• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto nuovo tv

tajlung

Digital-Forum New User
Registrato
22 Dicembre 2010
Messaggi
13
Innanzi tutto un grasso grosso saluto a tutti (visto il periodo).
Ho letto molte volte il Forum da "esterno" leggendo le vostre varie discussioni, ora avrei bisogno di conoscere la vostra opinione sull'acquisto del mio prossimo Tv.
Il mio badget sarà di 1.000/1.100 Euri. La tv verrà goduta da una distanza di 2,7/3,00 mt. e non ho problemi di spazio.
Alle spalle di chi guarda la tv ci sono 2 fastidiose finestre che creeranno riflessi sul Tv.
Purtroppo ho visto che molte tv non sono dotate di decoder HD, cosa che invece vorrei fosse presente sul mio Tv.
I soggetti saranno provenienti in gran parte dal segnale digitale free e da molti film in dvd, divx e mkv, bluray. Per il 3D credo sia un pò prematuro anche se ho visto in giro eccellenti risultati.
Leggendovi, avevo concentrato la mia attenzione sul Samsung LE46C650, un LCD che mi pareva in linea con le mie aspettative e ben dotato tecnologicamente, e smanettandoci, con la possibilità di farlo registrare su USB, ma credo non sia dotato di decoder HD. Mi pare molto interessante anche la serie G20 di Panasonic ma avendo il pannello in vetro ho paura che mi causi molti riflessi.
Considerati i numerosi difetti che attanagliano i led tv vi chiedo consigli grazie ...:D :D
 
Ultima modifica:
Benvenuto.

Un 46" con quei contenuti è piccolino,inoltre punterei al 630 nel caso di Samsung che ha un pannello meno riflettente.

Mio consiglio considerando che i "riflessi" con i dovuti accorgimenti si possono tranquillamente "evitare" e "presumendo" che la tv la guarderai prevalentemente la sera/notte..:eusa_shifty: alzerei il budget un pochino e prenderi il "best buy" del momento:

LGPX950N
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PX950N.jsp

che ha anche il TruBlack Filter che sulla carta oltre a migliorare la profondità del nero e il contrasto percepito dovrebbe anche diminuire eventuali riflessi...e in effetti è molto efficace sotto tutti i punti di vista.
 
Acquisto Tv

Grazie Master per la tua risposta, ho visto che mi consigli l'Lg come buon acquisto e hai esculso la serie G20 di Panasonic. Mi aspettavo il tuo avallo per il c650 di Samsung che ti ho visto consigliare in moltissime occasioni per i badget medio /bassi come il mio, considerato che ormai si trova intorno ai 700€ mi sembrava un buon affare e poi comunque l'LG non registra su usb e con lo schermo di vetro potrebbe specchiare molto i riflessi.
Non intendevo spendere oltre la cifra che ti ho detto perchè volevo prendere anche un amplificatore hdmi per home theatre "entry" tipo Yamaha, onkio ecc.
Scusa una curiosità ma il c650 ha o no il decoder in grado di decodificare i segnali HD ?
 
anche io ero partito con un Panasonic g20 da 46" poi ho preso il panasonic 50" g20 e mai scelta fu migliore!

Vedo la tv da 2,9 mt ed è uno spettacolo!!!

se non erro il g20 ha il pannello in vetro antiriflesso...ma non ne sono certo..

P.s.: i segnali già scarsi di loro (tipo tv private) sono un po scarsi ma tutto il resto è da favola!!


P.s.: i colori sono fantasticamente naturali e il nero è..NERO.

