• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7500 premium on demand - non vedo i canali RAI

cheko

Digital-Forum New User
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
3
BUonasera a tutti.
Ieri ho installato il nuovo decoder Telesystem 7500. Dopo aver fatto la sintonizzazione automatica dei canali, mi son oaccorto che mancavano quelli della RAI. Ho ripetuto la procedura ma non è cambiato nulla.

Stanotte il software del ricevitore si è aggiornato all'ultima versione (1.12 build 4). Sperando che questo aggiornamento potesse risolvere il mio problema, ho ripetuto la sintonizzazione ma i canali della RAI non si vedono.

Qualcuno sa dirmi per quale motivo ciò accada?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 
cheko ha scritto:
BUonasera a tutti.
Ieri ho installato il nuovo decoder Telesystem 7500. Dopo aver fatto la sintonizzazione automatica dei canali, mi son oaccorto che mancavano quelli della RAI. Ho ripetuto la procedura ma non è cambiato nulla.

Stanotte il software del ricevitore si è aggiornato all'ultima versione (1.12 build 4). Sperando che questo aggiornamento potesse risolvere il mio problema, ho ripetuto la sintonizzazione ma i canali della RAI non si vedono.

Qualcuno sa dirmi per quale motivo ciò accada?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Su che frequenza trasmette da te la rai?
 
Scusa ma non sono un esperto in materia.
Queste dovrebbero essere le frequenze della mia zona:

Mux 1 Rai
Canale: 24 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 498 | Ripetitore: Castaldia, Udine
Canale: 05 | Banda: VHF | Polarizzazione: H | MHz: 177,5 | Ripetitore: M. Venda (Rai Veneto)

Mux 2 Rai
Canale: 30 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 546 | Ripetitore: Udine, M.Venda

Mux 3 Rai
Canale: 26 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 514 | Ripetitore: Udine, Castaldia

Mux 4 Rai
Canale: 40 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 626 | Ripetitore: Udine, Castaldia, M. Venda
 
cheko ha scritto:
Scusa ma non sono un esperto in materia.
Queste dovrebbero essere le frequenze della mia zona:

Mux 1 Rai
Canale: 24 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 498 | Ripetitore: Castaldia, Udine
Canale: 05 | Banda: VHF | Polarizzazione: H | MHz: 177,5 | Ripetitore: M. Venda (Rai Veneto)

Mux 2 Rai
Canale: 30 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 546 | Ripetitore: Udine, M.Venda

Mux 3 Rai
Canale: 26 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 514 | Ripetitore: Udine, Castaldia

Mux 4 Rai
Canale: 40 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 626 | Ripetitore: Udine, Castaldia, M. Venda
prova a fare una ricerca manuale su queste frequenze e vedi se ti aggancia il segnale

Comunque questa è la discussione ufficiale di questo decoder: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=99704&page=1
 
Ho provato a fare la scansione manuale delle frequenze.
Per tutte mi da la qualità al 100%, mentre la potenza è fra 0 e 15% e non mi trova nulla.

Se invece faccio la ricerca tramite il decoder integrato nel televisore, i canali si vedono perfettamente.
 
Indietro
Alto Basso