• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ok Hdtv con Progdvb----> Ecco come...

tigersat

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Novembre 2002
Messaggi
141
Località
Sezana - Slovenja
Dopo diverse prove sono riuscito ad ottimizzare i programmi in Hd

Aihme fino a 10 minuti fa appena clikkavo su un canale Hdtv, iniziavano gli squadrettamenti, Blocchi ecc. e allora ho iniziato ad effettuare alcune prove per migliorare il tutto.

Requisiti di sistema personali:

Processore: Pentium 4 3.7 Mghz; 1 M di cache

Mb: Asus P5GDC Deluxe

Scheda grafica: Nvidia extreme N6800GT

SCheda dvb: Sky star 2

Programma:progdvb 4.72.3 + ffdshow - svn 2526-20060424

Monitor: Samsung SyncMaster 910n

Ho clikkato con il tasto destro del mouse sul primo file della cartella C:\ProgDVB\Filters e cioè elecard mpeg2, e successivamente su unisci; così facendo ho creato una voce nel registro di sistema.


Fatto ciò, ho provato subito sui tre canali Hd di astra e cioè Canal +, Astra Hd e Sm Hd con risultato stupefacente, veramente notevole, nessun squadrettamente, nessun blocco.

Auguro a tutti voi una buonaserata.
Marco
 
Ultima modifica:
allora....qualche osservazione...

l'unica cosa che ti ha fatto andare bene i canali HD è stato aver cliccato sul file di registrazione per elecard....quel file che ho allegato non è per progdvb e , nella sua versione leggibile da progdvb, andrebbe messo nella cartella Filtergraphs e poi selezionato dall'apposito menu audio & video.

comunque sono contento che hai risolto i tuoi problemi e ti puoi godere i canali ad alta definizione

con quel pc ti consiglio di provare anche i canali mpeg4/H.264 ;)
 
MATROG ha scritto:
allora....qualche osservazione...

l'unica cosa che ti ha fatto andare bene i canali HD è stato aver cliccato sul file di registrazione per elecard....quel file che ho allegato non è per progdvb e , nella sua versione leggibile da progdvb, andrebbe messo nella cartella Filtergraphs e poi selezionato dall'apposito menu audio & video.

comunque sono contento che hai risolto i tuoi problemi e ti puoi godere i canali ad alta definizione

con quel pc ti consiglio di provare anche i canali mpeg4/H.264 ;)

Matrog innanzitutto ti ringrazio per la puntualizzazione e per l' osservazione, come avrai potuto leggere mi sto affacciando solo ora a questo fantastico mondo e devo imparare ancora moltissime cose.

Prendo alla lettera il tuo consiglio, ho speso veramente tanto oramai un anno e mezzo fa per questo Pc, ovviamente allora gli obbiettivi erano altri al quale da oggi si è aggiunto pure il piacere di godersi programmi ad alta definizione.

Forse è giusto correggere il titolo del Thread ma non so come:icon_wink: :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

Buonaserata.
Marco
 
Indietro
Alto Basso