*** ricordati però che il plasma si vedo molto bene con il buio completo o con poca luce nella stanza... ;)
 
tajlung ha scritto:
Grazie Master per la tua risposta, ho visto che mi consigli l'Lg come buon acquisto e hai esculso la serie G20 di Panasonic. Mi aspettavo il tuo avallo per il c650 di Samsung che ti ho visto consigliare in moltissime occasioni per i badget medio /bassi come il mio, considerato che ormai si trova intorno ai 700€ mi sembrava un buon affare e poi comunque l'LG non registra su usb e con lo schermo di vetro potrebbe specchiare molto i riflessi.
Non intendevo spendere oltre la cifra che ti ho detto perchè volevo prendere anche un amplificatore hdmi per home theatre "entry" tipo Yamaha, onkio ecc.
Scusa una curiosità ma il c650 ha o no il decoder in grado di decodificare i segnali HD ?

La registrazione su Usb ormai ce l' hanno anche gli zapper più economici e non la vedo come una feature di "vitale importanza" considerando anche i "limiti" della sola registrazione da Dtt :eusa_think:
il G20 l' ho "escluso" poichè 46" e per i vari problemi con i contenuti 50hz e interlacciati più volte riportati qui sul forum,anche se per le tue esigenze si potrebbe anche chiudere un occhio- considerando che fruirai di materiale cinematografico prevalentemente -e puntare al 50" G20 scendendo a qualche "compromesso" con la tv "normale" ma avendo un nero e un contrasto degni di nota e una visione dei bd "impeccabile" o quasi come puoi leggere dai commenti entusiastici dei possessori al riguardo. ;)

Però se come hai detto in precedenza :
I soggetti saranno provenienti in gran parte dal segnale digitale free e da molti film in dvd, divx e mkv, bluray
sarebbe consigliabile stare per esempio sul Samsung C6900/C7000 da 50" (con funzione Pvr da usb) se non sull' LG PX950N. Sui riflessi beh tutte le tv recenti hanno tale problema chi più chi meno,ma non ne farei un dramma.
Per rispondere all' ultimo tuo dubbio: il C650 ovviamente ha il decoder Dtt "hd" così come il modello C630 che sarebbe preferibile se volessi "meno riflessi" sullo schermo.. ;)
 
Grazie Master, le tue risposte sono sempre molto precise ed esaudienti, ciò non toglie che mi vuoi far spendere un "capitale" per rincorrere una tecnologia che forse già domani sarà obsoleta. Che rompipalle questo dirai .... e come darti torto.
Scherzi a parte, in soldoni sono venuto quì perchè volevo un tuo stimato e competente consiglio per riuscire ad avere il massimo spendendo il minimo e che si avvicinasse il più possibile alle mie esigenze. Non mi interessa il Tv all'ultimo grido, cerco qualcosa che sia più che dignitoso e che anche se ieri è andato fuori produzione perchè le aziende si fanno rincorrere dagli amanti dei gadget, che sia un ottimo televisore e mi consenta di godere dei contenuti sd e hd.
Spero perdonerai le mie elucubrazioni mentali :eusa_think: volendomi ancora una volta assecondare.

PS: Ho letto i tuoi post sulle frequenze delle Tv e devo dire che sono rimasto molto interdetto, mi hai d'un tratto fatto venir meno alcune che consideravo certezze ... Allora cosa serve acquistare un tv 100hz o peggio 600hz? a nulla presumo.
Ma i contenuti provenienti da dvd, bluray ecc. si apprezzano a 100hz oppure la frequenza rimane a 50hz come vuole il sistema Pal.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Beh un pò le rompi le "palline"...:badgrin: no dai scherzo...:D
Guarda che io ti ho consigliato come prima opzione per le tue esigenze dei plasma (LGPX950N e Samsung C7000 C6900) meno costosi del Toshiba SV685 :evil5: (tranne il c7000) proprio per questo :
riuscire ad avere il massimo spendendo il minimo

i "gadget" o le "features" in più come il 3d ecc.. nessuno ti "costringe" ad usarle;tali tv son state valutate appunto nell' ottica del tuo utilizzo 2d ;)

