• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto diseqc

serg64

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
278
Buone festa a tutto il forum.
Avrei bisogno di aver sapere come configurare il diseqc centauri w2 con decoder golden media 9080, di recente :eusa_think: utilizzato in modo perfetto con clark tech ed impianto multifeed 8x1
 
serg64 ha scritto:
Buone festa a tutto il forum.
Avrei bisogno di aver sapere come configurare il diseqc centauri w2 con decoder golden media 9080, di recente :eusa_think: utilizzato in modo perfetto con clark tech ed impianto multifeed 8x1
Ciao, io ho l'Edision mini, che è un decoder gemello del tuo. Ed ho anche il Centauri come te.
Una domanda importante, hai altri switch attaccati al Centauri? Oppure hai gli lnb direttamente ad ogni ingresso?
Se hai altri switch diseqc allora (se come nell'edision) non li puoi configurare, perchè praticamente mentre sul CT avevi la gestione Committed/Uncommitted qui hai solo Committed 1/ Uncommitted da 1 a 16.
Se invece gli lnb sono attaccati direttamente, basterà assegnare ad ogni sat il suo ingresso (es: Hotbird 1/8, Astra 2/8, Eurobird 3/8, ecc...).
Ciao ;)
 
Ciao
ho montato gli otto lnb direttamente al centauri, ho caricato una lista giorgio hot bird e ricerco gli altri satelliti con le frecce laterali,:eusa_think: dopo essere entrato ricerca satelliti.
Il problema che in position trovo off, diseqc 1.2 e usals e anche se inserisco
(es: Hotbird 1/8, Astra 2/8, Eurobird 3/8, ecc...) ricerca satellite, mi trova sembre hot bird
dove sbaglio?
 
serg64 ha scritto:
Ciao
ho montato gli otto lnb direttamente al centauri, ho caricato una lista giorgio hot bird e ricerco gli altri satelliti con le frecce laterali,:eusa_think: dopo essere entrato ricerca satelliti.
Il problema che in position trovo off, diseqc 1.2 e usals e anche se inserisco
(es: Hotbird 1/8, Astra 2/8, Eurobird 3/8, ecc...) ricerca satellite, mi trova sembre hot bird
dove sbaglio?
Allora, prima di tutto fai un reset alle impostazioni di fabbrica, poi prova a scansionare i satelliti (compreso Hotbird) uno per uno, senza inviare liste per il momento.
Poi nel menù Impostazione Satellite devi mettere:

Satellite: Hotbird (ad esempio)
LNB Type: Standard
TP Index: 11766 V 27500 (ad esempio quello della Rai)
Diseqc: 1/8 (oppure l'ingresso del Centauri dove hai hotbird)
Positioner: OFF
22K: ON
0/12V: ON
Polarity: AUTO
Tonerbust: OFF
LNB Power: ON

Poi ripeti il tutto mettendo gli altri sat ed il corrispondente ingresso sul Centauri.
Se non ti funziona così non so cosa dirti.
Ciao ;)
 
Ciao mauruczko,
ho fatto le prove che mi hai detto ma come risultato continua a trovarmi solo il sat Hot Bird.
Io sono convinto che il diseqc non è compatibile con il ricevitore.
Mi spieghi se nel tuo ricevitore in position è presente off, diseqc 1.2 e usals o altro?
Poi un'altra considerazione 22k: da me non permette il cambio in on e
lnb Power da me off, 13/18, 13,5 /18,5
 
serg64 ha scritto:
Ciao mauruczko,
ho fatto le prove che mi hai detto ma come risultato continua a trovarmi solo il sat Hot Bird.
Io sono convinto che il diseqc non è compatibile con il ricevitore.
Mi spieghi se nel tuo ricevitore in position è presente off, diseqc 1.2 e usals o altro?
Poi un'altra considerazione 22k: da me non permette il cambio in on e
lnb Power da me off, 13/18, 13,5 /18,5
Allora, ti confermo che il 22K è in automatico e non si cambia, quindi va bene così.
Position il mio è su Off, mentre su LNB power devi impostare 13/18.
Il ricevitore è compatibile, ho trovato le istruzioni in rete ed il menù è identico al mio.
Prova e fammi sapere.Ciao ;)
 
Ciao
ho cambiato diseqc EMS 81 e con le impostazioni che mi hai suggerito funge:icon_bounce:
Appena ho un po di tempo devo riuscire anche con il centauri
grazie
 
serg64 ha scritto:
Ciao
ho cambiato diseqc EMS 81 e con le impostazioni che mi hai suggerito funge:icon_bounce:
Appena ho un po di tempo devo riuscire anche con il centauri
grazie
Prego, sono contento che hai combinato, spero riuscirai anche con il Centauri, io ne ho due un 8x1 ed un 9x1, ognuno collegato ai miei edision, e vanno perfettamente.
Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso