• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

az elite(farlo diventare wifi)

timido

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Dicembre 2005
Messaggi
97
con questo tread mi rivolgo all'amico andremales per riuscire nell'impresa di far diventare wifi il deco az elite,ho due pennette rt 3070,ho letto che sono conpatibili x questo deco,ma vanno installati i driver tramite mazz o azcc e qui per me diventa difficile.saluti
 
avevo fatto a suo tempo una guida pubblicata su Angels grazie al thread nato con la collaborazione dell'utente Briccosat.
Il buon Grantor ha pulito la guida e messa sotto forma di PDF, che pubblico qua in allegato.
Guarda se riesci, eventualmente facci sapere.
Metto il thread in evidenza, continuiamo qui ogni discussione relativa all'argomento.
 
Ultima modifica:
Dubbio amletico,il dongle wifi in mio possesso sulle specifiche tecniche dice che monta chipset rt3072,ovvero viene riconosciuto automaticamente o va fatta la procedura di installazione driver come da guida?INsomma il chipset 3072 è come il 3070 o il 3073?Ciao e grazie
 
tu inseriscilo nel decoder, poi collegati tramite telnet, e lancia il seguente comando (come è spiegato nella guida):

ifconfig | grep Ethernet

Se e il dongle è stato riconosciuto, leggerete due righe; in caso contrario, la riga sarà solo una.

eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 0x:xx:xx:xx:3x:x3 <- Porta LAN
rausb0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:2x:x7:F6:x6:Ex <- Dongle RT73


Indipendentemente dal nome del device (rausb0) se le righe sono due, togliendo la eth0 che rappresenta la scheda di rete "cablata" (via cavo) del decoder, l'altra è sicuramente riferita al dongle wifi che hai inserito.
 
ciao andremales,anzitutto buon natale(in ritardo),ho inserito la pennetta e sembra che il dongle viene riconosiuto con il comando della guida (ra0 link encap ethenet hwaddr 78:44:76:7b:31:97:)ora ti chiedo, basta settare il deco in wifi per farlo dialogare con il pc o tocca proseguire con i passaggi indicati nella guida?.grazie
 
Ultima modifica:
se ti è stato riconosciuto automaticamente come ra0: allora dovrebbe essere possibile settare il wifi direttamente dal menù del decoder. I passaggi della guida servivano solamente a caricare il driver della chiavetta ad ogni accensione del decoder e a settare il wifi senza passare dal menù del decoder.
 
...perdonatemi l'intervento che sarà di una banalità assoluta.... però volevo ricordare che se nei pressi del decoder disponete di un router wifi con porte rj45...un bel cavetto ethernet tra decoder e router ed il wifi è fatto! :D :D :D
... logicamente il router si deve trovare nei pressi del dec. nel mio caso era così e dispongo di un wifi stabilissimo dalle grandi performance.
ciao
 
Indietro
Alto Basso