• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke-Tech HD-5100Plus FULL HD Combo

tempi di risposta del ricevitore: accensione relativamente veloce (paragone con un edision mini), cambio canale rapido (terrestre - sat), blind scan (su astra e hb) circa 15 minuti, ricerca canali digitale terrestre (3 minuti circa).

ciao
 
semiramis ha scritto:
tempi di risposta del ricevitore: accensione relativamente veloce (paragone con un edision mini), cambio canale rapido (terrestre - sat), blind scan (su astra e hb) circa 15 minuti, ricerca canali digitale terrestre (3 minuti circa).

ciao

News sulla lettura delle card premium tvsat sky etc ? key ok ?
 
non ho premium e tvsat (sono ottimamente coperto dal segnale dtt); sky funziona egregiamente (anche le registrazioni), naturalmente non so se vengono aggiornati i diritti (ma penso di no ...).
per il resto, il 101p fa il suo "lavoro" ...;)
ciao
 
semiramis ha scritto:
non ho premium e tvsat (sono ottimamente coperto dal segnale dtt); sky funziona egregiamente (anche le registrazioni), naturalmente non so se vengono aggiornati i diritti (ma penso di no ...).
per il resto, il 101p fa il suo "lavoro" ...;)
ciao

Ok grazie .. se va uno dovrebbero andare anche gli altri. Evidentemente 101 riassume l'ultima edizione degli altri ricevitori.

Adesso mi ordino il nuovo 6600 allora ..

Grazie
 
C.T.HD 5100 c plus

un cordiale saluto a tutto il forum.
leggendo sui forum dell'uscita in gennaio 2011 di quanto in oggetto ed avendo acquistato lo stesso modello ( almeno per questi vendutomi ) il 16/08/2010 solo ora mi rendo conto che potrei essere incappato in una solenne fregatura dubbio che è quasi diventato certezza visto che il C.T.in mio possesso non accetta il SW 101p.
Ora avendo acquistato il decoder da una notissima ditta italiana, alla quale ho inviato una mail per avere chiarimenti il 25/02/u.s. ad oggi priva di riscontro, potrei dopo 5 mesi dall'acquisto chiedere la sostituzione col 5100
plus effettivo magari pagando una specie di noleggio per questo periodo ?


Questa è la conferma dell'ordine:
Art. : 52.04 CLARKE-TECH<br>
5100 HD COMBO PLUS
Prezzo : EUR 312
Qta : 1
Importo : EUR 312
 
yj41 ha scritto:
5100 HD COMBO PLUS
Prezzo : EUR 312
Qta : 1
Importo : EUR 312

Beh .. la fregatura inizia dal prezzo .. ma ad agosto non era ancora uscito il + full HD e neppure si sapeva dovesse arrivare quindi la chiamerei più sfiga (anche se sul forum qualcuno iniziava a parlare di un novo modello per la fine dei processori del vecchio). Per la differenza tra + e non + nn è così determinante. Ma costa meno ora quello nuovo di quanto hai pagato il vecchio ..

Io ho pagato 379 il 6600 plus full HD 1080p .. (+ spedizione)

Che fare ? se ti indispensabile leggere i divx puoi venderlo e ricomprare quello nuovo. Certo che l'indicazione che ti hanno dato (HD combo Plus) è valida per il 5000 ma non per i 5100 "vecchio" modello. Escluderei una responsabilità del rivenditore a meno che le caratteristiche tecniche non fossero quelle dichiarate.

Peraltro io ho atteso, sentite le voci dei processori, ad ordinare il 6600 SST combo plus fino ad ora. E le voci si sono rivelate vere.
 
Ultima modifica:
5100 Hd Combo Plus

ok. negativo per i dvx piuttosto mi va giu male la truffa perchè per me è cosi il resto nessun problema l'apparato va benissimo cosa che non è per il prezzo ( aggiungi 17 euro di corriere ).
Ora vedo cosa, e se, mi risponde la ditta rivenditrice ed all'occorrenza vedere il da farsi.
Ciao e grazie per la risposta.
 
