• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F100 fisso in hd 300 combo net

wabderbosch

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Dicembre 2010
Messaggi
46
Località
Figline Valdarno
Ciao a tutti,
sono un neofita, ho appena sbollato dalla scatola un hd 300 combo net ma appena acceso mi da nel display F100 fisso e non mi prende alcun comando sia dalla macchina sia dal telecomando....che devo fare lo schermo e nero e non vedo niente???
Aiuto please
 
Prova a spegnerlo e riaccenderlo dall'interruttore posteriore.
Lo fa anche a me sempre piu' spesso!!! Sinceramente non capisco per quale motivo :doubt:
 
Ho gia provato più di una volta ma non sta succedendo niente, ho provato anche a togliere la spina dalla corrente ma niente è sempre fisso li sul F100....:mad:
Comunque grazie lo stesso.
Altre idee...
Please
 
prova così( a me è successo una volta ed è andata bene)
spegni dall' interruttore di dietro,tieni premuti i 2 tasti frontali che ti permettono di cambiar canale quindi accendi il decoder dall' interruttore posteriore e vedrai comparire sul display la scritta test a questo punto tramite telecomando seleziona load default attendi ..poi riavvia sempre dall'interruttore posteriore na preghierina...;)
 
8210 ha scritto:
prova così( a me è successo una volta ed è andata bene)
spegni dall' interruttore di dietro,tieni premuti i 2 tasti frontali che ti permettono di cambiar canale quindi accendi il decoder dall' interruttore posteriore e vedrai comparire sul display la scritta test a questo punto tramite telecomando seleziona load default attendi ..poi riavvia sempre dall'interruttore posteriore na preghierina...;)
ho provato grazie ma non funziona rimane sempre in f100....mannaggia
 
wabderbosch ha scritto:
ho provato grazie ma non funziona rimane sempre in f100....mannaggia
ti ha dato questo messaggio ?
dscn1599v.jpg
qui ti chiede di spegere la macchina (dall' interruttore posteriore) postaci la tua schermata
 
no non mi da nessuna schermata, il video rimane buio nero...
Lo spengo da dietro premo i due pulsanti, poi lo riaccendo ma rimane fisso su F100 non viene la scritta TEST ci rimane F100...
che fare?
 
wabderbosch ha scritto:
no non mi da nessuna schermata, il video rimane buio nero...
Lo spengo da dietro premo i due pulsanti, poi lo riaccendo ma rimane fisso su F100 non viene la scritta TEST ci rimane F100...
che fare?

i 2 tasti
mvisionhd300combomvisio.gif
li tieni premuti contemporaneamente per almeno 4/5 secondi?
 
Hai provato ad accenderlo senza collegare il cavo dell'antenna SAT e TV? Non vorrei che per qualche motivo i cavi antenna o l'uscita dell' LNB fosse in corto circuito e di conseguenza il decoder va in protezione.
 
8210 ha scritto:
i 2 tasti
mvisionhd300combomvisio.gif
li tieni premuti contemporaneamente per almeno 4/5 secondi?
si si questa prova l'ho fatta ma rimane fissa la scritta F100 ....mi sa che dovrò andare in assistenza...
Io ho operato cosi
1 spento da dietro il decoder
2 premuto i due pulsanti per alcuni secondi
3 riacceso da dietro.
Forse sbaglio qualche sequenza???
Forse devo tenere premuti i pulsanti anche durante la riaccensione??
 
Ultima modifica:
AleBoss ha scritto:
Hai provato ad accenderlo senza collegare il cavo dell'antenna SAT e TV? Non vorrei che per qualche motivo i cavi antenna o l'uscita dell' LNB fosse in corto circuito e di conseguenza il decoder va in protezione.
questa prova non l'ho fatta, però adesso sono al lavoro, appena mi libero provo subito.
molte grazie
 
wabderbosch ha scritto:
Forse devo tenere premuti i pulsanti anche durante la riaccensione??

si i pulsanti lasciali premuti ancora x alcuni secondi (4/5 ) in ultima analisi procurati un cavo null modem e ricarica il firmware di ripristino --->

MD5
0DBB1BF0A8889A8380DB82C8191EF42B
 
8210 ha scritto:
si i pulsanti lasciali premuti ancora x alcuni secondi (4/5 ) in ultima analisi procurati un cavo null modem e ricarica il firmware di ripristino --->

MD5
0DBB1BF0A8889A8380DB82C8191EF42B
ma questa procedura col cavo null modem dovrebbe funzionare anche se non vedo la scritta TEST?
allora dovrei procedere cosi:
1 scarico il file .exe
2 connetto il pc all'mvision spento con il cavo
3 carico il file .bin dal HD-300_Download.exe
4 accendo il decoder e aspetto che abbia finito
Giusto?
 
wabderbosch ha scritto:
ma questa procedura col cavo null modem dovrebbe funzionare anche se non vedo la scritta TEST?
si,l'atro metodo niente?
wabderbosch ha scritto:
allora dovrei procedere cosi:
1 scarico il file .exe
2 connetto il pc all'mvision spento con il cavo
3 carico il file .bin dal HD-300_Download.exe
4 accendo il decoder e aspetto che abbia finito
Giusto?
ok,se non ricordo male ci mette anche 7/8 minuti e ricordati di fare alla fine
IMPORTANT: DO A FACTORY DEFAULT AFTER LOADING SOFTWARE
 
8210 ha scritto:
si,l'atro metodo niente?

ok,se non ricordo male ci mette anche 7/8 minuti e ricordati di fare alla fine
il metodo doppio tasto niente, quindi mi sono andato a comprare un cavo null modem dal mio rivenditore del decoder il quale mi ha quasi imposto visto che era in garanzia di lasciarlo da lui per rispedirlo al mittente per averne uno nuovo, quindi il metodo di riprostino software non l'ho potuto provare.
Adesso sono in attesa di uno nuovo, ma visto che il fornitore non riapre fino al 10 gennaio mi daranno, domani, un decoder in sostituzione fino al 10....
Ti ringrazio per la pazienza 8210, sei stato molto gentile e mi hai fatto anche conoscere cose nuove.
Un saluto a tutti a presto.
ciao
 
Indietro
Alto Basso