• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sempre problemi con sky (frequenze no lock).

tortuga999

Digital-Forum New User
Registrato
22 Dicembre 2010
Messaggi
17
Riapro di quì una parte di topic che era postato in altra sezione , in quanto risolto il problema del segnale se ne è presentato un'altro ...
156967_175765972453666_100000607932241_441027_1623008_n.jpg


non capisco perchè non vedo diversi canali nonostante il segnale pare sia ottimo (es 111/115/117/120/127/128/133/134/136/302/303/304 e altri ancora) mi dice che non c'è segnale dalla parabola .
167111_175764029120527_100000607932241_440990_1629119_n.jpg


l'impianto è un if-if comdominiale in palazzina di 4 piani con antenna sul tetto e io sono al 3° con una lunghezza del cavo di discesa di circa 12/15 metri (non di più).
 
L'impianto if-if e' dotato di moduli per vedere varie frequenze ... credo che sul tuo impianto non ci siano i moduli per vedere quelle frequenze .
Ps . Se qualcun' altro nel condominio ha Sky vedrai che sul suo decoder avra' lo stesso "problema" .
 
grazie mille Bluecrush ,quindi l'impianto dovrebbe essere ok ???

ora cmq mi informo tramite gli altri condomini e faccio la prova del 9 così ci togliamo i dubbi .

ma nel caso cosa devo fare ? cioè sono moduli che possono essere aggiunti chiamando l'antennista o non si può fare niente e bisogna per forza sacrificare dei canali ?

perdo un sacco di canali in hd in questo modo e pagandoli non mi sembra il caso ...

stavo notando , facendo il test del ricevitore , che mi dà l'errore 34ab , che dovrebbe essere proprio il problema della ricezione di alcune frequenze , ma questo potrebbe dipendere sempre dalla mancanza di quei moduli o può essere un problema del decoder ???
 
Ultima modifica:
_Zanna_ ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116052
;)

Sempre ammesso che la centralina possa ospitare nuovi moduli (se no è da cambiare in blocco) i moduli li aggiunge e li configura l'antennista.
L'errore è dovuto al nolock delle frequenze.

grazie zanna (e complimenti per quel thread:D )

a sto punto chiamo l'amministratore e lo avviso che mi stò mettendo una parabola sul balcone se non si muovono a sostituire quella porcheria di impianto ... :D
 
Se posso darti un consiglio non tecnico scrivi una raccomandata all'amministratore spiegando il problema e chiedendo che la decisione sia messa nell'ordine del giorno della prossima assemblea. Se l'amministratore ti dice che non adegueranno l'impianto perché è costoso (questo però dovrà essere deliberato in assemblea portando i preventivi e chiedendo di mettere a verbale la decisione) allora a quel punto ti fai autorizzare (mettendolo a verbale possibilmente) e sei libero di mettere la parabola di proprietà. Sul fatto di metterla sul balcone qui si tratta di vedere se per caso questa cosa è espressamente vietata nel regolamento comunale (e' raro ma non impossibile), se così fosse ti devi mettere la parabola di proprietà sul tetto.

Te lo dico per esperienza perchè è la stessa trafila che ho fatto io contro il mio attuale condominio con impianto IF-IF (e ora ho una magnifica antenna da 90cm sul davanzale della finestra :D)
 
Ultima modifica:
_Zanna_ ha scritto:
Se posso darti un consiglio non tecnico scrivi una raccomandata all'amministratore spiegando il problema e chiedendo che la decisione sia messa nell'ordine del giorno della prossima assemblea. Se l'amministratore ti dice che non adegueranno l'impianto perché è costoso (questo però dovrà essere deliberato in assemblea portando i preventivi e chiedendo di mettere a verbale la decisione) allora a quel punto ti fai autorizzare (mettendolo a verbale possibilmente) e sei libero di mettere la parabola di proprietà. Sul fatto di metterla sul balcone qui si tratta di vedere se per caso questa cosa è espressamente vietata nel regolamento comunale (e' raro ma non impossibile), se così fosse ti devi mettere la parabola di proprietà sul tetto.

Te lo dico per esperienza perchè è la stessa trafila che ho fatto io contro il mio attuale condominio con impianto IF-IF (e ora ho una magnifica antenna da 90cm sul davanzale della finestra :D)

si infatti adesso sento l'amministratore e avviso qualche condomino che questa cosa venga discussa alla prossima assemblea , pazienterò fino ad allora e poi vedrò di risolvere con una parabola personale in qualche maniera .

volevo chiedere una cosa .... leggendo sempre quel thread non riesco a capire se è possibile collegare un secondo decoder direttamente al myskyhd (all'uscita sat2) rendendoli indipendenti ? nel caso non avrei bisogno di splitter aggiuntivi e avrei risolto un'altro problema.
 
Ultima modifica:
Bluecrush ha scritto:
Secondo il mio modesto parere gli impianti if-if dovrebbero essere aboliti ....

anche secondo il mio che è molto più modesto del tuo in quanto ci capisco sicuramente meno ... con l'if-if sei limitato in tutto e alla fine leggendo qua e là mi pare di capire che non c'è niente di meglio della parabola sul balcone (o sul tetto ma cmq personale) ... :D
 
tortuga999 ha scritto:
volevo chiedere una cosa .... leggendo sempre quel thread non riesco a capire se è possibile collegare un secondo decoder direttamente al myskyhd (all'uscita sat2) rendendoli indipendenti ? nel caso non avrei bisogno di splitter aggiuntivi e avrei risolto un'altro problema.

No no, non puoi collegare un altro decoder al SAT2 del MySkyHD, quella è una entrata, non un'uscita.

Se fai questa domanda deduco che ora hai un solo cavo che entra nel MySkyHD quindi immagino che hai un decoder samsung con splitter interno.

Se vuoi utilizzare un altro decoder devi fare così:

Stacchi il cavo dal SAT1 del MySkyHD, metti lo splitter (costa una fesseria, tipo 1 o 2 euro) e dallo splitter esci con due cavi, uno che va nel SAT1 del MySkyHD e l'altro nel secondo decoder.
Questo è valido se utilizzi l'attuale impianto IF-IF.

Bluecrush ha scritto:
Secondo il mio modesto parere gli impianti if-if dovrebbero essere aboliti ....

La cosa più grave è che ci sono ancora persone (non li chiamo antennisti per non offendere la categoria) che pur di liberarsene ancora lo propongono.
 
_Zanna_ ha scritto:
No no, non puoi collegare un altro decoder al SAT2 del MySkyHD, quella è una entrata, non un'uscita.

Se fai questa domanda deduco che ora hai un solo cavo che entra nel MySkyHD quindi immagino che hai un decoder samsung con splitter interno.

Se vuoi utilizzare un altro decoder devi fare così:

Stacchi il cavo dal SAT1 del MySkyHD, metti lo splitter (costa una fesseria, tipo 1 o 2 euro) e dallo splitter esci con due cavi, uno che va nel SAT1 del MySkyHD e l'altro nel secondo decoder.
Questo è valido se utilizzi l'attuale impianto IF-IF.

(mmm ... zanna non dirla a nessuno sta ca**ata che ho detto mi raccomando ... hehehe)

ok allora mi procuro quello splitter e via ...

ragazzi grazie ancora a tutti per l'aiuto ...
 
Indietro
Alto Basso