• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Confronto tra due TV a parità di prezzo

nikola-sat

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Ottobre 2007
Messaggi
269
Secondo voi, come rapporto qualità prezzo quale delle due tv è migliore?

- LG 47LE5308;
- LG 42LX6800;

La prima è 47 pollici ma non è 3D. TruMotion 100 Hz. Contrasto 3.000.000:1. No connessione internet.
La seconda è 42 pollici ed è 3D. TruMotion 200 Hz. Contrasto 8.000.000:1. Netcast per connessione ad internet.

Entrambe costavano 899 euro ma io ho preso la prima (la seconda non era più disponibile in quanto erano terminate per via della promozione).
Temo di aver preso una bufala.
Che ne pensate voi che siete degli esperti?
 
Beh perche' una bufala ? Quella che hai preso aveva meno gadget ed uno schermo piu' grande che alla fine e' quello che ti godi maggiormente, la seconda il contrario, poi dipende se quelle cose ti servivano o meno e se hai preso la grande non penso proprio....
 
TIKAL ha scritto:
Beh perche' una bufala ? Quella che hai preso aveva meno gadget ed uno schermo piu' grande che alla fine e' quello che ti godi maggiormente, la seconda il contrario, poi dipende se quelle cose ti servivano o meno e se hai preso la grande non penso proprio....
non è che mi servivano... fondamentalmente la piccola aveva il 3d in più, che era uno sfizio. tutto qua. per quello mi chiedevo se meglio un monitor + grande senza 3d o uno + piccolo ma con 3d.
e poi delle persone mi dicono che per la stanza dove l'ho piazzata è un po troppo grande ma non credo.
 
Tuner ha scritto:
Non contano le dimensioni della stanza ma solo la distanza dallo schermo di chi guarda. Naturalmente, nello stabilire la distanza ottimale, molto dipende dalla risoluzione delle immagini che costituiscono la visione prevelente. (TVSD, TVHD, DVD, BluRay, etc)
http://myhometheater.homestead.com/viewingdistancemetric.html
;)

si certo, loro si riferiscono al fatto che la stanza non è molto grande e dunque la distanza per guardarla non è molta. ma secondo me va bene...
comunque il monitor in diagonale misura 119 cm e il posto più vicino della stanza da dove si può guardare la tv è una sedia a circa 1,5 m di distanza dal monitor. secondo te va bene?
se invece si guarda dal divano andiamo sui 3 m di distanza.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Il discorso è un' altro piuttosto:quali contenuti ci guardi su questa tv ? :eusa_think:

un po di tutto. dai canali normali a quelli (pochissimi) in hd.
 
Ultima modifica:
Dovresti essere "più specifico"...gaming ? blu-ray ? sport ? dvd ? contenuti cinematografici su Sky/Mediaset Premium Hd ?...
 
beh, mi sembra di aver letto in sez. sky commerciale che l'amico nikola-sat non abbia più sky ma MP (e quindi credo anche i tre canali HD) :)
 
dangerfamily ha scritto:
beh, mi sembra di aver letto in sez. sky commerciale che l'amico nikola-sat non abbia più sky ma MP (e quindi credo anche i tre canali HD) :)

si non ho più sky.
ho MP solo che nella mia zona (Cosenza, Calabria) ancora si vede solo premium calcio hd 1. ci sarà lo switch off nel primo semestre del 2011.

MasterBlaster78 ha scritto:
Dovresti essere "più specifico"...gaming ? blu-ray ? sport ? dvd ? contenuti cinematografici su Sky/Mediaset Premium Hd ?...

attualmente ci guardo premium cinema, premium calcio, premium extra (gf11), normali canali (canale5, italia1, ecc.), dvd (normali, non bluray).
 
A 3 mt di distanza e con quel budget(ma anche meno) avresti potuto tranquillamente prendere un plasma 50"...l' LG Pk350 per esempio costa meno del 47LE5308 e gestisce in maniera molto più convincente sia i contenuti Sd che quelli sportivi. O il Panasonic X20 da 50". Comunque non avvicinarti troppo alla tv,un 47" da 3 mt con contenuti Sd va bene. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
A 3 mt di distanza e con quel budget(ma anche meno) avresti potuto tranquillamente prendere un plasma 50"...l' LG Pk350 per esempio costa meno del 47LE5308 e gestisce in maniera molto più convincente sia i contenuti Sd che quelli sportivi. O il Panasonic X20 da 50". Comunque non avvicinarti troppo alla tv,un 47" da 3 mt con contenuti Sd va bene. ;)

ma avvicinarsi troppo significa comportare problemi alla vista e agli occhi oppure intendi dire che non si vede bene da vicino?
 
Ultima modifica:
Hai detto che hai una sedia a 1,5 mt,beh a quella distanza con contenuti Sd vedrai tutti i difetti possibili su un 47",anche se avesse il miglior processore del mondo ...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Hai detto che hai una sedia a 1,5 mt,beh a quella distanza con contenuti Sd vedrai tutti i difetti possibili su un 47",anche se avesse il miglior processore del mondo ...;)

ah ok... l'importante è che non sia dannosa per gli occhi.
per il fatto dei difetti confidiamo sull'arrivo di tanti canali in hd il prima possibile..
 
nikola-sat ha scritto:
Secondo voi, come rapporto qualità prezzo quale delle due tv è migliore?

- LG 47LE5308;
- LG 42LX6800;

La prima è 47 pollici ma non è 3D. TruMotion 100 Hz. Contrasto 3.000.000:1. No connessione internet.
La seconda è 42 pollici ed è 3D. TruMotion 200 Hz. Contrasto 8.000.000:1. Netcast per connessione ad internet.

Entrambe costavano 899 euro ma io ho preso la prima (

Ciao
ho visto su un volantino l'LG 47LE5308 a 699€, e ti ridanno anche un buono! Io ho ancora un vecchio tubo catodico, e in pratica in tv vediamo solo partite, film e (molti) cartoni, oltre a giocare con la Wii.
Tu alla fine come ti sei trovato? Vale la pena?
 
Nikola Sat

nikola-sat ha scritto:
ah ok... l'importante è che non sia dannosa per gli occhi.
per il fatto dei difetti confidiamo sull'arrivo di tanti canali in hd il prima possibile..

Nikola Sat...di Praja a Mare?
 
Indietro
Alto Basso