• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edison mini t

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
5.747
Località
Piemonte
edision mini 2 in 1

salve ho sentito parlare di questo decoder, ma vorrei alcune informazioni specifiche. A me serve registrare da mediaset premium, sia HD che SD, questo decoder mi permette di registrare i canali pay mediaset? e se si in che modo?

grazie mille a tutti per le risposte:D
 
Ultima modifica:
Ciao, è un decoder della stessa famiglia dell Argus mini combo e ci vanno gli stessi FirmWare. Per registrare hai bisogno di una chiavetta USB oppure di un hard disk abbastanza capienti... e ovviamente della tessera dei canali che desideri registrare...

Poi, basta premere il tasto "rec" :D , oppure puoi utilizzare i timer di registrazione; per esempio, puoi registrare automaticamente ogni giorno un determinato programma, oppure puoi registrare settimanalmente il film del mercoledì alle nove, ecc... ecc...

Puoi anche utilizzare la guida elettronica dei programmi e visualizzare la trasmissione che desideri registrare, la selezioni, premi "rec" e il decoder ti registra quella trasmissione....
 
Hermes360 ha scritto:
Ciao, è un decoder della stessa famiglia dell Argus mini combo e ci vanno gli stessi FirmWare. Per registrare hai bisogno di una chiavetta USB oppure di un hard disk abbastanza capienti... e ovviamente della tessera dei canali che desideri registrare...

Poi, basta premere il tasto "rec" :D , oppure puoi utilizzare i timer di registrazione; per esempio, puoi registrare automaticamente ogni giorno un determinato programma, oppure puoi registrare settimanalmente il film del mercoledì alle nove, ecc... ecc...

Puoi anche utilizzare la guida elettronica dei programmi e visualizzare la trasmissione che desideri registrare, la selezioni, premi "rec" e il decoder ti registra quella trasmissione....

ok grazie mille, allora dovrei comprare un hard disk esterno ma non ci sono problemi.

quindi io posso registrare tranquillamente da MP, ma quando lo compro devo montarlo io nuovi firmware o va bene quello che già c'è. io ho una tessera prepagata blu.

poi vorrei sapere:

1)posso registrare canali in hd, tipo Premium Cinema HD via HDMI senza problemi?

2)esiste il timeshift sui canali (pay e non)


per adesso mi viene in mente questo :D scusa per le domande ma se mi da le funzioni che cerco lo compero subito :D


ah sai anche da dove lo potrei comprare?! grazie mille e auguri :D
 
tuttosport23 ha scritto:
ok grazie mille, allora dovrei comprare un hard disk esterno ma non ci sono problemi.

quindi io posso registrare tranquillamente da MP, ma quando lo compro devo montarlo io nuovi firmware o va bene quello che già c'è. io ho una tessera prepagata blu.

poi vorrei sapere:

1)posso registrare canali in hd, tipo Premium Cinema HD via HDMI senza problemi?

2)esiste il timeshift sui canali (pay e non)


per adesso mi viene in mente questo :D scusa per le domande ma se mi da le funzioni che cerco lo compero subito :D


ah sai anche da dove lo potrei comprare?! grazie mille e auguri :D

Devi montare un firmware diciamo non ufficiale ce nesono una miriade basta farsi anche un giro sul sito degli angeli ne trovi per tutti i gusti

Con questi firmware e apposita card puoi registrare tranquillamente tutto su un hard disk o pen drive collegata all' uscita USB o via scart, ha anche il timeshift.
Non non ho capito cosa intedi per registrare via HDMI
 
guardian72 ha scritto:
Devi montare un firmware diciamo non ufficiale ce nesono una miriade basta farsi anche un giro sul sito degli angeli ne trovi per tutti i gusti

Con questi firmware e apposita card puoi registrare tranquillamente tutto su un hard disk o pen drive collegata all' uscita USB o via scart, ha anche il timeshift.
Non non ho capito cosa intedi per registrare via HDMI


a ok, quindi in caso dovrei montare io un nuovo firmware.

vorrei sapere semplicemente se posso registrare anche in hd, quindi attraverso connessione hdmi :D

p,s, qual'è il sito degli angeli?!

grazie
 
tuttosport23 ha scritto:
a ok, quindi in caso dovrei montare io un nuovo firmware.

vorrei sapere semplicemente se posso registrare anche in hd, quindi attraverso connessione hdmi :D

p,s, qual'è il sito degli angeli?!

grazie
In HD registra su HArd disk o pen drive.
Via HDMI non so se lo fa perchè uso solo HArd disk
Una curiosità che recorder hai che ha un ingresso HDMI che ti permette di registrare?
A me sembra che esiste un recorder dotato di ingresso HDMI poi mi posso sbagliare.
Perche HDMI deve essere compatibile con la protezione HDCP, che, tra le sue caratteristiche ha proprio quella di impedire la registrazione di contenuti in alta definizione.
Se ho detto cavolate chiedo scusa in anticipo
 
Ultima modifica:
guardian72 ha scritto:
In HD registra su HArd disk o pen drive.
Via HDMI non so se lo fa perchè uso solo HArd disk
Una curiosità che recorder hai che ha un ingresso HDMI che ti permette di registrare?

no scusa, mi sono accorto di aver detto una grandissima cretinata, io intendevo che il decoder lo collegavo alla tv via hdmi, ma effettivamente questo non centra nulla con la registrazione... scusa ma ho preso un abbaglio...

per il resto mi sembra un ottimo prodotto.. tu lo possiedi? come ti trovi?

