• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Va bene che il passato ha sempre quel fascino speciale dato dalla nostalgia che annebbia i ricordi negativi e fa ricordare solo i bei momenti, ma oggettivamente hai scritto una roba la cui realtà è diversa e molto più complessa.
Ricordo con Tele+ un unico canale dov'erano concentrati una moltitudine di eventi generando un mare di differite... sono lustri che quando entro qui dentro (di rado) leggo sempre questi trip di nostalgia: ma godetevi quello che avete che è tantissimo ed è lontanissimo dalla scarsità di allora!

Nessuno fa un paragone a livello di quantità, ci mancherebbe.
Ciò che si rimpiange è la qualità editoriale, altissima, della prima tele+. Esclusiva ed Elitaria, forse troppo per i tempi (figuriamoci ora!) ma si respirava cultura sportiva.
Se ripenso al motomondiale in cui siamo passati da Nico Cereghini a Guido Meda mi vengono i lucciconi sì
Il resto del discorso, sui conti in rosso ecc. ecc. in quanto spettatore pagante e non membro del cda non mi tange minimamente.
 
cosa mi manca....

La soddisfazione provata quando hanno chiuso.
Speriamo di non dovere provare in futuro la stessa soddisfazione per quello che c' è adesso.
Da degenerazione a degenerazione..
Da ( presunto ) elitarismo a popolarismo.
Da radical-chic a populisti.
 
La soddisfazione provata quando hanno chiuso.
Speriamo di non dovere provare in futuro la stessa soddisfazione per quello che c' è adesso.
Da degenerazione a degenerazione..
Da ( presunto ) elitarismo a popolarismo.
Da radical-chic a populisti.
Mi sembra di capire che non ti piacessero :D
È vero che alcuni canali avevano una programmazione fin troppo ricercata, però non tutti erano così...
 
"una programmazione fin troppo ricercata"
Voglio dire che il termine elitario è quantomeno equivoco : esiste l' èlite dei nobili, quella dei fondamentalisti, quella dei ricchi, quella degli intellettuali, degli scienziati, degli aritsti, ecc. Se si fonda ad esempio un' associazione politico-culturale con pochi adepti sarà elitaria. Ma se ci si vuole allargare a milioni di iscritti sarà inevitabile diventare popolani ( aggettivo di popolo ). E le masse sono popolane, non elitarie ( sarebbe un' antinomia ). Circa poi le élite, se io ho laurea, dottorato e master, difficilmente accetto nella mia " èlite" un semianalfabeta. Ma se un semianalfabeta è miliardario difficilmente accetta me nella sua èlite.
 
Per me non era elitarismo, era serietà del tema trattato (sport, e non sport come se fosse praticamente sinonimo di calcio).
 
Prima erano altri tempi c'erano solo pochi canali terrestri che offrivano pochi contenuti e allora per vedere più canali serviva la pay tv(documentari, ragazzi, sport, canali tematici).
Ora il digitale terrestre ha i canali Discovery, Viacom, Scripps, Al.ma media, Sony ecc...
In questi anni molti editori sono scappati dal pay.
Come canali tematici il free è allo stesso livello del pay, quindi la pay tv è solo per chi vuole più cinema e più sport.
 
Prima erano altri tempi c'erano solo pochi canali terrestri che offrivano pochi contenuti e allora per vedere più canali serviva la pay tv(documentari, ragazzi, sport, canali tematici).
Ora il digitale terrestre ha i canali Discovery, Viacom, Scripps, Al.ma media, Sony ecc...
In questi anni molti editori sono scappati dal pay.
Come canali tematici il free è allo stesso livello del pay, quindi la pay tv è solo per chi vuole più cinema e più sport.

"Sono scappati" è vero in parte IMHO... Viacom si è riorganizzata, Discovery (per ora) è su entrambi, gli altri sono stati tagliati anche per esigenze di tagli da parte di Sky... :)

Per me free non è ancora allo stesso livello del pay, visto che per ovvi motivi non c'è l'HD e tante volte nemmeno il doppio audio, che è una delle mie piccole "fissazioni" :D
 
Per me non era elitarismo, era serietà del tema trattato (sport, e non sport come se fosse praticamente sinonimo di calcio).

