• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MVISION HD-400S Aiuto!!!

Consigli per l'acquisto

Salve,
sto per comprare un decoder TivùSAT e leggendo il forum ho "capito" che, a parte questi problemi per l'attivazione della smart card, il vision hd400-s sembrerebbe un ottimo prodotto.Me lo consigliate?
Facendo qualche ricerca su internet,gli altri decoder,tipo i-can e telesystem, danno parecchi problemi.Sapete qualcosa in merito?

Grazie mille e saluti,
reluc
 
relop.ing ha scritto:
Sei un Grande!
Ho scaricato anch'io il file per eventuali future complicazioni sul mio decoder.
Ti chiedo un favore a nome di Pino: visto che risiedete nella stessa Regione e considerato che è disposto ad andare fino a Catania......nel caso lui non dovesse avere molta "manualità" puoi dargli una mano se ti rangiungesse a Reggio? Gli faresti tornare il buonumore. ;)

Io mi sono rivolto ad un tecnico specializzato in saldature microscopiche per farmi saldare i cavi sulla piastra del decoder, dovrebbe essere sufficiente rivolgersi ad un centro assistenza per televisori o qualche elettrotecnico che ripara apparecchi radio/tv senza doversi sobbarcare un viaggio.
Tra l'altro non sono esperto neanche io di saldature ed affini... :)

Ciao
 
CECELIFE ha scritto:
Io mi sono rivolto ad un tecnico specializzato in saldature microscopiche per farmi saldare i cavi sulla piastra del decoder, dovrebbe essere sufficiente rivolgersi ad un centro assistenza per televisori o qualche elettrotecnico che ripara apparecchi radio/tv senza doversi sobbarcare un viaggio.
Tra l'altro non sono esperto neanche io di saldature ed affini... :)

Ciao

Era solo un'idea. Comunque basta già questa tua risposta ad incoraggiare l'amico Pino in questa direzione.
Una mia curiosità: dopo che hai "risolto" il problema, hai dissaldato l'adattatore?

Ciao ;)
 
relop.ing ha scritto:
Era solo un'idea. Comunque basta già questa tua risposta ad incoraggiare l'amico Pino in questa direzione.
Una mia curiosità: dopo che hai "risolto" il problema, hai dissaldato l'adattatore?

Ciao ;)

No, ho lasciato il cavo del floppy saldato in modo da poterlo riutilizzare in caso di necessità. :)

Ciao
 
CECELIFE ha scritto:
No, ho lasciato il cavo del floppy saldato in modo da poterlo riutilizzare in caso di necessità. :)

Ciao

Si è la cosa migliore.
Se non l'hai già fatto, assicurati che il cavo non "tiri" sulla saldatura.

Ciao
 
Carissimo CECE, leggo soltanto ora in quanto sono stato un po via per mare (ogni tanto mi tocca anche lavorare per mangiare) e adesso mi rimane lo scrupolo di non aver provato questa fantastica soluzione, sicuramente efficace, ma sperimenterò quando il dec tornerà dalla Spagna.
E già, sono riuscito ad avere copia della fattura tramite il nr di serie del pezzo dalla MVision spagnola che, guarda caso, l'aveva venduto...e da li' mi hano indicato la sezione dell'assistenza che mi ha inviato un questionario da allegare al decoder prima di spedirlo (ho preferito 17 euro di raccomandata alla semplice prioritaria di 7 euro). (questo sì che è andare incontro alla clientela)

Devo fare una critica alla Mvision Italia: capisco le politiche commerciali che un'azienda voglia adottare ma, alla fin fine, siamo pur sempre in Europa ed un minimo di garanzia dovrebbe essere riconosciuta in qualsiasi centro assistenza... Ma pur se senza garanzia, basterebbe presentare il conto dei danni e poi ci si regola di conseguenza...ero disposto a pagare fino 40/50 euro per la riparazione.

Comunque, spero finisca bene e, nell'attesa, ho preso un paio di megasat 800 e posso affermare che sono dei falsi giocattolini, sono stati una vera sorpresa anche nella qualità dell'immagine.

Una buona serata e grazie di nuovo, devo confessare che mi ha quasi commosso l'interesse da parte del forum.:happy3: ....soprattutto da parte di Relop, quando ho letto il suo post mi son dovuto alzare a prendere un fazzolettino...

Siete grandi raga.
 
Ultima modifica:
@ pino9701s

Dopo aver letto il tuo ultimo post, mi sono permesso di andare a vedere la tua occupazione: per me è una delle più belle al mondo.
Avevo intuito il tuo momentaneo allontanamento anche se non avevo immaginato che andavi per mare.
Fra gente di mare......il mio avatar.......ti dice qualcosa.

Ciao e tanti auguri ;)
 
Manuale per MVision 400s HD

@ CECELIFE

Sai meglio di me che il manuale che accompagna il decoder è molto carente di informazioni.

Escludendo le operazioni non divulgabili, hai pensato di farne uno tu?

Ciao ;)
 
...e buonasera

per notizia, ho già provveduto a reperire tutto il necessario per upgradare il 400s ...adesso mi manca solo il pezzo forte e poi potrò mettere in pratica le indicazioni della magica guida di CECE.. fossero tutti così i moderatori...

Su altre board non c'è verso di farli sbilanciare, capisco che nulla è dovuto ma gli impediti come me hanno bisogno di una maggiore attenzione, ... suppongo.

Buonanotte.:eusa_wall:
 
Infatti questo Forum (con F maiuscola) non è come altri.

Se uno che va per mare me lo chiami "impedito", allora gli altri che sono?

Ciao ;)
 
Ragazzi , un saluto a tutti dal piovoso Nord, ho un problema fastidiosissimo..
Io uso alcuni hd 400s per ricevere una dario FTA , sul sat AM44 in dvbs2, MA ogni qualvolta che il segnale ( o la qualità) si abbassano troppo a causa di maltempo , il ricevitore smette di riprodurre l'audio ( trattandosi di una radio.... :) , il ricevitore cambia canale , ma non riproduce più nulla .... ovviamente dopo uno spegnimento e riaccensione tutto torna a posto.... fino al successivo drop di qualità del segnale... :-(
Ho provato a contattare la Nordest snc ( inportatore uff) ma mi hanno dato le solite risposte nebbiose....
Siccome alcuni di questi rx sono in località veramente molto disagiate , ed ogni volta mi tocca fare anche 3 ore di macchina per uno stupido On-Off , AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO???
Vi rigrazio infinitamente.
Un Saluto
Adriano.
 
Grazie Relop...
il mio piccolo è tornato a casa e adesso sta benissimo, anzi... Sono riuscito a montare la porta seriale integrandola sul case senza lasciare fori o cavi volanti. Se non fosse per le varie "diciture" riportate sul retro,che ora non sono competamente visibili, sembrerebbe già costruito così...

Grazie ancora e saluti a tutti.
 
Indietro
Alto Basso