5100 Hd Combo Plus

buongiorno Milcham
hai ragione ma per me a 73 anni è già abbastanza difficile stare dietro all'evolversi della tecnologia e il messaggiare sui vari forum l'ho sempre considerato utile per informare, aiutare o essere aiutato.
Per quanto concerne il mio acquisto ho cercato di informarmi ma a quel tempo, salvo forum che non conosco, informazioni ne ho trovate ben poche e mi sono affidato ad un rivenditore consederato serio ed anche l'unico che ho trovato operativo il 16 agosto 2010 e nonostante l'età la fretta e l'euforia del giocattolo nuovo è rimasta quella del ragazzino che ha la momentanea disponibilità del gruzzoletto.
Vedi sto diventando prolisso e un mio messaggio conta per almeno cinque !!!
 
yj41 ha scritto:
ok. negativo per i dvx piuttosto mi va giu male la truffa perchè per me è cosi il resto nessun problema l'apparato va benissimo cosa che non è per il prezzo ( aggiungi 17 euro di corriere ).
Ora vedo cosa, e se, mi risponde la ditta rivenditrice ed all'occorrenza vedere il da farsi.
Ciao e grazie per la risposta.

Beh .. truffa no di sicuro, il prezzo che hai pagato su mercato italiano era corretto.

Esluderei che neppure il rivenditore sapesse con certezza allora dell'uscita del nuovo, che cambia nel processore solo perchè quello incororato nel tuo è uscito di produzione.

Purtroppo ormai con la tecnologia è così, non fai a tempo a comprare che esce un modello nuovo .. chiedi a chi ha preso iphone 3 ... ma nel tuo caso la differenza è minima.

Il mio 6600 comunque alla fine lo pago 408, consegnato a casa con assicurazione spedizione pagamento contrassegno. Ma arriva dalla germania.

Da alcuni anni compro praticamente solo in germania questo tipo di apparecchi, anche il 5000 che ho ora e che porterò in montagna. Anche per il 5000 plus non si sente assolutamente esigenza di cambiare, è identico al 5100.

Calcola che su questa serie il 5100 plus è già il 4° modello uscito .. in pochi anni.
 
C.T.HD 5100 c plus

hai ragione comunque sia almeno una risposta alla mail inviata al rivenditore
l'aspetto ( e spero !!!).
ciao
 
Qualcuno che ha acquistato questo dec lo ha provato con impianto motorizzato?
... volevo comprarlo ma finora ho letto solo di problemi relativamente a qs modello e non vorrei essere il primo a postare di problemi con la motorizzata...
 
Siccome qui nessuno mi ha ca*ato, allora l'ho preso io :)
e vi confermo che con motore stab120 funge divinamente :)
Ottime impressioni generali per velocità e flessibilità.

Unico smaronamento è che di default il setting dell'LNB è su un improbabile "OSC" mentre va messo su universale e tutto funzia regolarmente.

Non ho ancora provato a registrare e non lo userò per vedere .mkv .avi ecc ecc perchè per quelli uso il popcorn
 
Ciao Fakerst, ti scrivo per chiederti una cosa sul decoder che hai appena acquistato. Mi piacerebbe sapere se mentre registri in digitale terrestre puoi vedere un QUALSIASI ALTRO CANALE del digitale terrestre oppure se puoi vedere un qualsiasi altro canale del satellitare, ma non del digitale terrestre. In tal caso mi interesserebbe anche sapere se una volta impostta la registrazione puoi cambiare canale oppure se devi posizionarti prima di registrare sul canale da visionare. Per ultimo, visto che da quando l'hai comperato è passata quasi una settimana, mi interesserebbe sapere come ti trovi e per sommi capi cosa ti è piaciuto di più e cosa proprio non ti piace.
Grazie mille.
 
R008181 ha scritto:
Ciao Fakerst, ti scrivo per chiederti una cosa sul decoder che hai appena acquistato..

Una preghiera: non chiamate questi apparecchi "decoder". NON sono assolutamente dei decoder, questo termine generico indica apparecchi dedicati a decriptare delle pay TV spesso non dotati delle funzioni tipiche dei ricevitori. E' un termine insulso dedicato alla massa ignorante, andrebbe evitato almeno nei forum specializzati.

