• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Coabitazione Deco SkyHD e altro HD

Silgrama

Digital-Forum New User
Registrato
18 Luglio 2009
Messaggi
24
Ciao a tutti, apro un post relativo al cronico problema della coesistenza del deco SKYHD con altro decoder HD . Ho letto su questo e altri forum dei post relativi all'acquisto di un commutatore a priorità che risolverebbe il problema, dico risolverebbe perchè, nel mio caso dopo aver acquistato un commutatore della IARE Art.9868 ed avere saldato il pin 8 della scart continua a non funzionarmi il deco sky ( assenza di segnale), ora chiedo se qualche anima gentile del forum è riuscito a far funzionare la cosa che posti la sua esperienza.
In sintesi ho un deco Edision mini 2in1 e deco skyHD ,entrambi collegati con cavo hdmi, l'impianto è costituito da nr. 2 parabole con nr 3 illuminatori.
 
Silgrama ha scritto:
Ciao a tutti, apro un post relativo al cronico problema della coesistenza del deco SKYHD con altro decoder HD . Ho letto su questo e altri forum dei post relativi all'acquisto di un commutatore a priorità che risolverebbe il problema, dico risolverebbe perchè, nel mio caso dopo aver acquistato un commutatore della IARE Art.9868 ed avere saldato il pin 8 della scart continua a non funzionarmi il deco sky ( assenza di segnale), ora chiedo se qualche anima gentile del forum è riuscito a far funzionare la cosa che posti la sua esperienza.
In sintesi ho un deco Edision mini 2in1 e deco skyHD ,entrambi collegati con cavo hdmi, l'impianto è costituito da nr. 2 parabole con nr 3 illuminatori.
2 parabole e 3 illuminatori?? cioe uno su una e l'altra hai un dual feed? Cosa punti??
 
Bisognerebbe avere piu notizie .Quali prove hai fatto? per es. i decoder collegati direttamente alle parabole fungono ?
 
Innanzitutto buon anno a tutti e grazie per l'interessamento, dunque rissumendo: parabole sono 2 una ha 2 illuminatori (13E e 19E ) l'altra su 28,2E ( 1 illuminatore)
i decoder sono 2 : 1 SKYHD e l'altro Edision Mini 2 in 1 collegati al tv con cavi hdmi
X Digitalkey : se collego singolarmente i deco, tutto funziona ( ovviamente su quello sky vedo solo 13 e 19 , invece sull'altro oltre ai sopracitati vedo anche 28E , il problema nasce quando li collego al commutatore di priorità.
Qualcuno di voi ha una situazione simile alla mia ?
 
Premetto che non ho mai utilizzato uno switch di priorità.Il decoder sky sembra spento ma in realtà è sempre in standby con alimentazione continua verso l'LNB.Quando accendi il decoder,lo switch non "sente" la variazione di carico (ossia un determinato dec è acceso) perciò non commuta.Forse dico una boiata,ma se fai una prova staccando e riattaccando la spina della corrente del dec sky allora lo switch dovrebbe darti la priorità,sempre se l'altro decoder ,quando lo spegni va in standby ed interrompe l'alimentazione all'LNB.Secondo me non funzionerà con uno switch di priorità.Un mio consiglio è quello di aspettare che altri utenti ti postano la loro esperienza.
By
 
DIGITALKEY ha scritto:
Premetto che non ho mai utilizzato uno switch di priorità.Il decoder sky sembra spento ma in realtà è sempre in standby con alimentazione continua verso l'LNB.Quando accendi il decoder,lo switch non "sente" la variazione di carico (ossia un determinato dec è acceso) perciò non commuta.Forse dico una boiata,ma se fai una prova staccando e riattaccando la spina della corrente del dec sky allora lo switch dovrebbe darti la priorità,sempre se l'altro decoder ,quando lo spegni va in standby ed interrompe l'alimentazione all'LNB.Secondo me non funzionerà con uno switch di priorità.Un mio consiglio è quello di aspettare che altri utenti ti postano la loro esperienza.
By
si, è esattamente cosi la storia...Deve spegnere lo skybox!!!
 
Come ho risolto ( ma non sono soddisfatto) :
Ho abilitato la presa LBN out sul decoder Edision e collegato in cascata il decoder SkyHD , usando l'accortezza, dopo avere utilizzato il deco Edision di spegnerlo su un canale di HotBird 13E, così facendo quando si passa a SKYHD
non ho piu' la segnalazione di "assenza di segnale " e funziona tutto.
 
Indietro
Alto Basso