• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv sharp quattron!

janjiskeyn

Digital-Forum New User
Registrato
28 Novembre 2010
Messaggi
6
Salve a tutti! Siccome dopo queste ferie natalizie dovrei acquistare un tv nuovo per il mio salotto, vorrei sapere se questi famosi tv-led sharp quattron vanno bene o sono dei pacchi. Pare che nelle recensioni di questo forum li citano poco o nulla. Da vicino sembrano veramenti luminosi, ma ditemi voi...............
 
tv

ciao, sono nuovo e ti ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherai:D
ho letto molti post e ti porrò anche io il quesito fatidico, che tv mi consigli?

distanza: 1,8 - 2 m

utilizzo principale: dtt in hd (rai1 mediaset la7 in hd), visione film da dvd dotato di upscaling, gaming Wii (banale 480P) film in file in contenitori mkv hdavi. niente premium o sky, in futuro acquisto lettore bd corredato di ht 5.1

prezzo: 800 euro (nel senso che acquisterei su internet per quella cifra che normalmente diventa 900 euro per lo stesso prodotto in negozio)

preferenze: lo so che qui casca l'asino (che sarei io) preferisco la definizione "sintetica" degli lcd alla omogeneità "reale" dei plasma, ero orientato sul philips 40pfl7605 per le sue tecnologie di processo dell'immagine ma sia x i test strum. che ho letto che per quello che ho visto nei centri commerciali sono rimasto colpito dal samsung ue40c6510 in particolare: la fonte era un film con immagini statiche e notturne (una passeggiata in un bosco x intenderci) su sky cinema hd e i colori erano di un brillante stupendo molto finto è vero ma stupendo il philips aveva problemi sui neri sui grigi al cui interno notavo gli artefatti credo dovuti alla decodifica mpeg, il samsung invece una bella scala omogenea dal nero al grigio senza "quadtrettoni".
detto ciò help me
 
devo aggiungere che ho un'altra sorgente: un Hdd con out HDMI a 720p o 1080i,
per il gaming ho già vistoche il samsung è sconsigliato ma non penso di stressarlo molto non avendo una ps3:D
cmq sono aperto anche ad altre marche e modelli
grazie master blaster78 o chiunque m risp
 
Beh ti suggerirei subito l' LG PK550 da 50" (plasma) (LG PK350 a garanzia"italiana")
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PK350.jsp


ma considerato che "preferisci" la resa degli lcd (anche se le impressioni da centro commerciale lasciano il tempo che trovano) e che l' utilizzo SD sarà "minimo" direi di stare sul Sony Ex500 da 46"
http://www.sony.it/product/t46-ex-series/kdl-46ex500
come 40" Sony HX700
http://www.sony.it/product/t32-hx-series/kdl-40hx700

ma va detto che l' LG risulta oggettivamente superiore con i contenuti SD e interlacciati di questi Sony.

Modelli Samsung (con riserva sul gaming ovviamente per gli lcd)
C650 (la serie C6*** edge led della casa coreana è "martoriata" dai problemi legati all' uniformità del pannello e direi di evitarla - molto meglio questo modello)
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

e siccome la resa dei plasma Samsung è "particolare" e molto più "vicina" agli lcd di quanto si possa pensare ti consiglio di dare un' occhiata anche al modello C530
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Ribadisco comunque che per quel budget e quell' utilizzo sotto gli 800 euro difficilmente si trova qualcosa di "meglio" e più "versatile" dell' LG PK350/550.
 
tv

:D :D grazie per l'analisi
ho cominciato a leggermi le caratt dei tv da te citati che non conosco,
gli LG non ti nascondo che li ho sempre consideratisdi 2 piano ma si trattava di esperienze su lcd, mentre leggendo le caratteristiche dei plasma mi sembra un altra storia, 3megacontrasto, 12 subfield per fotogramma (600 hz) ecc... sicuramente una grande fluidità e stabilità di immagine in tutte le condizioni, sui colori questo plasma effettua processione? samsung leggo che lo fa, philips ad esempio no e prende gli schiaffi sulle prove di laboratorio se non erro. (a proposito un tuo giudizio sui philips serie 7...? io ho riscontrato delusione tra quelllo che leggevo e l'atto pratico con il telecomando in mano come ti dicevo nell'altro post)
ti voglio chiedere se per assurdo tu mi possa stilare 2 classifiche di tv meglio performanti una orientata ai contenuti SD e l'altra per sorgenti HD dove la distanza è sempre 1,8- 2,0 metri, il budget 1000 euro e per contenuti sia dinamici-sportivi che film da home-video.
ammiro la tua conoscenza e passione leggo molte volte che 6 un addetto ai lavori ma particolarmente potrei chiederti di cosa ti occupi? non voglio ledere la tua privacy:D io sono un tecnico in elettr e telecomunicazioni. ciao e grazie10.000;)
 