Quindi ha chiuso, come chiuderebbero le testate giornalistche sportive ( pur finanziate dall' erario ) se non dedicassero le prime 38 pagine ( su 40 ) al calcio e l'80% alle 4-5 squadre più seguite.
Per me lo sport si potrebbe ridurre al rugby e all' automobilismo. E allora ?
Perchè non tagliare il fin troppo basket, per me noiosissmo ben più del calcio ?
Perchè non introdurre, non elitari , ma seri programmi di matematica e astrofisica, al posto di sky uno ?
Perchè rimpiangere i fallimenti ? Quanto rugby c'era ? Quanto automobilismo ? Quanta astrofisica ?
 
Perchè rimpiangere i fallimenti ?
Perché quello attuale è un altrettanto fallimento, di altra natura. Se a te sta bene questa spazzatura, goditela ;) Mi sembra però che sei nella discussione sbagliata :)

PS: Se non tutto, tantissime cose falliscono o comunque finiscono... non per questo erano sbagliate o peggiori di quelle al presente. Telepiù poi non è fallita per la programmazione, o non solo... vogliamo dimenticarci poi di chi in sostanza l'ha fatta fallire?
 
Ultima modifica:
Noi tutti l' abbiamo fatta fallire.
Come Expert non leggi bene : "Se a te sta bene questa spazzatura, goditela".
Mi meraviglio. Rileggi bene quello che ho scritto.
 
Noi tutti l' abbiamo fatta fallire.
Come Expert non leggi bene : "Se a te sta bene questa spazzatura, goditela".
Mi meraviglio. Rileggi bene quello che ho scritto.


Non c'è da meravigliarsi... ho letto benissimo, sei tu che hai interpretato male la mia frase, spero in buona fede.
Lo dico in altre parole:
A te sta bene così nel senso che trovi accettabile la programmazione attuale anche se non tutto rientra nei tuoi gusti personali(nell'esempio: a te basterebbe come tv sportiva solo rugby e automobilismo). Credo di aver interpretato bene il tuo penultimo post.

Noi tutti siamo solo la conseguenza. La pirateria è servita, alla futura pay-tv, per cambiare la mentalità della gente. Nell'era telepiù, a prescindere dalla programmazione, l'italiano medio in generale non era affatto disposto a "pagare per vedere"... la pirateria ha fatto da zuccherino per anni... fino a che la gente s'è abituata e s'è trasformata in "disponibile a pagare pur di vedere"... ed ecco che arriva Sky e raccoglie i frutti.

Attualmente quella che c'è ha il comportamento volgare da tv commerciale... ma che per di più si paga. Non mi riferisco agli eventi e prime tv che sono certamente in esclusiva ecc... ma è il confezionamento che è volgare, con spot a non finire, anche in sovraimpressione... anche a questo mi riferivo con spazzatura...
 
Ultima modifica:
Dal punto di vista sportivo siamo adesso anni luce avanti rispetto a telepiù e questo è un dato di fatto.
A Sky manca il rispetto per L’abbonato esigente
 
Non c'è da meravigliarsi... ho letto benissimo, sei tu che hai interpretato male la mia frase, spero in buona fede.
Lo dico in altre parole:
A te sta bene così nel senso che trovi accettabile la programmazione attuale anche se non tutto rientra nei tuoi gusti personali(nell'esempio: a te basterebbe come tv sportiva solo rugby e automobilismo). Credo di aver interpretato bene il tuo penultimo post.

Noi tutti siamo solo la conseguenza. La pirateria è servita, alla futura pay-tv, per cambiare la mentalità della gente. Nell'era telepiù, a prescindere dalla programmazione, l'italiano medio in generale non era affatto disposto a "pagare per vedere"... la pirateria ha fatto da zuccherino per anni... fino a che la gente s'è abituata e s'è trasformata in "disponibile a pagare pur di vedere"... ed ecco che arriva Sky e raccoglie i frutti.

Attualmente quella che c'è ha il comportamento volgare da tv commerciale... ma che per di più si paga. Non mi riferisco agli eventi e prime tv che sono certamente in esclusiva ecc... ma è il confezionamento che è volgare, con spot a non finire, anche in sovraimpressione... anche a questo mi riferivo con spazzatura...
Quindi la pirateria sotto sotto era tollerata?
 
