• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visione del satellite in più stanze

greenyellowcable

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
51
Salve a tutti sono nuovo,
io e mio padre dobbiamo mettere dei cavi per la visione del satellite anche nelle due camere, in quanto il cavo satellitare arriva solo in soggiorno.

Fino a qui nessun problema, il problema viene quando dobbiamo dividere il cavo in tre: abbiamo comprato un partitore con un range di frequenza 5 - 2400 Mhz della FR (pagato circa 14 euro) e abbiamo fatto una prova con due decoder: se accesi contemporaneamente dà problemi (alcuni canali non danno segnale, altri fanno fatica a ricevere, ...), se acceso uno alla volta dà sempre dei problemi, ma meno rilevanti (come LA 7 che appare completamente nero e bisogna cambiare anche 5 volte canale per farlo apparire), ma se il cavo viene collegato direttamente al decoder funziona benissimo.

La parabola ha un LNB con due uscite, uno per noi e uno per mio zio che abita nel piano di sotto.

Vedo su internet che esistono dei partitori particolari per satellite, anche chiamati splitter satellitari; comprando uno di questi risolvo definitivamente il dilemma? O mio padre deve per forza salire sul tetto a cambiare l'LNB e metterne uno con più uscite? O esistono altre soluzioni per non cambiare l'LNB?

Preciso che mio padre conosce la mappa dell'impianto, in quanto l'ha realizzato interamente lui.
 
greenyellowcable ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo,
io e mio padre dobbiamo mettere dei cavi per la visione del satellite anche nelle due camere, in quanto il cavo satellitare arriva solo in soggiorno.

Fino a qui nessun problema, il problema viene quando dobbiamo dividere il cavo in tre: abbiamo comprato un partitore con un range di frequenza 5 - 2400 Mhz della FR (pagato circa 14 euro) e abbiamo fatto una prova con due decoder: se accesi contemporaneamente dà problemi (alcuni canali non danno segnale, altri fanno fatica a ricevere, ...), se acceso uno alla volta dà sempre dei problemi, ma meno rilevanti (come LA 7 che appare completamente nero e bisogna cambiare anche 5 volte canale per farlo apparire), ma se il cavo viene collegato direttamente al decoder funziona benissimo.
La parabola ha un LNB con due uscite, uno per noi e uno per mio zio che abita nel piano di sotto.
Vedo su internet che esistono dei partitori particolari per satellite, anche chiamati splitter satellitari; comprando uno di questi risolvo definitivamente il dilemma? O mio padre deve per forza salire sul tetto a cambiare l'LNB e metterne uno con più uscite? O esistono altre soluzioni per non cambiare l'LNB?
Preciso che mio padre conosce la mappa dell'impianto, in quanto l'ha realizzato interamente lui.
Ciao e benvenuto sul forum!!
La soluzione più sicura per avere tutti e tre i decoder indipendenti è sicuramente sostituire l'lnb attuale a due uscite, con un lnb a quattro uscite universali (LNB Qaud, da non confondersi con LNB Quatro per il quale ti servirebbe poi una centralina), cioè tre per te ed una per tuo zio.
Ovvio che ti entreranno in casa tre cavi indipendenti.
Per quanto riguarda splitter e cose varie lascio la parola ai più esperti, ma mi pare che comunque saresti sempre "limitato" nella visione, ad esempio non puoi vedere su tutti i decoders contemporaneamente.
Ciao ;)
 
Avevo gia letto che con gli splitter puoi vedere solo un decoder alla volta, ma ho chiesto perché mio padre non ci vuole proprio credere.
 
greenyellowcable ha scritto:
Avevo gia letto che con gli splitter puoi vedere solo un decoder alla volta, ma ho chiesto perché mio padre non ci vuole proprio credere.
Purtroppo il cavo del satellite non si può "dividere" come quello terrestre, quando partendo da un cavo puoi poi dividerlo in più prese.
Per il sat 1 cavo=1 presa, a meno che non si usi un lnb SCR (quello che viene usato per i decoders MySky), però anche i ricevitori devono essere in grado di gestire il protocollo SCR, ed in commercio sono pochi e costosi quelli che lo fanno.
Ciao ;)
 
greenyellowcable ha scritto:
Problema risolto comprando un lnb ad 8 uscite Fracarro. Potete chiudere la discussione.
Ottimo così :thumbsup:
la discussione rimane comunque aperta nel caso qualcun altro abbia altre domande e/o delucidazioni da porre ;)
 
Indietro
Alto Basso