parere personale?

dimenticavo,
deduco da quello che mi dici che LG50pk350 sia un ottimo compromesso per entrambe le classifiche che ti chiedevo. Particolarmente a tuo giudizio cosa appaga i tuo occhio nella visione da questo plasma? quella brillantezza dei colori e aggiungo anche profondita di immagine maggiore rispetto altre tc led nei contenuti hd dei samsung led 6.... che ti dicevo di aver notato molto, come la giudichi? ri grazie
 
Se apprezzi molto la "brillantezza" dei Samsung serie 6*** difficilmente in un plasma troverai quello che cerchi. Le "classifiche" preferisco lasciarle ad altri :D però ti posso dire che in base alle tue esigenze (materiale "interlacciato" e SD in prevalenza,gaming SD) e volendo mantenere una "resa Samsung" potresti anche considerare il C680 salendo intorno ai mille euro,oppure restando sulla fascia del Pk350 il modello C530/C550 sempre Samsung.
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Come lcd rinnovo il mio consiglio di stare sui CCFl piuttosto che sui "led" Samsung. Il C650 nello specifico è un altro "best buy" e "processa" molto bene le immagini SD. Se u cintenuti cinematografici saranno la "priorità" meglio i Sony citati,a patto di accontentarsi di una resa Sd discreta/sufficiente. ;)

Infine per "rispondere" alla tua curiosità "esperti" -se così si può dire con i limiti del "caso" ovviamente - si diventa...:D diciamo che di tv lo sono (se lo sono :eusa_shifty: ) "da molto meno tempo" che di pc e informatica o "altro" (musica e arte,che non fanno "sopravvivere" però.. purtroppo..) Ma l' "elettronica" è sempre stata una delle mie passioni più grandi e per "forza di cose" mi sono dovuto "specializzare" anche nel "settore tv" che devo dire avevo sempre "sottovalutato" in precedenza.. ;)
 
bocciato il quattron?

Ciao ragazzi complimenti bel forum. Sto comprando casa e devo scegliermi un televisore da 46 pollici, premetto che non so nulla, ma vedendoli in negozio occhio e croce il quattron mi sembrava bello. Ora però qui leggo tanti pareri negativi. l'altro che ho visto che mi piaceva è il philips ambilight che va su internet. Dite che è meglio il philips?
Poi sempre facendo una ricerca sui prezzi ho trovato su http://www.pixmania-pro.it dei prezzi buoni, è un sito per fornitori di tv, un grossista online. Fatemi sapere da dove conviene acquistarli su internet :icon_cool:
 
Ciao e benvenuta.
Se puoi indicare distanza di visione,utilizzo prevalente e budget potremo aiutarti nella scelta.
Per gli acquisti on line beh basta usare i vari motori di ricerca "trov**rezzi" informarnsosi ovviamente sui negozi ritenuti "più affidabili" in base alle opinioni degli acquirenti.....;)
 
plasma Samsung

ciao Master,
sono passati 6 mesi ed ho cambiato casa e quindi cambierò tv, le nuove esigenze sono: distanza visione 2,5 metri, digitale terrestre sd 30% hd 70%, bluray e dvd upscalato, gaming....ora sul gaming con il samsung led mi sono trovato male, lo so me lo avavate detto e lo avevo letto praticamente ovunque ma:eusa_wall: mia culpa!
sono orientato sul samsung ps51d550 che online trovo a 798 euro che ne pensi? il fatto che sia un 3d mi stuzzica, non so come possa vedersi il 3d magari puoi aiutarmi.
grazie
 
