• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canale italia e primantenna

flydream

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2010
Messaggi
378
qui da me si vedono entrambi i canali in solo analogico. Quando entrerà in vigore lo switchoff completo del nord italia compreso il piemonte occidentale cosa succederà a queste due emittenti? apriranno al posto della frequenza analogica il mux digitale o continueranno a trasmettere in analogico per la sola liguria? questo mi sembra strano perchè è davvero bizzarro avere primantenna che trasmette solo notizie relative al piemonte qui in liguria... come se primocanale trasmettesse in piemonte
 
Resteranno ancora in analogico... se digitalizzano lo fanno di loro volontà, ma probabilmente aspetteranno fino all'ultimo nel vetusto analogico ;)
 
Lo switch off completo nel nord Italia è già in vigore ed i canali (C.V.D.) sono e saranno in analogico (salvo miracoli) fino allo switch off della Liguria
 
quello che mi fa strano è che vogliano tenere il segnale analogico per la sola liguria la cui copertura per esempio di primantenna penso sia un solo ripetitore e quel canale non ha senso che sia trasmesso in questa zona. Stesso discorso canale italia il cui share penso sia dell'1%
 
primantenna

Il ripetitore in analogico can. 21 sito ad apparizione è ko da alcuni giorni come gli è successo spesso in passato .. ho provato a vedere se x sbaglio avessero switchato..ma niente.. del resto meglio così.. è un ripetitore inutile per quanto riguarda l'interesse dei suoi programmi (esclusivamente realtà piemontesi/torinesi) e pure dannoso, visto che essendo di fronte a borgoratti in alcuni punti arriva talmente forte che amplificando x ricevere il M.Fasce ...intermodula la UHF.
Saluti.
 
flydream ha scritto:
quello che mi fa strano è che vogliano tenere il segnale analogico per la sola liguria la cui copertura per esempio di primantenna penso sia un solo ripetitore e quel canale non ha senso che sia trasmesso in questa zona. Stesso discorso canale italia il cui share penso sia dell'1%

per essere più precisi hanno qualche ripetitore nella zona di Imperia, penso tuttora in analogico, ma lì ha più senso visto che vi sono molti piemontesi in vacanza e non.

Ciao
piazzolla
 
Indietro
Alto Basso