• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edison mini t

lookup ha scritto:
...di default le registrazioni si interrompono dopo due ore.
Si può risolvere premendo alcuni tasti sul telecomando (non ricordo quali)...
Dopo aver premuto REC per avviare la registrazione manuale, basta premere nuovamente REC per estendere la durata dell registrazione oltre le due ore.

Per il timer ti hanno già risposto.
 
E' molto variabile, naturalmente in funzione del bit rate della trasmissione.
Sono andato a controllare sul mio HHD una decina di registrazioni SD fatte dal satellite (tivùsat). Per quelle di circa due ore, da canali diversi, si va da un minimo di 2 giga ad un massimo di 6 GB.
 
ragazzi sapete per caso qualche hard disk compatible con l'edision argus mini 2in1 per registrare in HD??

ai negozi non mi danno la possibilità di porvarlo e non vorrei comprare una cosa che poi non va...
 
Ho ordinato l'Edision Mini T
Mi arriverà fra qualche giorno
Spero di riuscire a farlo funzionare...:p

Ciao
 
Mini T arrivato e collegato.
Ho provato il fw Ulimen Card Italy 5 ma l'OSD si vedeva piuttosto male.
Allora ho messo l'Amstar 1.3.23 e mi sembra tutto OK.
Da questa prima impressione mi sembra un ottimo prodotto, soprattutto in relazione al prezzo.

Anch'io ho problemi con l'LCN: non riesco a farlo funzionare, anche se l'opzione nel menu di installazione del digitale terrestre è selezionata.

Un'altra cosa: durante i vari aggiornamenti fw che ho fatto, ogni volta il decoder è ripartito con le impostazioni di fabbrica.
Si può fare l'aggiornamento mantenendo i miei settaggi, specialmente le liste canali?

Ciao e grazie
 
lookup ha scritto:
Un'altra cosa: durante i vari aggiornamenti fw che ho fatto, ogni volta il decoder è ripartito con le impostazioni di fabbrica.
Si può fare l'aggiornamento mantenendo i miei settaggi, specialmente le liste canali?
I tuoi Setting (cioé lista canali e qualche altra piccola impostazione in qua e lá) te li devi salvare di tanto in tanto, e specialmente prima di un cambio Firmware. Se te li sei salvati su dispositivo Usb, li puoi ripristinare sul nuovo Firmware che sarai andato a cambiare.

Difatti ogni cambiamento di Firmware, sia in avanti che eventualmente a ritroso, é sempre consigliabile farlo con la opzione AllCode+BootLoader, il che ti fa perdere i tuoi precedenti Setting personali. Li devi recuperare avendone fatto un salvataggio (backup). É una caratteristica dei decoder EdisionMini.

Per la cronaca, quello che avevi scritto "ripartito con le impostazioni di fabbrica" non é tecnicamente corretto,
nel senso che il nuovo eventuale Firmware riparte con le proprie personali Impostazioni Utente (UDB) di quello specifico Firmware cioé quelle che vedi nella nuova lista canali, mentre all'interno del firmware esistono ache delle altre impostazioni nascoste che sarebbero le Default (DDB) denominate in italiano con la traduzione "di fabbrica" ma che non le vedi immediatamente rimanendo nascoste fino ad esplicito volontario richiamo.
 
cavallone ha scritto:
I tuoi Setting (cioé lista canali e qualche altra piccola impostazione in qua e lá) te li devi salvare di tanto in tanto, e specialmente prima di un cambio Firmware.
Quando ho fatto il backup del Mini, sulla chiavetta USB ho trovato, oltre al FW (file .abs) una cartella con dentro due file (non ricordo i nomi); si tratta di questo?
Se sì, come faccio a ricaricare solo le impostazioni?

cavallone ha scritto:
Per la cronaca, quello che avevi scritto "ripartito con le impostazioni di fabbrica" non é tecnicamente corretto
Capito

Grazie
 
Anche io sarei interessato a prendere questo decoder, qualcuno può dire com'è la sensibilità del tuner?...e quale firmware ha installato?

grazie
 
anubi ha scritto:
dire com'è la sensibilità del tuner?...
Io non ho il modello "T" unicamente TER_restre di questa discussione.
Ho il modello Combo, cioé sat+ter, e non so dirti se il sintonizzatore sia lo stesso fisicamente. Presumo forse di sí ma non ho la certezza.
Comunque il mio sul piano del terrestre si comporta bene, sintonizza meglio dell' altro mio vecchio decoder del 2004 di marca DiPro.
 
anubi ha scritto:
Anche io sarei interessato a prendere questo decoder, qualcuno può dire com'è la sensibilità del tuner?...e quale firmware ha installato?
Rispetto al Telesystem TS7200 MHP, mi sembra che il Mini T riceva meglio, anche se non noto grandi differenze.
Per quanto riguarda il firmware, io sto usando il Baff 1.3.16: la qualità video è buona (collegamento Scart con TV CRT), e non ho mai avuto problemi di sfila-infila della tessera MP Easy Pay in circa 2 settimane di utilizzo.

