• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder con migliore ricezione

maxrub

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
97
Ciao, vorrei prendere un decoder digitale terrestre (con o senza slot schede non importa), vorrei prendere il migliore come qualità di ricezione dei canali. L'unica altra caratteristica che mi interesa è la funzione PVR. Quale mi consigliate?
 
Porto su questa richiesta in quanto anch'io sono interessato a queste caratteristiche, con l'aggiunta dell'EPG e dello spegnimento completo (no stand-by) del decoder.

:)
 
Salve, io sono un possesore di adb 2100, e confrontandoli con altri, ha una ricezion miglore.Vorrei chiedere ai più esperti,il telesystem 7900,poichè sono interessato a comprarlo, vorrei sapere come si comporta nella ricezione.L' adb ha un tuner thomson, invece il 7900 è nxp, il 7500 è nutune che è una join venture tra nxp è thomson si comportano tutti e tre ugualmente?
 
hai avuto modo di confrontare l'adb con altri tre decoder di cui si parla bene in termini di qualità del tuner in ricezione? sono gli humax, strong ed i-can. Per ora il mio raggio delle scelte è tra questi ed il telesystem. Avrei già preso lo strong 5222 solo che sono fermo perchè sembra che i decoder con doppio tuner (come il 5222) abbiano una sensibilità in sintonizzazione inferiore a quelli con unico tuner
 
maxrub ha scritto:
hai avuto modo di confrontare l'adb con altri tre decoder di cui si parla bene in termini di qualità del tuner in ricezione? sono gli humax, strong ed i-can. Per ora il mio raggio delle scelte è tra questi ed il telesystem. Avrei già preso lo strong 5222 solo che sono fermo perchè sembra che i decoder con doppio tuner (come il 5222) abbiano una sensibilità in sintonizzazione inferiore a quelli con unico tuner

1) Potresti entrare in dettaglio e specificare anche il modello di queste tre marche che hai citato?

2) Perchè hai escluso il Cobra Giaguaro? Io invece ci stavo facendo un pensierino...

;)
 
Le marche che ho indicato le preferisco non per esperienza diretta (a parte per decoder più vecchi, che ho provato) ma per ciò che ho letto a riguardo sul forum. Dello Humax non ho ancora individuato un modello che abbia il pvr (esiste?), sembra vada molto bene lo strong 5222 ma ha il doppio tuner ed ho paura che questo ne pregiudichi la qualità in ricezione. Se così fosse preferirei un telesystem degli ultimi, quelli con il bollino grigio, single tuner, come il TS6281, perderei qualcosa rispetto lo strong (il ts ha più difettucci vari) ma dovrebbe avere una migliore ricezione. Il Cobra Giaguaro? non ne avevo sentito parlare, ora dò un'occhiata.
 
Si, conoscevo quel thread che li confrontava.

Per me lo Strong 5222 non va perchè:

1) Non legge i file .avi MPEG-4;

2) Ha l'attacco per l'USB posteriore;

3) Non si spegne completamente quando non serve, anche se ha un "ecostandby" di cui si poco.

;)
 
Nel caso 1 per me non ci sono problemi perchè ho il media player wd tv. Il problema è nel formato di registrazione, se volessi vedere la trasmissione registrata in un'altra stanza con un mediaplayer (ne ho tre) devo prima convertirlo con il pc e questo è un bel problema.

Nel caso 2 basta collegare all'usb un cavetto usb maschio-femmina il meno lungo possibile.

Il caso 3 per me non è un problema, dopo aver spento il tv scollego anche la ciabatta dalla presa (è un bel risaparmio, conta che in sala tra lettori vari e tv ho misurato con un apparecchio che ho acquistato, il consumo, con gli apparecchi in stand by consuma 30w, per una ventina di ore al giorno sono 600w al giorno, circa 33 euro l'anno, ci pago il decoder)
 
Indietro
Alto Basso