I
soggetti saranno provenienti in gran parte dal segnale digitale free e da molti film in dvd, divx e mkv, bluray

e in tale ambito il seppur ottimo in HD,come contrasto nero ecc..Toshiba Sv 685 risulta oggettivamente inferiore ai plasma sopracitati...così come "colorimetria"
http://www.hdtvtest.co.uk/news/toshiba-46sv685d-46sv685-20100118163.htm
http://www.televisions.com/tvs/toshiba-televisions/toshiba-lcd-tvs/Toshiba-46-SV-685-D.php
http://reviews.cnet.co.uk/tvs/toshiba-regza-sv-46sv685db-review-49304125/
http://www.avforums.com/review/Samsung-C7000-PS50C7000-3dtv-3d-tv-plasma-review.html
http://www.avforums.com/review/LG-PX990-50PX990-thx 3d-Plasma-HDTV-Review.html
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps50c6900-plasma-3d-tv-20101130940.htm
http://reviews.plasmatvbuyingguide.com/samsung-plasma-tv/samsung-pn58c7000.html

Purtroppo sulle "frequenze" con queste sigle inventate e dati "sparati" dai produttori si è creata solo ulteriore confusione...e tali soluzioni di compensazione del moto (100 hz,200 hz,400 hz:badgrin: ) non vanno assolutamente "confuse" con "altro" come ho sottolineato più volte...così come il 600 hz subfield drive dei plasma e le altre "trovate geniali" dei "furboni" del marketing :doubt: il nostro è un sistema Pal a 50 hz appunto e quella è la "frequenza" a cui "lavora" con tutte le trasmissioni televisive..l' inserimento di "fotogrammi aggiuntivi" o di altri "trucchetti" serve solo per cercare di migliorare la resa delle immagini in movimento.

Con i contenuti cinematografici "puri" come i blu-ray per esempio l' "utilità" di queste "soluzioni di compensazione del moto" diventa "nulla" poichè tali contenuti andrebbero visti rispettando la "frequenza" originale cinematografica dei fotogrammi al secondo (24Fps)...se parliamo di contenuti sportivi o di un uso "leggero" e "parsimonioso" di tali features ci può anche stare per migliorare la fluidità delle immagini in movimento,per carità..ma per i contenuti cinematografici personalmente non ho mai usato i "100 hz" e cose del genere. Per l' analisi "approfondita" di questi argomenti basta cercare nelle precedenti discussioni con i vari termini 100 hz,600 hz subfield drive ecc.....;)
 
Ti rigrazio per la risposta Master, ma non sono molto convinto del plasma:eusa_wall: , vorrei mantenere un basso profilo sotto l'aspetto dei consumi energetici, visto che mi sono instradato verso una soluzione "ecologica" sostenibile avendo appena montato a casa i pannelli solari. Non vorrei fare come i Ns. politici che fanno tirare la cinghia a Noi ma loro "sguazzano", nel senso che si predica bene ma poi si razzola male. Certo che ormai anche i plasma hanno quasi dimezzato i consumi rispetto a qualche tempo fà, però 300w/h sono sempre un bell'impegno sotto il profilo energetico, e a fine anno a spanne sono 50/80 €:eusa_naughty: in più in bolletta, ristetto ad un lcd che stà sui 180w/h.
Poi Maurosio mi ha scritto che per goderlo a pieno ci deve essere poca luce nella stanza. :evil5:
 
tajlung ha scritto:
Ti rigrazio per la risposta Master, ma non sono molto convinto del plasma:eusa_wall: , vorrei mantenere un basso profilo sotto l'aspetto dei consumi energetici, visto che mi sono instradato verso una soluzione "ecologica" sostenibile avendo appena montato a casa i pannelli solari. Non vorrei fare come i Ns. politici che fanno tirare la cinghia a Noi ma loro "sguazzano", nel senso che si predica bene ma poi si razzola male. Certo che ormai anche i plasma hanno quasi dimezzato i consumi rispetto a qualche tempo fà, però 300w/h sono sempre un bell'impegno sotto il profilo energetico, e a fine anno a spanne sono 50/80 €:eusa_naughty: in più in bolletta, ristetto ad un lcd che stà sui 180w/h.
Poi Maurosio mi ha scritto che per goderlo a pieno ci deve essere poca luce nella stanza. :evil5:

Vedi, con il plasma consumi di più da una parte ma risparmi perchè ti obbliga a tenere le luci spente... :D

Scherzi a parte il mio panasonic in effetti rende al meglio con il buio..

