• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio nuova tv

Slh

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
84
Ho intenzione di comprare una nuova tv per la mia stanza, la userei prevalentemente per giocare ( ho sia la 360 che la ps3), guardare la televisione ( poco, solo qualche partita alla tv trasmessa sulla rai) e per i bluray... La mia stanza purtroppo non permette tv dalle dimensioni importanti. La distanza che intercorrerebbe fra lo schermo e chi lo guarda è circa 2 metri con leggere variazioni. Ora, non sono molto informato quindi mi affido a voi. Preferirei una tv led, non sono interessato al 3d, ma se possibile meglio ( purchè avere il 3d non comprometta la qualità video generale). Che dimensioni potrei permettermi? Consigli su quale modello optare?
budget massimo: 400-450€.
 
Ultima modifica:
Prendi un Samsung C530 da 40",poco sopra ai 450 euro al momento. Se vuoi un "led" Toshiba Sl733. ;)
 
no guarda camera mia è piccola... Ho provato un 32" pollici ed era enorme, infatti volevo optare per un 26" però uno coi controcoglioni..
 
Beh i produttori "risparmiano" solitamente su quel taglio (26") montando pannelli ed elettroniche inferiori rispetto ai modelli da 32" in su.

Se vuoi una tv coi "controcoglioni" :D devi cercare il "vecchio" modello Panasonic X10 da 26" oppure il Sony V5500,roba da "antiquariato" ormai...se ti "accontenti" invece i vari lg Le 5300-5500 (d' importazione) LE 3308 o Samsung c450,Sony Ex302..Toshiba Sl738

http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/26SL738G#productDetailSpecifications

rappresentano discrete-buone alternative. Voglio dire,per il tuo utilizzo (gaming) va bene qualsiasi di questi modelli,Sony in particolare ha un buon input lag...per i bd beh devi "accontentarti" come detto e per avere risultati "degni di nota" l' unica è alzare il polliciaggio o "tornare" ai "vecchi" modelli di cui sopra. ;)
 
Devo dire che con questo tuo ultimo post mi hai un pò "depresso", ma purtroppo nella mia stanza va bene un 26" pollici non di più... L'utilizzo sarebbe 60% gioco, 30% DVD- bluray e il 10% televisione.
 
Per un 60% gioco va benissimo un Sony Ex302 così come un Samsung C450 o un LG 3308...non devi preoccuparti e anzi direi che il Toshiba Sl738 in base al tuo budget sarebbe la scelta migliore forse...;) è semplicemente che se vuoi una qualità superiore anche per la visione blu-ray bisognerebbe puntare a uno dei 26" sopracitati più costosi oppure se lo spazio lo permette con circa 500 euro o poco più potresti prendere un ottimo 32" tipo il Sony Ex500 o Toshiba Xv733 adatti a tutte le tue esigenze. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Per un 60% gioco va benissimo un Sony Ex302 così come un Samsung C450 o un LG 3308...non devi preoccuparti e anzi direi che il Toshiba Sl738 in base al tuo budget sarebbe la scelta migliore forse...;) è semplicemente che se vuoi una qualità superiore anche per la visione blu-ray bisognerebbe puntare a uno dei 26" sopracitati più costosi oppure se lo spazio lo permette con circa 500 euro o poco più potresti prendere un ottimo 32" tipo il Sony Ex500 o Toshiba Xv733 adatti a tutte le tue esigenze. ;)
Purtroppo devo rimanere sui 26". Potresti fare una classifica di preferenza? Grazie :) Tra i più costosi ti riferisci al sony, al samsung, al lg o il toshiba? Non sono informato sui prezzi.. Vorrei prendere appunto il migliore tra i 26" dato che come prezzo dovrei starci tranquillamente..
 
