• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione LCD-HT (foto)

gufoz99

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Maggio 2009
Messaggi
253
Salve. premetto che non me intendo molto.
Dopo che lcd è tornato dalla riparazione (non riceveva i segnali del telec) ricollego i cavi, e mi accorgo che non riesco più a sentire l'audio dell'LCD sull'HT. Per il resto funziona.
I 2 ono collegati tramite VIDEO COMPONENT e per l'audio da quel cavo rosso-nero (audio out HT) e rosso-nero (audio in LCD).

Sbaglio a collegarli?

E a che cosa serve il VIDEO IN???
GRAZIE.

lcdb.th.png
[/URL][/IMG]
40826160.th.png
[/URL][/IMG]
 
Con i cavi che ho adesso, sono sempre riuscito a sentire l'audio dell'LCD sull'HT.
quindi penso di sbagliare a collegare, ma ho già provato di tutto, ma niente.

comunque il cavo che hai postato ce l'ho.
dove dovrei attaccarlo?
grazie
 
Dimentica quanto ho scritto prima perchè ho preso una cantonata :D

Allora dovresti collegare il cavetto RCA rosso/nero in AUDIO OUT (5) del TV e in AUDIO IN Del HT e selezionare da telecomando (HT) sul tasto INPUT la voce AUX

Fammi sapere se va ;)
 
Ho collegato come mi hai detto tu, che tra l'altro ci avevo già provato prima,
e infatti non funzionava.
Allora colto da disperazione ho invertito sull'HT i cavi, cioè rosso sulla presa bianca e il cavo nero sulla presa rossa (che sinceramente non ricordo di aver mai toccato) e comunque funziona. Devo invertire anche sul tele?

Puoi dare un'occhiata al mio 3d sulle cuffie nell'HT, magari mi puoi aiutare.
Grazie a te!
buone feste.
 
Boh mi sembra strano che invertendo i cavi funzioni a meno che non ci sia un problema di contatto in uno degli spinotti :doubt:
Comunque se funziona dovresti invertire anceh nel TV altrimenti senti i canali destro e sinistro invertiti.

Scusami se ti rispondo solo ora ma sono uscito per impegni prenatalizi :D ora vado a vedere il 3D sulle cuffie.

Ciao e buone feste anche a te ;)
 
Indietro
Alto Basso