• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MVISION HD-400S Aiuto!!!

ginaqman

Digital-Forum New User
Registrato
22 Dicembre 2010
Messaggi
1
Salve a tutti i partecipanti a questo forum,

Premetto la mia ignoranza in materia di decoder satellitari: ne so davvero poco.
Oggi pomeriggio il corriere mi ha consegnato l'MVision HD-400S.
Ho inserito nello slot 1 la mia tivusat card (con il chip verso l'alto!) attivata (oggi pomeriggio stesso) ma nella sezione "card" del menu, esce "Unknown" e, sotto, un codice esadecimale...
Naturalmente non riesco a vedere i canali DTT (mi dice che sono criptati!)

Ho caricato l'ultimo FW 0149 (scaricato sul sito della MVision), ma niente!:eusa_wall:

Cosa devo ancora fare per fargli riconoscere la card?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!
 
Per usare la card Tivusat nel card reader del decoder devi installare un firmware non ufficiale, sempre che sia disponibile per il tuo modello di decoder; con quello ufficiale Mvision la card non funziona.
Non capisco perche' parli di canali dtt... il tuo decoder è solo sat!
 
installa un fw alternativo e non quello della casa madre.
(se cerchi in google lo trovi facilmente altrimenti mandami un pm e ti giro il link).

io ho il decoder da un po' di mesi e va benissimo sia con tivusat che con s*y.

quando parli dei canali DDT criptati intendi quelli di TiVuSAT su satellite vero? anche perchè il decoder non ha il tuner ddt.....

ti consiglio poi di installare gli ultimi settings di Giorgio e di controllare che ci sia la spunta sulla codifica (altrimenti vanno editati impostando tutti i canali tivusat compresi rai e mediaset come criptati e a pagamento: apparirà il simbolo $ davanti al nome):
senza questo passaggio non potrai mai registrare in PVR programmi ad esempio su la7 o rai4 ma nemmeno su rai1 se dovesse criptare un programma.

ciao
mat
 
AIUTOOOOOOOOOO!!!!
Scusatemi ma credo di aver combinato un guaio...
Sul mio 400s avevo installato il 150bul ma mentre volevo inserire una nuova lista ho accidentalmente caricato (usb) un firm (credo il 135) in main mode...
da quel momento il dec è morto: si accende ma non parte. Cosa posso fare?

For cortesy: è l'unico modo per vedere un po' di tv nel buco dove sono...:crybaby2: :crybaby2:
 
Devi per forza mandarlo in assistenza. Non c'e' modo per noi comuni mortali di farlo tornare in vita : purtroppo tempo fa' mi e' successa una cosa simile :eusa_wall:
 
sul sito ufficiale mvision non c'è un recovery-tool-fw per il 400.

puoi provare da frontalino se per caso premendo contemporaneamente per alcuni secondi i tasti ok e canale su o giu, ti appare a video la schemata con l'opzione reset a impostazioni di fabbrica
(l'operazione con gli altri modelli va' fatta decoder spento da dietro,solo al momento dell'accensione fare come detto sopra)
 
per notizia:
""ho contattato il distributore nazionale ma non può aiutarmi in quanto il mio dec non è stato comprato in Italia...menomale che me l'hanno regalato...""
 
visto che dovrebbe essere ancora in garanzia,prova contattare direttamente mvision dal suo sito ufficiale
 
Ma quale Mvision? Quello italiano l'ho già contattato e mi ha dato picche...
Potrei provare con lo spagnolo...
 
Hai provato a caricare il fw corretto sulla pennetta USB, inserire la pennetta nel decoder. Accendere il decoder da dietro (interruttore) e provare a resettare da frontalino?
 
relop...che intenti per firm corretto? Quello che era montato era perfetto...
Comunque adesso vado a fare la prova...
 
pino9701s ha scritto:
ho provato tutto l'immaginabile, credo... mi manca un viaggio in terra santa...:crybaby2:


Mi dispiace immensamente.
Ultimo tentativo: telafona a MVision Italia (0421 210527) di' loro che vuoi acquistare il modello HD 400s e chiedi chi lo vende nella tua città o in una città vicina alla tua. Vai in negozio e parla col titolare. Al 90x100 ti aiuterà.
 
Sai relop?! .. A questo non ci avevo pensato. Mi stavo spaccando per trovare una specie di rivenditore qui in Calafrica ma niente da fare, il + vicino che ho trovato era a Catania... non esattamente in zona...
Ok. Proviamo anche questa.
 
Ciao Pino , forse ti posso essere d'aiuto. Ho fatto una guida per aggiungere la porta seriale al 400HD visto che l'avevo impallato con dei setting errati.
La puoi trovare nel portale Digitsl-sat.it, sezione Settings/Download M-Vision 400HD

Una volta montata puoi usare il programma UpdateTools 2.0.0C dei decoder ALi per caricare nuovamente il firmware.

Ciao
 
CECELIFE ha scritto:
Ciao Pino , forse ti posso essere d'aiuto. Ho fatto una guida per aggiungere la porta seriale al 400HD visto che l'avevo impallato con dei setting errati.
La puoi trovare nel portale Digitsl-sat.it, sezione Settings/Download M-Vision 400HD

Una volta montata puoi usare il programma UpdateTools 2.0.0C dei decoder ALi per caricare nuovamente il firmware.

Ciao

Sei un Grande!
Ho scaricato anch'io il file per eventuali future complicazioni sul mio decoder.
Ti chiedo un favore a nome di Pino: visto che risiedete nella stessa Regione e considerato che è disposto ad andare fino a Catania......nel caso lui non dovesse avere molta "manualità" puoi dargli una mano se ti rangiungesse a Reggio? Gli faresti tornare il buonumore. ;)
 
Indietro
Alto Basso