• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung UE32C4000PW

klatoo

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Settembre 2010
Messaggi
70
Ciao ragazzi,
inanzitutto auguri atutti voi :D
Ora veniamo a noi, ieri sera "babbo natale" con mio grande stupore mi ha portato il tv in questione....
Che dire sicuramente contento appena ho visto la scatola, poi però....
Appena ho visto 32 pollici già il mio umore ha cominciato a saltare da gioia a piccolo magone...
Premesso che io avevo un vecchio crt 21 pollici, dovrei solo stare zitto e ringraziare, però essendo appassionato di tecnologia come tutti voi :crybaby2:
Primo il televisore è una cosa che volevo scegliere io, magari lo avrei comprato tra due anni ma per me è una cosa troppo personale.
Poi ho il divano a 2,5-3 metri, quindi un 32 anche se hd ready è piccolo (io volevo un 46" :5eek: )
Ora chiedo a voi un grande consiglio :
premesso che trovo il coraggio di dire a mia suocera dove lo ha preso , quanto tempo fa e lo scontrino :eusa_wall:
Che faccio ? Me lo tengo e va bene così?
Tv di nuova generazione per me implica assolutamente l'acquisto entro 1 anno della playstation 3, com'è per il gaming il fatto che sia hd ready mi fa perdere molto ?
Se siete per cambiarlo cosa mi consgiliate ?
Le mie esigenze sono visione mista sd, blu ray, calcio e in futuro play 3, parlando di budget, se non mi sbaglio questa dovrebbe costare 500 euro, io sarei disposto ad aggiungerne altri 500 :eusa_whistle:
grazie a chi mi voglia consigliare
 
Con 500 euro o poco più ti prendi un Panasonic X20 42" hd ready e giochi alla grande con un pannello migliore e sicuramente più adatto a quella distanza di visione.

Oppure se vuoi un lcd 46" punta al Sony Ex500 o Toshiba Xv733.

Intorno ai 1000 euro come plasma punta al Panasonic V20 42" se i blu-ray e il gaming saranno la priorità (scendendo a compromessi con la distanza di visione e i contenuti sd/sport//interlacciati) oppure al Samsung C680 50" o C530 50" risparmiando. ;)
 
grazie dei consigli master, ho recuperato lo scontrino,:5eek: ed è datato 5 dicembre.....:eusa_wall:
Lunedì provo a chiamare il negozio in questione sperando nella loro magnanimità visto che siamo sotto natale e (sopratutto) visto che lo cambio per spendere di più.
Spero che i modelli da te consigliati siano presenti nel suddetto c.c.
Spulciando sul loro sito,confrontando offerte volatino e prodotti online (sperando che siano gli stessi che poi si trovano espoti) rispetto a quelli da te indicati sono presenti solo il pana X20 ed il samsung c530....
Ci sono parecchi led (stanno prendendo sempre più piede, hanno secondo te raggiunti buoni livelli di qualità ?)
Di sony c'è 40ex402 come lcd oppure il 40ex710 come led
Di samsung 40/46c650 come lcd oppure UE40C650 come led
Se non sbaglio i Led dovrenbbero avere anche la funzione DLNA...
A questo punto sempre se accettano di cambiarmelo sarei veramente indeciso sia tra la tipologia led/lcd/plasma, sia tra le marche...:eusa_think:
 
Devi decidere e scegliere di conseguenza in base alle tue esigenze,poco importa se plasma ,lcd "ccfl" o "led"
Le mie esigenze sono visione mista sd, blu ray, calcio e in futuro play 3
nel mio precedente intervento ti ho indicato modelli molto validi per blu-ray gaming (Panasonic V20)o un uso più "misto" con "prevalenza" calcio semmai (Samsung C680,Sony Ex500,Toshiba Xv733,Panasonic X20) devi decider tu adesso cosa per te è "più importante" ..a questo proposito se non vuoi spendere troppo ti consiglio anche l' LG PK350 da 50" come plasma sicuramente più adatto alla tua distanza di visione rispetto al 42" V20.Da "evitare" Samsung C650,C6500. Se proprio vuoi stare su un 40" lcd/led piuttosto che Ex402 e Ex710 stai sul' HX700 di Sony. ;)
 
Ok grazie, al telefono mi hanno detto che lo cambiano, stasera vado e vedo quali alternative ci sono, comunque la priorità resta il maggior "polliciaggio" :D
P.s.
Ovviamente assieme al tv mi hanno regalato la samsung cam 2...
se dovessi cambiare marca non va più bene oppure è universale (non è HD) ?
 
Alla fine non me lo cambiano :mad:
è passato troppo tempo (dicono)....
Comunque l'unica alternativa valida presente in negozio era il pana x20... peccato...
Volete farvi due risate ? Allora ho un po di chicche del commesso a cui ho rivolto alcune domande generiche da profano (non che io mi ritenga un esperto;) ) :
"full hd e hd ready non cambia niente, il full hd serve solo per i blu-ray, per il resto vedi tutto uguale"
"diciamo che lcd è una 500, mentre led è una ferrari"
"da 3 metri 32" va benissimo, anzi è anche troppo"
"dopo un paio di anni sugli lcd si mischiano i colori"
:5eek: :5eek: :5eek:
Queste sono quelle maggiori , poi si è dilungato su discorsi assurdi che non vi sto a raccontare..
Io lo presa sul ridere e mi rassegno a tenermi il mio...
Magra consolazione almeno è Hd ready, visto che io guarderò sopratutto segnale SD... :D
Qualche consiglio per settarlo bene ?
Avendo un portatile con bluray, acquistando un cavo hdmi che risultati ottengo sul tv ?
 
Ma è possibile che collegando un pc con blu ray con hdmi questa tv mi risponda immagine non supportata e non posso vederlo ? :mad:
 
Ho risolto :D
Praticamente sony (io ho un vaio) non permette la visualizzazione contemporanea su due monitor di un contenuto blu-ray :mad:
L'ho "ingannato" disattivando il monitor del portatile :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso