• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca canali Hotbird

rivers609

Digital-Forum New User
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
5
Ciao a tutti e Buon Natale :)

Premetto che il mio seguente post è degno di una capra in fatto di nozioni tecniche satellitari, infatti non ne so granchè! Però spero possiate fare un po' di luce sul mio problema...

Ho preso una casa in affitto, e ho visto che c'era l'attacco satellitare. Quindi, visto che il DTT non si riceve, ho collegato il mio ricevitore Cobra Furetto. Ho effettuato la scansione dei canali su Hotbird, e ne ha trovati parecchi... Ma ho notato che non ha trovato i canali RAI e MEDIASET... Ho cercato di inserire manualmente le frequenze di questi canali, ma non li ha trovati lo stesso. Allora mi sono messo a modificare valori a caso... E non so come, ho fatto apparire questi canali!! In sostanza, prima c'erano due valori LNB1 e LNB2 impostati a 9750 e 10600 (che ho letto essere valori standard), ma così non trovava i canali RAI e MEDIASET. Allora ho scansionato un altro satellite (si chiamava USER04) che aveva come LNB1 e LNB2 05150 e 00000. In questa scansione, sulle frequenze 03090 e 03140 ha trovato la RAI e la MEDIASET... Però non è normale sta cosa.... Chi mi spiega che problema c'è? Perchè quei canali non sono sulle solite frequenze? Sono sicuro che il satellite sia puntato su hotbird perchè negli appartamenti accanto usano Tivusat...

Chi mi da qualche spiegazione tecnica su questa cosa?

Grazie e auguri!!

Simone
 
rivers609 ha scritto:
..c'erano due valori LNB1 e LNB2 impostati a 9750 e 10600 (che ho letto essere valori standard), ma così non trovava i canali RAI e MEDIASET. Allora ho scansionato un altro satellite (si chiamava USER04) che aveva come LNB1 e LNB2 05150 e 00000. In questa scansione, sulle frequenze 03090 e 03140 ha trovato la RAI... Perchè quei canali non sono sulle solite frequenze?
Perché impostando dati a caso è il minimo che può accadere, è logico escano frequenze del tutto sballate tipo come "03090 e 03140" che certamente non corrispondono a quelle reali ...
Se hai fatto la ricerca su Hot bird e quei canali non sono usciti, vuol dire che nelle impostazioni è stato messo qualcosa di sbagliato o mancano o sono stati cancellati i trasponder nella lista preimpostata... già parlare di valori per LNB1 e LNB2 é un po' equivoco visto che molto probabilmente hai un solo LNB.
Hai fatto 30 fai 31 :D fai un bel reset riportando il ricevitore Furetto ai valori di fabbrica iniziali, poi rifai la ricerca su Hotbird e sicuramente troverai anche i Rai e Mediaset.
Se non li trovi perchè non sono installate di default le giuste impostazioni allora le devi mettere tu.

Satellite:Hotbird
LNB: Universale
Valore oscillatore locale banda bassa: 9750
Valore oscillatore locale banda alta: 10600
Tono 22Hz: ON
Tono DiSEqC: Disattivato

Per quanto riguarda le strane frequenze dove hai trovato i Rai e Mediaset sono falsate perche hai fatto la ricerca su un satellite "User04" impostato con la frequenza per un LNB in banda C la cui frequenza di oscillatore locale è una sola e corrisponde proprio a 5150 e non 9750- 10600

Ciao e Buon Natale anche a te.
 
Ultima modifica:
Ciao Foxbat, grazie per la risposta, ho fatto tutto quel che hai detto, ma dei canali RAI e MEDIASET neanche l'ombra...

Ti dico questa cosa, faccio una ricerca manuale sulla frequenza 11919, che è quella di Mediaset... e mi esce il canale VIVA POLSKA!!

Che problema ha la parabola di questa casa?

Grazie ancora..
Simone
 
rivers609 ha scritto:
Che problema ha la parabola di questa casa?
Grazie ancora..
Simone
Un LNB preistorico non universale magari monobanda :eusa_think: con valori di oscillatore locale non corrispondente a quello memorizzato nel decoder... :eusa_think: è l'unica ipotesi che mi viene in mente.
Altrimenti posso pensare solo ad un cattivo funzionamento del LNB ma ancora di più del decoder... praticamente da i numeri nel vero senso della parola.
Se è un centralizzato potrebbe essere lui a dare i numeri :eusa_think:
ciao
 
Facendo delle prove ho cambiato la frequenza del valore oscillatore locale banda alta: al posto di 10600 ho messo 11600 e adesso rai e mediaset vengono nelle frequenze giuste... mah....
 
Ciao, io ho seguito quello che hai scritto ma ho un paio di problemi: non ho trovato i canali da Rai 1 a Rai 3, e tutti i canali sono alla rinfusa. Ho collegato il cavo della parabolica direttamente al televisore, ho un solo LNB e uso la scheda del tv sat direttamente al televisore con l’apposito modulo, vivo in Germania. Oltre 1000 canali trovati, quindi capirai la confusione del trovare quelli che mi servono, e non so perché ma con questo televisore non riesco a spostare i canali o fare ricerca manuale singola di ogni canale. Spero che tu possa aiutarmi e soprattutto di non postare questo messaggio in una sezione sbagliata, grazie in anticipo, Gabriele.
 
Ciao, io ho seguito quello che hai scritto ma ho un paio di problemi: non ho trovato i canali da Rai 1 a Rai 3, e tutti i canali sono alla rinfusa. Ho collegato il cavo della parabolica direttamente al televisore, ho un solo LNB e uso la scheda del tv sat direttamente al televisore con l’apposito modulo, vivo in Germania. Oltre 1000 canali trovati, quindi capirai la confusione del trovare quelli che mi servono, e non so perché ma con questo televisore non riesco a spostare i canali o fare ricerca manuale singola di ogni canale. Spero che tu possa aiutarmi e soprattutto di non postare questo messaggio in una sezione sbagliata, grazie in anticipo, Gabriele.

se la tv non ha la lcn tivùsat dovrai sistemarli a mano creando una lista preferiti.
 
Se la parabola è per il satellite Astra a 19.2°E, satellite coi canali tedeschi, è normale che non ricevi i canali italiani che sono sul satellite Hotbird a 13°E. Se la parabola è a LNB singolo e usata da famiglie tedesche, niente italiani se non facendola diventare dual feed o mettendo una nuova parabola tutta per te.
 
Marca e modello del TV? Se è "certificato" Tivusat tipo LG li dovrebbe mettere in ordine automatico altrimenti se non lo è non è possibile cercare solo i canali Italiani

A posto della ricerca automatica e 1000 canali si dovrebbe poter fare quella manuale e quindi sintonizzare solo quelli di proprio interesse, sarà anche più facile metterli in ordine

Riguardo al fatto che non trova da Rai 1 a Rai 3 quindi suppongo neanche Rai2, facendo la ricerca manuale devono vedersi per forza a meno che essendo in Germania la parabola è puntata su Astra... qualche canale italiano non Rai lo vedi? tipo Supertennis o TV San Marino? o tivu private e televendite in Italiano? altrimenti bisogna sapere qualcosa in più sull' impianto
 
Indietro
Alto Basso