Il Clarke Tech è un ricevitore sat e terrestre digitale HD common interface.

Per il quesito qualsiasi ricevitore digitale dotato di un solo sintonizzatore, come il CT per la sezione terrestre, ovviamente non può ricevere due MUX in modo indipendente, ma può consentire la visione dei canali nello stesso mux. Quindi se registri un canale di un determinato mux vedrai solo gli altri dello stesso e quelli satellitari. Stessa cosa vale all'inverso. Non per nulla esiste il 6600 che ha due sintonizzatori sat e consente una indipendenza almeno su quella piattaforma.
 
Grazie mille Spinner per la risposta. Prendo atto della precisazione tra decoder e ricevitore. Io ho usato il primo termine generico perchè provengo dal mondo informatico e lì il decodificatore non è altro che un apparecchio che traduce un segnale complesso come quello proveniente dall'antenna in un segnale più semplice come quello comprensibile ai televisori.... Mi scuso per i termini non corretti usati.
 
R008181 ha scritto:
Grazie mille Spinner per la risposta. Prendo atto della precisazione tra decoder e ricevitore. Io ho usato il primo termine generico perchè provengo dal mondo informatico e lì il decodificatore non è altro che un apparecchio che traduce un segnale complesso come quello proveniente dall'antenna in un segnale più semplice come quello comprensibile ai televisori.... Mi scuso per i termini non corretti usati.

Figurati, non era tanto rivolto a te ma a tutti. Praticamente tutti li chiamado decoder. Ma in realtà la decodifica è una delle funzionalità di questi apparecchi. L'utilizzo di termini inadatti svia anche l'attenzione dall'argomento. Infatti partendo dal concetto di ricevere e non di decodificare, si entra nel mondo della problematica di ricezione del segnale e della frequenza. Questo ti porta immedatamente a capire che un ricevitore se riceve una frequenza non può riceverne una seconda a meno di non avere due sintonizzatori, da punto di vista digitale è tutto diverso in quanto un decodificatore non funziona in base alla frequenza ricevuta ma all'intera banda, come aviene in campo informatico. Il termine decoder qindi è adatto ad un apparecchio che riceve un intero flusso digitale (via internet ad esempio) e lo adatta per l'uso finale, alla TV in questo caso. I questi casi invece in termine generico di decoder viene indicato un apparecchio in grado di decriptare un segnale codificato di una emittente pay per renderlo fruibile ad una TV ed è usato appunto dai provider dei servizi pay tv che volutamente ignorano l'esistenza di liberi ricevitori che hanno comunque questa funzionalità accessoria, spesso neppure ufficiale.

Sky è master class in questo campo e continuo a ritenere che non debba essere legale impedire la ricezione con propri liberi apparecchi open tecnicamente adatti od adattabili e specialente quando, nei casi come Sky, gli stessi ti inibiscano di ricevere anche le altre offerte pay e ti condizionino perfino la lista dei canali come meglio piace ed interessa a loro manovrando a piacimento perfino sulla ricezione dei canali liberi.
 
Ragazzi scusate è quindi confermato che con qst ricevitore si possa guardare Sky sd ed Hd senza problemi?Da qst punto di vista sarà anche future proof?Scusate la domanda nabba ma è solo che non vorrei avere la visione di Sky preclusa con eventuali aggiornamenti da parte del simpaticissimo Murdoch^^
Grazie:D
 
installato il nuovo 106p ... interessanti le nuove funzioni con collegamento internet:

1. google maps
2. weather
3. internet radio
4. ... :icon_cool:

funziona tutto alla perfezione !
 
Qualcuno da dirmi se accetta senza problemi la tessera M7 e se legge i divx?
Grazie
 
E' appena uscito un nuovo firmware (113p) per il 5100HD combo plus.
Si parla di grafica completamente rinnovata e nuove funzionalità di streaming (youtube). ;)
 
Indietro
Alto Basso