Ciao
 
Ciao a tutti, anche io sarei interessato a questo decoder, più che altro lo utilizzerei solo per registrare (canali in chiaro) e per collegarlo via HDMI ad un plasma 42 samsung....quindi vorrei sapere:
1 - quando si fa una ricerca l'ordine dei canali resta invariato o si sballano disattivando LCN (sempre che ce l'abbia), come nei samsung
2 - l'hard disk viene disattivato quando si mette il decoder in stand-by?

grazie saluti
 
anubi ha scritto:
1 - quando si fa una ricerca l'ordine dei canali resta invariato o si sballano disattivando LCN (sempre che ce l'abbia), come nei samsung
Posso risponderti solo per questo punto

L'LCN non funziona (risposta ufficiale dalla Edision)

Quando fai la ricerca, il decoder ordina i canali in base al primo che trova

Dopo di che puoi spostarli come ti pare, creando eventualmente anche dei favoriti

L'operazione è un po' lunga e noiosa, ma semplice

Alle successive ricerche, gli eventuali nuovi canali vengono messi in fondo, per cui l'ordinamento che ti sei fatto la prima volta rimane

All'inizio ero un po' titubante per l'assenza dell'LCN, ma adesso sono molto contento di come funziona il Mini T

Ciao
 
Ciao
visto che per registrare i programmi premium e disne per mia figlia stavo per comprare addirittura un medley da attaccare alla scart, direi che se davvero basta L'Edision Argus mini T HD Black sto a posto, anche perché vorrei sostituire il vecchio sagem.

Qualche domanda per sicurezza:
- basta il mini T o ci vuole il mini T 2 in 1?
- cos'è l'LCN?
- i firmware alternativi invalidano la garanzia?
- il cambio canale è veloce?
- dove si trovano i firmware (in privato, grazie)?
 
-il mini t basta per il dtt , il 2 in 1 ha in più il turner per ricevere i canali satellitari....
- Logical channel number - numerazione predefinita dei canali di una piattaforma televisiva
- in teoria si, in pratica se il decoder si guasta del tutto senza più accendersi credo che non si metteranno a fare una indagine accurata su che fw montava ma procederanno alla riparazione o sostituzione del decoder ...
- a me sembra di si, sicuramente più veloce dei decoder di analoga fascia di qualche anno fa...
- gli ultimi fw alternativi si trovano su kunibert.tv . Le versioni IL TV dovrebbero funzionare, cmq per le card italiane del dtt esistono anche fw appositamente dedicati denominati card italy (siamo alla versione 7.0)...
 
Cambio fw.

Saluti a Tutti , Chi mi può chiarire quale procedura è la piu idonea per il cambio Fw tra i sottocitati via Pen/usb :
a) Fw originale Edision -- reset di fabbrica -- Nuovo Fw -- reset di fabbrica --
setting da backup.
b) Fw originale Ed. --- reset di fabbrica -- Nuovo Fw -- setting da backup.
c) Fw originale Ed. --- Nuovo Fw -- reset di fabbrica -- setting da backup.
d) Fw originale Ed. -- Nuovo Fw -- setting da backup.
Quanto sopra al fine di evitare inconvenienti ( ASH -- Blocchi -- etc ) , visto il continuo Upgrade di Fw sempre più performanti .... Grazie .
 
vivio ha scritto:
-il mini t basta per il dtt , il 2 in 1 ha in più il turner per ricevere i canali satellitari....
- Logical channel number - numerazione predefinita dei canali di una piattaforma televisiva
- in teoria si, in pratica se il decoder si guasta del tutto senza più accendersi credo che non si metteranno a fare una indagine accurata su che fw montava ma procederanno alla riparazione o sostituzione del decoder ...
- a me sembra di si, sicuramente più veloce dei decoder di analoga fascia di qualche anno fa...
- gli ultimi fw alternativi si trovano su kunibert.tv . Le versioni IL TV dovrebbero funzionare, cmq per le card italiane del dtt esistono anche fw appositamente dedicati denominati card italy (siamo alla versione 7.0)...

Grazie!
 
Ciao, posseggo il mini T, avrei intenzione di acquistare anche il mini sat IP da utilizzare sempre con lo stesso tv,volevo sapere se c'è la possibilità di cambiare codice al telecomando per non mandare in confusione i due decoder

grazie
 
Si, è possibile, RC1 / RC2, pensato apposta per chi ne ha due di edison.

Il mini SAT è fuori prodiuzione, il nuovo modello si chiama

Edision Argus Piccollo Plus HD ip Black e fa le stesse cose.

Ha uno slot per card e uno per CAM....
 
Hermes360 ha scritto:
Il mini SAT è fuori prodiuzione, il nuovo modello si chiama

Edision Argus Piccollo Plus HD ip Black e fa le stesse cose.

Ha uno slot per card e uno per CAM....

infatti ho visto quesnto nuovo piccolo, ma monta gli stessi firmware del mini oppure diversi fatti ad hoc?
 
Indietro
Alto Basso