Quindi la pirateria sotto sotto era tollerata?
In un certo periodo, entro certi limiti direi di sì... diciamo gestita, per poi chiuderla definitivamente... facendo apparire sempre più necessario un cambio definitivo della codifica (ovviamente con quella di casa). E nel frattempo gli italiani si sono abituati sempre di più ai contenuti pay-tv... fino a poi chiuderli bruscamente il "rubinetto" :badgrin:
Nel post alludevo a chi l'ha provocata... gli stessi che poi l'hanno "gestita".
 
Ultima modifica:
Forse è stata già fatta questa domanda.
Mi sono sempre chiesto se la formula 1 viene trattata meglio ora su sky o in passato su +f1?
 
Forse è stata già fatta questa domanda.
Mi sono sempre chiesto se la formula 1 viene trattata meglio ora su sky o in passato su +f1?
Aspettiamo commenti più precisi, magari da chi l'ha avuta...
Io a naso direi che su + F1 forse c'era maggior cura, ma teniamo conto che non era inclusa nell'abbonamento bensì era option...
 
Cosa vi manca di telepiù e stream?

Aspettiamo commenti più precisi, magari da chi l'ha avuta...
Io a naso direi che su + F1 forse c'era maggior cura, ma teniamo conto che non era inclusa nell'abbonamento bensì era option...

Telepiù aveva un’interattività più veloce e immediata con i tasti del gold box. Ecco, era meglio per questo, ma poi la tecnologia moderna è imparagonabile a quella di circa 20 anni fa e a livello di programmazione sul canale F1 non manca assolutamente nulla.
Leopizzi alla telecronaca piaceva e non piaceva. A me piaceva
 
L'interattività intesa anche con cosa metteva a disposizione la Fom (finestre e riprese per me migliori di quelle attuali), ma anche come veniva trattata la F1, più tecnicamente e non c'era ancora l'invasione dei social, non mi dispiacevano le telecronache di Leopizzi, e consideriamo che Tele+ era l'unica che dava proprio tutto a partire dal venerdì, secondo me per quei tempi era molto avanti la F1 su Tele+ e sotto vari aspetti qualitativamente migliore. Anche la F1 era diversa, più libera come regolamenti, lasciavano cambiare i motori o l'intera monoposto senza penalizzazioni, e poi c'era il dominio Ferrari-Shumacher, tutto ci fa a far sembrare il prodotto di allora ancora più migliore di quello di oggi.
 
Forse è stata già fatta questa domanda.
Mi sono sempre chiesto se la formula 1 viene trattata meglio ora su sky o in passato su +f1?

Secondo me era molto meglio su Tele+. Costava 200.000 lire, ma ne valeva la pena.
SI potevano avere 7 canali: super regia, seconda regia, camera car, i leader, car box, replay, dati tempi e mosaico che racchiudeva di fatto i 7 canali in un unico mosaico non gestibile ma fisso (sul tubo ci sono dei video). In poche parole erano due gran premi in uno (Leopizzi alla super regia e Rizzica nella seconda regia, dove inquadravano le auto nelle retrovie). Su sky invece ci ritroviamo un mosaico inutile a mio avviso, dove posso solo scegliere di andare a bordo delle auto.
Piccolo ot : Tele+ e Stream curavano molto meglio l'interattività rispetto a sky. Ad esempio vi ricordate il mosaico del grande fratello su Stream? Potevi scegliere fra cinque finestre e ingrandire l'immagine che volevi al centro. Perchè sky non fa la stessa cosa con il mosaico calcio di diretta gol la domenica pomeriggio? Potrebbe benissimo inserire ai lati della tv le finestre delle partite di giornata con la centro la partita che scelgo io "zommata". Possibile che in 14 anni, non ci abbiano mai pensato? Seguire il mosaico è impossibile in questo modo e almeno per me, vedere diretta gol, è noiosissimo.
 
a me di telepiú e stream manca l'assenza di pubblicitá, adesso avere una pay tv é come pagare per vedere un canale commerciale. non dico sia come canale 5 o rai 1, dove c'é pubblicitá sempre, ma su telepiú i telefilm non avevano interruzioni, adesso o guardi on demand, oppure devi registrare la diretta e andare avanti veloce con il mysky,
 
Indietro
Alto Basso