IL D550 ancora non ho avuto modo di analizzarlo in maniera approfondita,ma i modelli superiori sono di qualità eccellente (D6900 e D8000) l' alternativa è il PZ250 LG da 50" che prosegue sulla linea positiva del Pk350 dell' anno scorso-e nella fascia entry level l' anno scorso Lg aveva qualcosa in più di Samsung sinceramente in quanto a colorimetria,scala dei grigi ecc..quest' anno il "gap a prima vista sembra "colmato" -o quesi--ma servono test e pattern specifici per appurarlo.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
IL D550 ancora non ho avuto modo di analizzarlo in maniera approfondita,ma i modelli superiori sono di qualità eccellente (D6900 e D8000) l' alternativa è il PZ250 LG da 50" che prosegue sulla linea positiva del Pk350 dell' anno scorso-e nella fascia entry level l' anno scorso Lg aveva qualcosa in più di Samsung sinceramente in quanto a colorimetria,scala dei grigi ecc..quest' anno il "gap a prima vista sembra "colmato" -o quesi--ma servono test e pattern specifici per appurarlo.

il d550 infatti sul sito ufficilae non è inserito (come altri modelli devo dire) cmq i plasma da te suggeriti come se la cavano col gaming?
 
Bene se non hai particolarissime esigenze per sparatutto on line et similia- pannello molto reattivo e input lag "nella norma";se cerchi di più e il gaming è l' esigenza primaria meglio orientarsi su alcuni Panasonic più performanti -ST30 per esempio alzando il budget -sempre ricordando alcuni "limiti" dei modelli giapponesi con contenuti 50hz e interlacciati.
 
A "garanzia italia" on line si trova a circa 1100-1200 euro...altrimenti ci sarebbero le solite offerte a "garanzia europa" a poco più di 1000...
 
ciao master e tutti gli utenti,
questi giorni sono andato a verificare i tuoi suggerimenti nello9 specifico lg pz250 molto buono e samsung d550 di cui ho trovato le specifiche anche su samsung malesia un'po' spartane in alcuni punti devo dire ma cmq buon giudizio dal vivo, non ho provato il 3d di nessuno dei due 50 pollici ma non mi aspetto molto cmq. Cio' che mi ha colpito è stato invece il 3d passivo dell'lg led affianco nello specifico 55lw450 sono rimasto entusiasta dell'esperienza tranto da chiederti se tale tecnologia la possa trovare su di un plasma...per inciso da 2 metri e mezzo di distanza dal led non ho risentito della risoluzione (dimezzata) ne di alcun disturbo ma come tutti i led posso solo immaginare i problemi di cloding e input lag che avrà questa tv. che mi dici? grazie cm sempreeee:D
 
iceberggg ha scritto:
ciao master e tutti gli utenti,
questi giorni sono andato a verificare i tuoi suggerimenti nello9 specifico lg pz250 molto buono e samsung d550 di cui ho trovato le specifiche anche su samsung malesia un'po' spartane in alcuni punti devo dire ma cmq buon giudizio dal vivo, non ho provato il 3d di nessuno dei due 50 pollici ma non mi aspetto molto cmq. Cio' che mi ha colpito è stato invece il 3d passivo dell'lg led affianco nello specifico 55lw450 sono rimasto entusiasta dell'esperienza tranto da chiederti se tale tecnologia la possa trovare su di un plasma...per inciso da 2 metri e mezzo di distanza dal led non ho risentito della risoluzione (dimezzata) ne di alcun disturbo ma come tutti i led posso solo immaginare i problemi di cloding e input lag che avrà questa tv. che mi dici? grazie cm sempreeee:D

dimenticavo, il d6900 non ho avuto modo di provarlo
 
Beh se ti convince il 3d passivo e per te ciò rappresenta una feature "fondamentale" che dirti..per il resto gli Lg "edge led" (plus" in questo caso :icon_rolleyes: ) solitamente sono abbastanza uniformi come pannello -come input lag non ho dati oggettivi su questo modello..comunque in 3d i plasma hanno sempre una marcia in più -Panasonic su tutti da ciò che ho visto-e anche la "luminosità" dello schermo è stata alzata per "migliorare" la resa sotto tale aspetto-con tutti i pro e i contro del caso ovviamente.
 
Indietro
Alto Basso