• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rumore nel cambiare canale

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Registrato
19 Settembre 2008
Messaggi
4.174
Località
Crotone
Buonasera a tutti.Possiedo come tv il Sony 40HX800 acquistato 4 giorni fa ed utilizzo come decoder sky il modello Pace 830 HD.Un piccolo problemino che ho notato è che quando sono in hdmi con sky e cambio canale ogni tanto(NON SEMPRE) sento un leggero bip,un piccolo rumorino nel momento in cui cambio canale e questo rumorino lo avverto quando nel momento in cui cambio canale la schermata è blu.Ripeto,non lo fa sempre.A questo punto ho fatto delle prove per cercare di capire dove fosse il problema.Ho provato a vedere sky con la scart e questo rumore nel momento in cui cambio canale non lo fa mai.Tale rumore nel cambio canale non lo avverto nemmeno quando guardo la tv in analogico o in digitale.Quindi si presenta solo con sky in hdmi.Inizialmente avevo collegato il decoder alla porta hdmi 4.Poi l'ho spostato alla numero 2(credendo che fosse un problema di porta) ma il problema persiste.Alla fine delle prove ho constatato che questo rumorino non è casuale come pensavo inizialmente:lo fa solo in sorgente hdmi e precisamente quando da un canale SD passo ad un canale HD!Se passo da canale HD ad un altro HD,da HD ad SD o da SD ad SD il rumore non si presenta.Quindi il rumore è presente esclusivamente nel passare da un canale SD ad HD con sorgente hdmi!Potete aiutami a risolvere?E' normale tutto ciò? ;)
 
credo sia normale. prova ad impostare nel decoder (menu-configurazione ricevitore-televisore-alta definizione) 1080i.
vedi se lo fa ancora...
 
ciao,scusami se provo ad inventare,visto che hai questo problema passando da SD ad HDMI,non è che tante volte il televisore abbia impostato di default un segnale sonoro,un avviso nel momento in cui cambi sorgente ? prova a guardare sulle istruzioni della tele,sono andato sul sito sony,ma non ne parla,a volte in alcuni modelli ci sono avvisi di questo tipo.ciao
 
Ciao.Il rumore non ce l'ho quando cambio sorgente ma sempre rimanendo in hdmi.Se ad esempio passo da 105 a 205(hd) sento il rumore.Se passo da 205(hd) a 111(hd) no.Io ho provato a guardare nelle impostazioni della tv ma non ho trovato nulla di tutto ciò.La mia preoccupazione,essendo questo "botto" limitato al solo cambiamento di canale e non durante la visione,è che alla lunga potrei avre problemi con la tv.Poi non so se va settato qualcos'altro all'interno della tv.
 
prova i vari settaggi del menu che ti ho elencato poco sopra. prova prima con 720p, poi 1080i e infine originale.

a me ricordo sulla mia lg quando era settato su originale, faceva tipo uno scatto passando da un canale sd ad uno hd. impostando poi su 1080i ho risolto il problema.
 
Manitta non è questione di formato.Ho provato sia 1080i che originale ma il problema persiste.

Mi sa che ho risolto.Sono andato nel menù del decoder sky.Ho cliccato su configurazione ricevitore e poi su audio.Qui ho trovato:

Uscita audio: Stereo
Formato audio:Automatico

A questo punto ho fatto una modifica:la prima voce è rimasta invariata.Alla secondo ho messo formato audio:manuale.Impostando così mi si sono prospettate due ipotesi:

-Formato Audio HDMI
-Formato Audio S/PDIF

A Formato Audio HDMI ho messo MPEG.
A Formato Audio S/PDIF ho messo DOLBY DIGITAL.

Impostando così non ho più il rumore.A Formato Audio HDMI ho provato a mettere DOLBY DIGITAL ma in questo modo ho il rumore.Quali sono le conseguenze di questa modifica?
 
Penso che possa dipendere dalle impostazioni audio. Vai sulla impostazioni audio e metti la voce Beep su off e dicci se continua a fare ancora il beep.
 
Gpp ha scritto:
Penso che possa dipendere dalle impostazioni audio. Vai sulla impostazioni audio e metti la voce Beep su off e dicci se continua a fare ancora il beep.

Niente da fare.Ho rimesso Formato Audio su automatico e Beep su off ma il rumore nel cambio canale da SD ad HD con sorgente HDMI continuava a farlo.
 
Shark81 ha scritto:
Niente da fare.Ho rimesso Formato Audio su automatico e Beep su off ma il rumore nel cambio canale da SD ad HD con sorgente HDMI continuava a farlo.
io proverei a chiamare il callcenter della sony a questo punto,magari un tecnico ti tranquillizza
 
Homer crociato ha scritto:
io proverei a chiamare il callcenter della sony a questo punto,magari un tecnico ti tranquillizza

Il problema l'ho risolto cambiando il formato audio.Io sinceramente,pur non capendone,non credo sia un problema della tv perchè il rumore lo fa solo con sky in hdmi da SD ad HD.Digitale,analogico,sky con scart...nulla di tutto ciò!Quale sarebbe il numero del call center?
 
per me è l'impostazione automatico dell'audio. se non avete il 5.1 mettete manuale e mpeg su tutti
 
Una informazione:entrando nel Menù di Sky,Configurazione ricevitore e poi Audio....c'è la voce Volume.Con quest'ultimo si può solo alzare e abbassare l'audio interno del menù(ad esempio del sottofondo musicale) oppure in caso di visione di un canale Sky si regola anche quello del televisore?Pongo questa domanda perchè fino ad oggi ho sempre notato una differenza tra l'audio della televisione e quello di Sky(più basso rispetto al primo) e mi sono accorto che la voce Volume era settata al minimo e mettendola al massimo,guardando un canale Sky,mi sembra di notare un audio leggermente più alto rispetto a prima.E' solo una mia impressione?
 
non è una impressione...alza il volume di tutto quello che esce dal decoder
 
Indietro
Alto Basso