lavoro durò quasi tutta la giornata
 
Nell 'ottobre 1997 passai al satellite , con il gold-box in affitto . L'impianto con Parabola da 90 cm sul balcone mi costò 1 milione di vecchie lire , molta manodopera . Distante dalla TV , attraversamento di 3 locali con canaline , il lavoro durò quasi tutta la giornata

3 locali con canaline per avere tele+ in tutte le stanze dell’appartamento tipo multivision?
 
3 locali con canaline per avere tele+ in tutte le stanze dell’appartamento tipo multivision?

No, il TV è in soggiorno ma il balcone che da a sud per prendere HotBird con la parabola è in cucina dal lato opposto dell'appartamento. Per cui vai di trapano e canaline e attraversa 3 locali per un collegamento solo . Fu un lavoraccio più lungo e faticoso del previsto
 
Ma guardate la bellezza e qualità di Premium

Presentazioni così ce le sognamo oggi

Codice:
https://youtu.be/PTqU7kVVhLU

Secondo me ti faceva essere soddisfatto dei soldi spesi per l'abbonamento
 
Ultima modifica:
L'aspetto grafico è la cosa che più odiavo di Tele+

TERRIBILE interfaccia, velocità, terribili font, terribile interattività

Stream batteva facilmente (anche se non perfetto); solo che le mancavano i contenuti, ecco
 
In genere apprezzo molto di più la mentalità britannica, quando si parla di televisione (sono davvero esperti)
 
In genere apprezzo molto di più la mentalità britannica, quando si parla di televisione (sono davvero esperti)
Ha livello di grafica sono d'accordo tele+ non era bella ma come qualità è come facevano loro televisione mi piaceva molto per la tv inglese ho visto la bbc e mi è piaciuta se parli invece di Sky ha me non piace più di tanto parlo però di quella italiana
 
Tanti soldi, allora era il primo decoder con hard disk. A occhio hai usato fino adesso almeno 20 decoder, 20!! :).

Finalmente sono riuscito a ricordarmi di che decoder si trattava: era l'EmTech 300 del lontano 2002!!! Ho letto Emtech sul web e ho avuto come una folgorazione :D
https://digilander.libero.it/fastest/emtech300.html

Con questo decoder ho vissuto il passaggio da Telepiù a Sky nell'estate 2003... ricordo ancora tutto il lavoro manuale mediante il telecomando per ordinare i canali secondo i generi come da epg Sky.
 
Ultima modifica:
Finalmente sono riuscito a ricordarmi di che decoder si trattava: era l'EmTech 300 del lontano 2002!!! Ho letto Emtech sul web e ho avuto come una folgorazione :D
https://digilander.libero.it/fastest/emtech300.html

Con questo decoder ho vissuto il passaggio da Telepiù a Sky nell'estate 2003... ricordo ancora tutto il lavoro manuale mediante il telecomando per ordinare i canali secondo i generi come da epg Sky.

Mi piace quel decoder, insomma si poteva fare tutto: creare file mp3, registrare la radio, registrare il televideo, mettere in pausa un evento in diretta ecc.

Com’era il passaggio da tele+ a Sky? Cioè le immagini erano nere per qualche minuto oppure c’erano le immagini solo il cambio logo? :)
 
Mi piace quel decoder, insomma si poteva fare tutto: creare file mp3, registrare la radio, registrare il televideo, mettere in pausa un evento in diretta ecc.

Com’era il passaggio da tele+ a Sky? Cioè le immagini erano nere per qualche minuto oppure c’erano le immagini solo il cambio logo? :)
Non ricordo precisamente anche perchè non attesi il preciso momento del passaggio, ma intorno a mezzogiorno mi pare che su alcuni canali di Telepiù comparsero alcuni nuovi di Sky... so che rifeci tutta la sintonia automatica (anche per abbinare ai canali i nomi giusti) e poi dovetti ricercare tutti i canali sparpagliati in giro per la lista dei mille e rotti canali per dargli un ordine. So che si poteva agire creando un file da pc ma non avevo la strumentazione necessaria percui fu un lavoraccio farlo tutto manualmente.

Un'altra cosa che ricordo bene è che riscaldava tantissimo (sopra non ci tenevo nulla, se anche ci appoggiavo la mano scottava) e quando entrava in funzione l'HD (nel mio caso da 60 GB... pensavo fosse quello più capiente per l'epoca, invece da quel sito ho scoperto che esisteva anche con pezzatura da 80 GB) non era proprio silenziosissimo.
 
Ultima modifica:
Non ricordo precisamente anche perchè non attesi il preciso momento del passaggio, ma intorno a mezzogiorno mi pare che su alcuni canali di Telepiù comparsero alcuni nuovi di Sky... so che rifeci tutta la sintonia automatica (anche per abbinare ai canali i nomi giusti) e poi dovetti ricercare tutti i canali sparpagliati in giro per la lista dei mille e rotti canali per dargli un ordine. So che si poteva agire creando un file da pc ma non avevo la strumentazione necessaria percui fu un lavoraccio farlo tutto manualmente.

Un'altra cosa che ricordo bene è che riscaldava tantissimo (sopra non ci tenevo nulla, se anche ci appoggiavo la mano scottava) e quando entrava in funzione l'HD (nel mio caso da 60 GB... pensavo fosse quello più capiente per l'epoca, invece da quel sito ho scoperto che esisteva anche con pezzatura da 80 GB) non era proprio silenziosissimo.

Quel decoder non aveva lcn, allora il 1 agosto 2003 fino a mezzogiorno c’era ancora tele+,

Visto che quel decoder non aveva la ventolina, potevi mettere tu una ventolina o un ventilatore quello grande:) vicino al decoder per non riscaldare tantissimo. :)
 
5 maggio 2002... entrambe le gare scudetto (Udinese-Juventus e lazio-inter) andarono in onda su stream, telepiu trasmise Torino-Roma.
 
Mi piace quel decoder, insomma si poteva fare tutto: creare file mp3, registrare la radio, registrare il televideo, mettere in pausa un evento in diretta ecc.

Com’era il passaggio da tele+ a Sky? Cioè le immagini erano nere per qualche minuto oppure c’erano le immagini solo il cambio logo? :)
È un argomento che interesserebbe tantissimo anche me

Ricordo che (ero fuori caso quella sera d'estate) tornai a casa alle 2 circa, e i canali Stream erano già tutti OFF, e impossibile era aggiornarli.

Però, da mio nonno (che aveva Tele+), la sintonizzazione già prima di mezzogiorno era possibile, e dava normali risultati

Qualcuno sa come sono "chiusi" i canali principali di Tele+? Qualche omaggio o cosa? Cosa dava l'EPG? Non ricordo praticamente nulla :(
 
Probabilmente stavano lavorando per cambiare le frequenze e altro, ecco perché tutto dava schermo nero
 
Indietro
Alto Basso