Ciao
 
tajlung I plasma citati appartengono alla "fascia alta" e anche in stanza illuminata "rendono bene"...ci sono settaggi appositi e il filtro del nero utilizzato aiuta molto anche per eventuali riflessi ecc..
Per quanto riguarda i consumi ho detto più volte che "variano" e se può interessarti il consumo "medio" del C7000 50" è di appena 190 watt...
http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

voglio dire una volta "calibrato" non credo consumi molto di più di un lcd 52"-55"..:eusa_think: le ragioni che dovrebbero far propendere verso gli lcd sono altre semmai..;)

maurosio Il G20 è un esemplare "particolarmente scuro" e in un altro 3ad ho rimarcato come con la luminosità al massimo non vada oltre i 160-170 cd/m2..nulla a che vedere con i plasma Samsung/LG tanto per capirci come "resa" ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
maurosio Il G20 è un esemplare "particolarmente scuro" e in un altro 3ad ho rimarcato come con la luminosità al massimo non vada oltre i 160-170 cd/m2..nulla a che vedere con i plasma Samsung/LG tanto per capirci come "resa" ;)

in effetti è così.. Adesso cerco la discussione che hai postato... Grazie
 
Sono molto tentato dal plasma samsung serie 7000 ma 1.500,00€ (ammenochè non vado su un prodotto REFURBISHED a 1.122,00€ o il 7700 a 1.200,00€) miglior offerta in rete mi sembrano troppo oltre il mio budget. Purtroppo devo fare i conti anche con la mia signora che vorrebbe riuscire a registrare i suoi programmi preferiti e non è mia intenzione collegare altri apparecchi con altri fili a peggiorare una situazione già "incasinata". :eusa_whistle:
Però, Master, non mi hai ancora spiegato perchè ti sei allontanato dal 46C650 che fino ad un mese fà consigliavi alla grande e che con 750,00 € porterei a casina con la possibilità di attivare anche l'usb recording. Cos'à che non ti convince più? :eusa_think:
Poi se mi permetti un ulteriore domanda, che rischi corro acquistando dal venditore miglior offerente in rete ? A parte i soliti problemi legati al trasporto, mi riferisco ai vari tipi di tv prodotti di uno stesso modello ed alla garanzia che ovviamente sarà quella europea legata ai pixel che intoppi ci possono essere, considerato che in negozio comunque si troverebbe ad almeno 300,00€ più caro su un prezzo di 750,00€.
 
Ultima modifica:
Non ti ho consigliato il C650 semplicemente perchè sei a 2,70 mt-3,00 mt di distanza e anche un plasma 50" risulta "piccolino"...se devi prendere il 55" del C650 poi conviene molto di più stare su un plasma dal miglior rapporto qualità-prezzo e soprattutto più soddisfacente sulle grandi dimensioni come pannello tipo l' Lg PX950N o il C6900 Samsung che dovrebbe essere sceso molto di prezzo ultimamente rispetto al C7000.

Per gli acquisti "on line" informati per bene prima valutando le opinioni dei consumatori che si trovano in rete e cerca di affidarti a stti con esperienza pluriennale alle spalle. Evita i prodotti "refurbished" e cerca sempre di prendere prodotti su cui vengano chiaramente specificate le condizioni di garanzia ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Non ti ho consigliato il C650 semplicemente perchè sei a 2,70 mt-3,00 mt di distanza e anche un plasma 50" risulta "piccolino"...

infatti io ho il 50 da 3 mesi e, anche se sembra assurdo, mi sembra già piccolo... :eusa_wall:


Mi viene quasi voglia di passare a qualcosa di più grande.... :D

P.s.: la mia distanza è 2,9 mt...
 
Indietro
Alto Basso