• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola gigante per Amos 4°ovest ?

apprendistasat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
511
Cliccando sull'immagne del footprint per il beam Europe (OBN...) di Amos 4°ovest di SATBEAM.COM mi indica un diametro di parabola di 130 cm sino a metà Calabria mentre in prossimità dello stretto di Messina ben 240 cm, è attendibile?
Valutando l'acquisto di una parabola offset, avendo il C.T.5000+un buon tuner, quanti cm di diametro del disco basterebbe con il bel tempo ?
 
apprendistasat ha scritto:
Cliccando sull'immagne del footprint per il beam Europe (OBN...) di Amos 4°ovest di SATBEAM.COM mi indica un diametro di parabola di 130 cm sino a metà Calabria mentre in prossimità dello stretto di Messina ben 240 cm, è attendibile?
Valutando l'acquisto di una parabola offset, avendo il C.T.5000+un buon tuner, quanti cm di diametro del disco basterebbe con il bel tempo ?

Ciao,

io dalla provincia di Napoli con una parabola da 80cm formata da un tri-feed con 4W spostato di 3 gradi ho circa 66/67% di qualità (dec C.Tech 2100 Plus) con il bel tempo.Naturalmente con la pioggia la situazione peggiora. Invece con l'altra mia parabola da 95cm. ho un buon segnale tutto il giorno (72/73%).

Luis;)
 
Indietro
Alto Basso