• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Indirizzo ip

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
1.380
ciao e buone feste a tutti,ho un problema:è possibile che mi si è cambiato da solo l'indirizzo ip del pc?il pc era collegato in wi-fi col dec. azbox premium+ con un indirizzo ip e sul dec c'era l'icona del wi-fi accesa. da qualche giorno l'icona wi-fi era spenta e ho letto il collegamento wi-fi sul pc,ho visto che è cambiato l'indirizzo ip:crybaby2: c'è scritto dhcp.è possibile rimettere l'indirizzo di prima?se si come?praticamente non dialoga più col decoder:crybaby2: aiuto vi prego.
 
Comunque se il decoder ha perso il collegamento wi-fi non devi smanettare sul pc ma sul router. Il segnale il decoder non lo prende certo dal pc. Poi dipende se usi un indirizzo ip fisso o lo fai assegnare automaticamente dal router.
 
allora: l'indirizzo IP dei dispositivi connessi in DHCP cambia, può cambiare nel momento in cui tu spegni e riaccendi il dispositivo, ma questo non vuole dire che sia il tuo problema.
L'azbox "spegne" l'icona del wifi quando -per un qualche motivo- non è più connesso in rete. Quando tu cerchi di collegarti da PC a decoder non importa che il tuo PC (il "client") abbia un indirizzo IP anzichè un altro: è il "server", cioè la macchina che si vuole raggiungere (azbox nel tuo caso), a dover rimanere sempre con lo stesso IP; in caso contrario non sarà più raggiungibile con il vecchio indirizzo, ma con il nuovo. Però il fatto che sul decoder tu non veda più l'icona wifi accesa significa più semplicemente che la connessione è "caduta"; fosse stato un semplice cambio di indirizzo, il decoder sarebbe connesso e l'icona sarebbe stata ancora accesa.
Vai sul menù di rete dell'azbox, e controlla che cosa è successo.
 
grazie ragazzi ma magicamente è ricomparsa l'icona,sempre col nuovo indirizzo ip:icon_rolleyes: booh. ciao;)
 
chanellina ha scritto:
grazie ragazzi ma magicamente è ricomparsa l'icona,sempre col nuovo indirizzo ip:icon_rolleyes: booh. ciao;)
ciao a tutti,rettifico quanto ho scritto visto che con dhcp ho problemi nel comunicare col azbox premium+,volevo chiedervi come si cambia al netbook l'indirizzo ip da dhcp a ip statico.non so come fare:crybaby2: io ho xp.praticamente mi succede che se accendo il decoder nel pc mi viene fuori l'icona gialla e dici che c'è un errore con l'indirizzo ip e non si connette a internet ma sul dec si accende l'icona attiva del wi-fi. mentre se spengo dall'interuttore dietro al dec. il pc si collega a internet:eusa_wall: un aiuto vi prego.
 
chanellina ha scritto:
ciao a tutti,rettifico quanto ho scritto visto che con dhcp ho problemi nel comunicare col azbox premium+,volevo chiedervi come si cambia al netbook l'indirizzo ip da dhcp a ip statico.non so come fare:crybaby2: io ho xp.praticamente mi succede che se accendo il decoder nel pc mi viene fuori l'icona gialla e dici che c'è un errore con l'indirizzo ip e non si connette a internet ma sul dec si accende l'icona attiva del wi-fi. mentre se spengo dall'interuttore dietro al dec. il pc si collega a internet:eusa_wall: un aiuto vi prego.

non ho ben capito se il tuo XP è collegato alla rete via LAN (cavetto tradizionale) o in WIFI.
 
channellina, come pensavo di averti fatto capire più sopra qualche giorno fa, non è il tuo PC che deve essere settato con indirizzo statico, ma il decoder. Vai nel menù di azbox, togli il DHCP e metti un IP fisso prelevandolo dal range della sottorete del tuo PC.
 
ciao,
può essere che a chanellina interessi collegarsi al pc dal decoder, per condividere risorse di rete, file video sul pc.... e quindi può avere interesse a settare un ip statico al pc..
ciao
 
a dir la verità channellina ha postato la stessa identica domanda su angels, e poi ha continuato la discussione di là abbandonando totalmente questo thread. Il suo problema era connettere il PC al decoder con MaZ, ma non ha spiegato bene che prove ha fatto e cosa ha riscontrato per arrivare a dire con certezza che gli indirizzi (da ambo le parti) erano cambiati.
Comunque poichè channellina non è più interessato a questo thread, direi di chiuderlo visto che non è di alcuna utilità generale, e continuare con le supposizioni è totalmente inutile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso