• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jenius CAM e XDome compatibilità HD con MP e Tivusat ?

pico67

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Giugno 2003
Messaggi
78
Località
Toscana
Ho letto sul forum di questa CAM, vorrei sapere se acquistandola è possibile vedere in HD Mediaset Premium e tivusat ( quando inizierà a trasmettere in HD).
L'alloggiamento SIM presente sulla CAM funziona o da dei problemi?
Grazie.
 
si , mediaset senza alcun problema vedo anche rai 1 hd , xdome mi dice che lo vedo 1080i, poi se è vero non lo so,in hd sul terrestre vedo anche canale 5 italia 1 la 7hd
 
Dimenticavo,
hai dovuto programmarla o ha funzionato tranquillamente senza alcuna modifica?
 
Ho acquistato la jenius cam con il programmatore. Funziona perfettamente con xdome. Ottimo mediaset hd.
Chiedo ai più esperti, come si a fa a verificare la versione del firmware della cam?
Inoltre, come si usa il programmatore per l'eventuale aggiornamento del firmware?
Infine, il programmatore può essere usato solo per la jenius cam o anche per aggiornare altre cam (tipo samsung)?
Grazie
 
La versione del firmware la trovi in un menu' della cam (non ricordo quale).
Il programmatore funziona in maniera molto semplice. Basta collegarlo al pc con il cavetto usb e viene visto come una normale penna usb. A quel punto trascini o copi il file con il firmware al suo interno. Fatto questo, basta che inserisci il programmatore (senza essere collegato al pc) nella cam ed accendi il ricevitore o tv. Il led inizia a lampeggiare e quando ha finito la cam e' stata programmata. Da quel che so, il programmatore puo' essere utilizzato solo con la jenius.
 
jenius cam

saluti a tutti vorrei sapere se inserendo nella stessa cam,in oggetto, sia la card mediaset premium che la card tivusat, ovviamente come sim, vanno in conflitto
essendo entrambe con codifica nagra vision 3,tempo fà con altre cam c'era questo problema.
saluti polsat.
 
come si fa a programmare la cam con il PC ?? come la si collega al PC ?
C'è tutto nella confezione ??
 
Il mio amico che ha premium e tvsat non ha problemi (cosi' mi ha detto). Io non posso provarlo.

Andr, quando l'ho comprato io ancora non c'era il programmatore. Quindi ho preso prima la cam successivamente ho contattato il rivenditore che me l'ha cambiata con una nella scatola nella quale c'era tutto.
 
Io l'ho presa da poco, nessun problema con mediaset premium HD, per quanto riguarda Tivusat non riesco a vedere i canali, non so se nel frattempo sono cambiate le frequenze RAI perchè ho la lista canali sat di giorgio aggiornata all'ultima lista, se non sbaglio, dello scorso mese di ottobre 2010.
 
A regola dovrebbe funzionare anche con tivusat, provero a risintonizzare i canali sat e se di dovesse vedere invierò un post
 
Ho lasciato la cam inserita con smartcard tivusat inserita, funziona tutto perfettamente compreso Mediaset premium hd.
 
pico67 ha scritto:
Funziona tutto perfettamente, tivusat e Mediaset premium hd

Con entrambe contemporaneamente ? Cioè hai provato per caso con una delle due (se si puoi dirmi quale?) in formato SIM, quindi "ritagliata" ?

Ti chiedo perché sarei intenzionato a "regalarmi" l'X-Dome 1000 NC per il compleanno !:D
 
A differenza della Cam ufficiale TivùSat (che da problemi), la JeniusCam finora a me non ha mai dato problemi;
Per quanto riguarda invece il funzionamento con entrambe le Card insieme, MP e TivùSat, (di cui una Sim), non ho mai provato, ma penso non funzioni perché adottano la stessa codifica.
 
Biscuo ha scritto:
A differenza della Cam ufficiale TivùSat (che da problemi), la JeniusCam finora a me non ha mai dato problemi;
Per quanto riguarda invece il funzionamento con entrambe le Card insieme, MP e TivùSat, (di cui una Sim), non ho mai provato, ma penso non funzioni perché adottano la stessa codifica.
Grazie per la preziosa info, Biscuo !;) Un'altro paio di info potresti fornirmele, prima di acquistare "in bundle" la Jenius CAM e l'X-Dome 1000 NC ? E' vero che questo decoder scalda "maledettamente" mettendo a repentaglio le card ? Ed infine, scusami per la banalità della domanda, ma come si inserisce la card di Sky nello slot dedicato: chip verso l'alto o verso il basso ?:D Ciao, grazie e scusa !:badgrin:
 
99942 ha scritto:
Grazie, sei stato chiarissimo. :)
.......
La questione del calore invece è molto importante: sui deco che ho adesso, in uno la Jenius va a alla perfezione,nell'altro va ma scalda talmente tanto da far gracchiare l'audio dopo un po' che è acceso. Una volta estratta, ci si chiede come faccia a non fondere.... :5eek:
Quindi l'ipotesi di installare una ventolina nel decoder non sarebbe così peregrina, tanto da da scartarla a priori, mi pare di capire....:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso