• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung di importazione [Manca Paese Italia]

sui Samsung la LCN non si può disattivare è sempre attiva, ovviamente selezionando una nazione che la preveda

sul mio piccolo 19" ho provato a selezionare Germania come paese e ho risintonizzato e ti confermo che mi ha tenuto memorizzata la LCN, prova a fare un tentativo
 
CHRIS 86 ha scritto:
la discussione andrebbe spostata nella sezione ricevitori e andrebbe anche modificato un po' il titolo del thread, perchè io tutte queste responsabilità della ipercoop non le vedo. potremmo fare un discorso più ampio sul modo di informare la gente su un prodotto per il mercato italiano o meno, che a volte risulta deficitaria, e non tutti sono tenuti a conoscerne le differenze a prescindere.

In realtà poi, volessimo fare pure un discorso più ampio, ci sarebbe anche da verificare quanto possa mai essere corretto a livello di tutela del consumatore vendere dei prodotti di importazione senza dichiararlo. Io come consumatore e cittadino italiano, non sono tenuto a informarmi su che prodotto mi viene venduto in quanto dovrebbe essere automaticamente destinato al mercato italiano.
Infatti, LCN a parte, ci sono varie differenze anche su quanto riguarda le condizioni di garanzia, e uno magari se ne accorge solo quando la porta a riparare e gli viene risposto picche perché è un prodotto di importazione.

In teoria, io mi prendo il prodotto di importazione se voglio risparmiare, ma se L'ipercoop invece questo risparmio lo spaccia come offerta soci, beh credo proprio che non possa dirsi esente da responsabilità.
 
vgianni80 ha scritto:
In teoria, io mi prendo il prodotto di importazione se voglio risparmiare, ma se L'ipercoop invece questo risparmio lo spaccia come offerta soci, beh credo proprio che non possa dirsi esente da responsabilità.
Bhè su questo sono assolutamente d'accordo, in quanto io lo cercavo volutamente...
C'è da dire che forse non costava nulla scrivercelo, tanto nessuno avrebbe capito... :D
 
vgianni80 ha scritto:
In teoria, io mi prendo il prodotto di importazione se voglio risparmiare, ma se L'ipercoop invece questo risparmio lo spaccia come offerta soci, beh credo proprio che non possa dirsi esente da responsabilità.
hai ragione, sugli equivoci ccomunque dimostrano di marciarci sopra se fanno così, e questo non è corretto
 
non entro nel dettaglio se hai ragione o no a lamentarti del problema sintonizzazione italiano.

comunque non ti perdi nulla, perchè è meglio avere un decoder esterno che interno al tv, in genere sono più sensibili:D :D

io ho due tv con decodeer integrato, ma utilizzo due decoder esterni...:D :D
 
hEBER ha scritto:
comunque non ti perdi nulla, perchè è meglio avere un decoder esterno che interno al tv, in genere sono più sensibili:D :D
:D

Concordo.... ma chi lo spiega alle mogli che vogliono costantemente svuotare i mobili dalle apparecchiature elettroniche???? :D
 
Io invece per ora posso dire che i sintonizzatori delle tv sono meglio che i decoder esterni ;)

Soprattutto è molto buono quello della lg (almeno per il modello che ho io) ;)
 
vgianni80 ha scritto:
Esatto, i menù sono in italiano, non mi avrebbero di certo spaventato dei menù in inglese.
Il fatto è che tra la lista dei paesi per la sintonizzazione dei canali digitali non c'è l'Italia, e neppure l'Europa, quindi mi ritrovo i canali tutti smazzati in ordine sparso, e questo con ogni nuova sintonizzazione (che dalle mie parti avviene ogni settimana quasi).

Capite bene la menata di doverli sistemare a mano ogni volta.

Il fatto che vendano un prodotto "Europa" non è illegale, ma dovrebbero dichiarare che non è per il mercato italiano.

Se c'è il menu' e la guida all'uso in lingua italiana allora è un tv predisposto per il mercato italiano, non esistono prodotti destinati al mercato europeo che escludano - chissà perché - l'Italia.

Invece di diffamare la ipercoop dovresti semplicemente chiamare la samsung al loro centro assistenza e chiedere se è necessario fare un aggiornamento software o se bisogna scegliere una voce particolare tra le nazioni all'avvio iniziale. E' un errore del menu', non dei negozianti. Avresti avuto lo stesso errore se avessi comprato lo stesso Tv da mediaworld a 150 euro in più.
 
se il problema è non avere la lcn ..allora ci vado io all?ipercoop a prendere i televisori :D

Basta che ordini i canali come da lcn non è la fine del mondo non mi sembra un problema insormontabile se proprio ti piace la lcn

poi sull'aspetto legale non saprei ma la coop questi arnesi li compera da grossisti non è lei a importarli direttamente
 
non è solo un problema di lcn. quando selezioni o hai solo altre nazioni, puoi non sintonizzare alcuni mux che vengono sostituiti da mux di servizi dati non compatibili con i nostri standard
 
non entro nel merito ma voglio ricordare che i televisori sul mercato di qualunque marca hanno l'obbligo di avere lcn incorporato e sintonizzazione italiana

è una legge;)

se non c'è come ho letto non possono essere messi in vendita sul mercato

è la legge
è entrata in vigore il 3 aprile 2009

ed era prevista nel decreto legge del primo ottobre 2007, relativo agli «Interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l’equità sociale"
 
Ultima modifica:
Sicuro che ci fosse l'obbligo di integrare l'LCN ? A me non sembra (non in quel decreto almeno ...)
 
vgianni80 ha scritto:
Salve a tutti, scrivo questo post per diffidare tutti voi dagli acquisti tecnologici presso gli ipermercati Coop, in quanto sono appena stato vittima di un loro "giochetto".
Ho acquistato un tv LED Samsung UE32C6000, a 549,00 € in offerta per i soci, con chiaramente indicato il prezzo per i non soci pari a 699,00 €. Cercando un po' in internet ho trovato il prezzo di 549,00 € molto vantaggioso (ad esempio Mediaworld ed Euronics si attestavano sui 619,00 €), in più il prezzo dichiarato per i non soci di 699,00 € mi ha fatto percepire ancora più risparmio, e non mi ha minimamente sfiorato il dubbio che la tv non fosse versione "Italia".

Quindi ho acquistato l'oggetto ed una volta giunto a casa ho visto che tra i paesi per la sintonizzazione dei canali mancava l'italia, e qui ho capito la truffa Ipercoop, dichiarano un prezzo iniziale fittizio che è quello di mercato del prodotto "Italia", poi applicano un prezzo leggermente scontato vendendo realmente il prodotto "Europa".

Oltre a questa segnalazione con cui sconsiglio chiunque di acquistare all'ipercoop (io non lo farò più), qualcuno sa dirmi se muovendomi attraverso associazioni consumatori posso ottenere qualcosa?

Grazie

Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di TRUFFA.....

Se fossi il sig. Ipercoop ti farei passare un brutto quarto d'ora per diffamazione......
 
bugsrunner ha scritto:
Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di TRUFFA.....

Se fossi il sig. Ipercoop ti farei passare un brutto quarto d'ora per diffamazione......
esatto...il tono del titolo è alquanto enfatico...c'è chi legge i titoli senza aprire le discussioni, leggendo il topic si fà una cattivissima opinione...
 
Se il prodotto non piace o non rispetta le caratteristiche dichiarate lo si riporta al venditore entro i limiti di tempo previsti e la storia finisce li. Tutto il resto, francamente, sa di polemica e lascia il tempo che trova.
Quanto alla sintonia del TV mi pare molto strano che non esista la possibilità di "aggiungere nuovi canali" senza alterare la memorizzazione. Il mio vecchio Sharp del 2005 (provenienza UK) non ha LCN ma non è affatto necessario "azzerare" per aggiungere nuovi canali (se ne trova li mette in coda eppoi uno li smista dove gli pare)
....ammesso che sia intelligente la disposizione prevista in Italia per LCN, che tolti i primi 7 canali, mi pare alquanto discutibile. Il 99% delle persone che conosco non usa la LCN e non tiene in poltrona un taccuino con referenze a 3 cifre: si è creata una lista propria. Quando non è possibile rinumerare i canali ci si crea un elenco "favoriti".
 
Fermi tutti :)

Cambiato titolo e ora spiego le differenze.

Diversi centri commerciali come Ipercoop ,Conad ,Bennet ecc..... spesso vendono a prezzi bassi molti prodotti ,gli stessi spesso sono di importazione e possono avere alcune limitazioni soprattutto in caso di garanzia.

Veniamo al caso specifico del Samsung del nostro amico.

Il rivenditore avrebbe dovuto per prima cosa dire che era di importazione e non aveva garanzia Italia ,ma Europa ed aveva alcune limitazioni (purtroppo capita che a volte chi vende,non sa manco cosa vende ed è un dato di fatto ,spesso faccio appositamente dei giri per testare le capacità dei commessi)

Le differenze in questo caso riguardo la Garanzia sono:


Garanzia Europa: non copre i pixel zero per i primi 6 mesi ed inoltre in caso di guasto l'assistenza a casa si paga.

Inoltre il televisore non essendo per il mercato Italiano non ha la certificazione bollino gold e quindi non ha l'MHP (interattività) a differenza dello spesso modello per il mercato Italia.

Guardare sempre la sigla completa del televisore

C6000xxxxxxxx da li si vede già se è per il mercato Italiano


Se posso darti un consiglio portalo indietro ,non sempre il risparmio vale la candela
 
Indietro
Alto Basso