il problema per me sarebbe quindi comprare il decoder on line, installare l'ultimo firmware, montare un hard disk ed il gioco è fatto.. ;)

ma se io ad esempio registro un canale pay, tipo premium cinema, mentre registra posso cambiare canale? (suppongo di no per via di un solo tuner)


ah mi sai dire bene qual'è il sito degli angeli, così inizio a vedere di cosa avrei bisogno? grazie mille della pazienza :D
 
ciao cerco di risponderti in merito registrare e vedere un altro canale. allora se stai registrando un evento criptato non è possibile, mentre se stai registrando un canale in chiaro puoi nello stesso tempo vedere un altro canale dello stesso transponder, oppure vedere un evento registrato in precedenza. spero di esserti stato utile. buone feste a tutti
 
colombo alfredo ha scritto:
ciao cerco di risponderti in merito registrare e vedere un altro canale. allora se stai registrando un evento criptato non è possibile, mentre se stai registrando un canale in chiaro puoi nello stesso tempo vedere un altro canale dello stesso transponder, oppure vedere un evento registrato in precedenza. spero di esserti stato utile. buone feste a tutti


ok grazie, comunque mi confermi con assoluta certezza che posso tranquillamente registrare da mediaset premium?

e poi mentre registro posso cambiare canale con il tuner del televisore? o devo per forza lasciarlo su quel canale? :) grazie :D
 
tuttosport23 ha scritto:
e poi mentre registro posso cambiare canale con il tuner del televisore? :D
Questa é fqacile... e posso risponderti anche io,
Il televisore, ammesso ceh abbia inernamente un proprio tuner, é del tutto indipendente dal decoder... Per cui se il decoder sta registrando qualcosa, t puoi vedere qualsisi altra cosa sul televisore, oppure anche puoi tenere il televisore spento. Quello che arriva dalla antenne ed entra dentro al decoder, viene immediatamente riversato cosí come é senza alcuni cambiamenti, viene riverate nel disco esterno Usb. Indipendemente dalla presenza od assenza del televisore.

Anche per questo motivo la tua precedente richiesta di registrare col cavo HDMI, era una richiesta priva di senso.

LE trasmissioni del TER_estre difatti si possono avere su piú dispositivi diversi (televisori molteplici o registratori o decoder vari) usando un semplicissimo sdoppaitore di segnale antenna TER_restre. Indipendente da quello che sta ricevendo ciascun dispositivo dagli altri dispositivi sdoppiati.

Con la ricezione SAT_ellitare invece ci sarebbe una interferenza reciproca tra i vari dispositivi e la antenna parabolica, per cuie non si potrebbero sdoppiae impunemente i segnali di antenna parabolica. (Ma questo aspetto satellitare a te non interessa).
 
Sarei proprio interessato a questo decoder, scusate ma non sono molto esperto, cosa significa montare un firmware?
 
FedeSV ha scritto:
Sarei proprio interessato a questo decoder, scusate ma non sono molto esperto, cosa significa montare un firmware?

Tutti i decoder, hanno un software che ne permette il funzionamento.Un pò come il pc che per funzionare ha bisogno del sistema operativo.
Di fabbrica, il decoder ha installato il firmware (software) della casa costruttrice.
E' possibile però installare altri firmware diversi da quello originale purchè siano compatibili.
i firmware diversi aggiungono nuove funzionalità al decoder che non sono disponibili con il firmware originale della casa costruttrice.
In generale è possibile installare altri firmware collegando il decoder al pc tramite cavo seriale oppure tramite una pendrive collegata alla porta usb del decoder.
Quindi "montare" significa installare.
 
MilKandSugaR ha scritto:
Tutti i decoder, hanno un software che ne permette il funzionamento.Un pò come il pc che per funzionare ha bisogno del sistema operativo.
Di fabbrica, il decoder ha installato il firmware (software) della casa costruttrice.
E' possibile però installare altri firmware diversi da quello originale purchè siano compatibili.
i firmware diversi aggiungono nuove funzionalità al decoder che non sono disponibili con il firmware originale della casa costruttrice.
In generale è possibile installare altri firmware collegando il decoder al pc tramite cavo seriale oppure tramite una pendrive collegata alla porta usb del decoder.
Quindi "montare" significa installare.
Grazie mille dell'info, e dove li posso trovare?
 
Ciao

Potresti dire anche a me dove si possono trovare questi firmware?

Grazie
 
Per chi ne è in possesso, come si trova? Posso andare tranquillo nell'acquistarlo?
 
FedeSV ha scritto:
Per chi ne è in possesso, come si trova? Posso andare tranquillo nell'acquistarlo?

ciao fede, vorrei prenderlo anche io, il decoder mi sembra ottimo rapporto qualità/prezzo, io lo userei per il digitale e soprattutto per registrare da mediaset premium... la cosa che sto cercando di capire ora è quale hard disk esterno usare, alimentato o no, e quale marca si "sposa" meglio con il decoder :)

EDIT: parlo dell' Edision Argus mini 2in 1
 
tuttosport23 ha scritto:
ciao fede, vorrei prenderlo anche io, il decoder mi sembra ottimo rapporto qualità/prezzo, io lo userei per il digitale e soprattutto per registrare da mediaset premium... la cosa che sto cercando di capire ora è quale hard disk esterno usare, alimentato o no, e quale marca si "sposa" meglio con il decoder :)

EDIT: parlo dell' Edision Argus mini 2in 1
Qui c'è qualcosa che ti può aiutare.;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=105206
 
Indietro
Alto Basso