Ultima modifica:
I migliori 26" per forza di cose sono quelli "vecchi" sopracitati (Panasonic X10,Sony V5500) e risultano superiori al tuo budget anche se li riuscissi a trovare,l' X10 dovrebbe stare ancora sui 500 euro..:eusa_think:
Per il resto considerate le tue esigenze la scelta è puramente personale con una preferenza per Toshiba Sl 738 o Sony Ex 302 a seguire per il gaming ,Samsung e Lg risultano più versatili dal punto di vista multimediale e più gradevoli esteticamente (l' LG è un "led"e e consuma anche di meno) La scelta è puramente personale,il "più costoso" tra questi modelli dovrebbe essere il Toshiba Sl738 comunque oltre al "led" LG ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
I migliori 26" per forza di cose sono quelli "vecchi" sopracitati (Panasonic X10,Sony V5500) e risultano superiori al tuo budget anche se li riuscissi a trovare,l' X10 dovrebbe stare ancora sui 500 euro..:eusa_think:
Per il resto considerate le tue esigenze la scelta è puramente personale con una preferenza per Toshiba Sl 738 o Sony Ex 302 a seguire per il gaming ,Samsung e Lg risultano più versatili dal punto di vista multimediale e più gradevoli esteticamente (l' LG è un "led"e e consuma anche di meno) La scelta è puramente personale,il "più costoso" tra questi modelli dovrebbe essere il Toshiba Sl738 comunque oltre al "led" LG ;)
Escludendo il panasonic e il sony che sono troppo costosi. Ma tu parlando dal punto di vista gaming cosa intendi? Hanno un tempo di risposta più basso? Hanno caratteristiche particolari rispetto agli altri? Quelli più versatili cosa hanno di superiore nella riproduzione dei dvd o bluray rispetto al toshiba o al sony? Quelli più orientati al gaming riproducono i dvd e i bluray "male"?
Non mi interessa scegliere il più costoso, ma il migliore rimanendo nei parametri stabiliti dal budget.
 
Il "più versatili" si riferiva alla riproduzione di file multimediali tramite Usb...nel gaming si considera la "velocità del pannello" come tempo di risposta e l' input lag ovviamente...
per il resto si è già detto decine di volte che su queste diagonali i produttori puntano al risparmio e per trovare modelli con caratteristiche paragonabili ai tagli superiori bisogna necessariamente salire con il budget..leggiti le varie discussioni al proposito e valuta tu se ne vale la pena o meno...;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115574
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115602
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2079940&postcount=2
 
giulio3x ha scritto:
ciao slh, un mivar 26m3 hd ready per me fa al caso tuo... ciao ;)
ciao grazie per il consiglio, proverò a darci un'occhiata. Purtroppo nei centri commerciali che ho vicino casa non hanno mivar, mentre hanno samsung, lg, toshiba,ecc... avevo intenzione di guardarlo di persona prima di comprarlo, ma credo per il mivar non sia possibile..
 
Slh Se proprio devi prendere un 26" cerca il vecchio modello Panasonic X10 oppure stai su un LG LE5500,Toshiba Sl738 o Sony Ex302 buoni nel gaming.;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Slh Se proprio devi prendere un 26" cerca il vecchio modello Panasonic X10 oppure stai su un LG LE5500,Toshiba Sl738 o Sony Ex302 buoni nel gaming.;)
grazie per la risposta. Considera però che mi guardo pure bluray e dvd, non gioco soltanto. In questi televisori i bluray si vedono "male"?

Mi hanno detto però di lasciar perdere i led in televisori così piccoli.. Tu che ne pensi?
 
Quello che ti ho già detto in precedenza;e i led sempre "lcd " sono,cambia solo il metodo di retroilluminazione e poco altro (estetica ,consumi ecc..)leggiti le vecchie discussioni sui tagli da 26"-22" ecc. valgono le considerazioni fatte in quelle occasioni: i produttori risparmiano su questo taglio e se non si punta ai pochi modelli "buoni" più volte citati superiori alla media della categoria bisogna per forza di cose "accontentarsi" su qualcosa- che sia l' angolo di visione limitato piuttosto che una resa in hd "discutibile" o totale mancanza di dettaglio sukle basse luci e presenza di dithering e colour banding ...purtroppo siamo in presenza solitamente di pannelli Tn o comunque Auo-Mva e Ips "economici" a 6 e 8 bit e non si può pretendere chissà cosa.
 
Indietro
Alto Basso