• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony KDL-40bx400 Usb e filmati HD

Bigw

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Ottobre 2003
Messaggi
164
Località
South Force
Salve ragazzi,

ho appena acquistato il televisore in oggetto.

Con mio sommo dispiacere mi sono accorto che traminte porta USB il televisore non riconosce i filmati in format MKV.

Ho letto che convertendoli in M2TS li avrebbe riconosciuti e invece NIENTE!

Ergo: non ho la possibilità di vedere tramite USB filmati in alta definizione?

Forse dovrei convertirli in MP4??? Se si quale software posso utilizzare che non ci impieghi una vita???

Altra spiacevole sorpresa: sia se attacco la fotocamere con cavo usb sia con i 2 cavetti bianco e giallo la tv NON se la fila di pezza! Non la riconosce!

Qualche anima pia che ha già avuto questo problema con tv SONY o altra tv simile?

Grazie,
saluti!
 
...grazie ercolino x aver spostato la discussione...quando ero io sul forum la sezione HDTV non esisteva! :)
 
Sul manuale della tua tv viene chiaramente indicato

Lettore video USB: SÌ (mpeg1/DivX/MPEG4)

va da sè che convertendo in Mpeg4 riuscirai a visionare anche i file in "alta definizione" tramite Usb.

Per gli altri tuoi "dubbi" fai qualche ricerca in rete e sicuramente troverai un software adatto alle tue esigenze
software per convertire Mkv in Mpeg4

per la fotocamera di che modello stiamo parlando ? se è una videocamera colleghi correttamente i cavi audio-video e dovrebbe vedersi senza problemi...se è una semplice fotocamera beh è probabile che non sia compatibile tramite Usb.
 
Ultima modifica:
Bigw ha scritto:
Ho letto che convertendoli in M2TS li avrebbe riconosciuti e invece NIENTE!
in effetti quel formato te lo dovrebbe riconoscere tranquillamente a meno che non sia una caratteristica del tuo modello (io ho un 32ex500 e funziona); forse potrebbe dipendere da:
1) la memoria che hai collegato via USB non è formattata FAT o FAT32, purtroppo i SONY non riconoscono altri filesystem (per esempio il più diffuso NTFS)
2) il file M2TS è superiore ai 4 Gb e (come conseguenza del punto precedente) il SONY non può riconoscerlo.

una possibile soluzione è quindi di formattare la memoria (ad esempio la pendrive) in FAT, di conseguenza i file M2TS non dovranno eccedere i 4 Gb.
 
nocciola ha scritto:
in effetti quel formato te lo dovrebbe riconoscere tranquillamente a meno che non sia una caratteristica del tuo modello (io ho un 32ex500 e funziona); forse potrebbe dipendere da:
1) la memoria che hai collegato via USB non è formattata FAT o FAT32, purtroppo i SONY non riconoscono altri filesystem (per esempio il più diffuso NTFS)
2) il file M2TS è superiore ai 4 Gb e (come conseguenza del punto precedente) il SONY non può riconoscerlo.

una possibile soluzione è quindi di formattare la memoria (ad esempio la pendrive) in FAT, di conseguenza i file M2TS non dovranno eccedere i 4 Gb.

1) la chiavetta è formattata fat32 (sicuro al 100%)
2) il file m2ts l'ho fatto anche solo di 1gb !

Per quanto concerne il software ne ho scaricato più di uno ma tutti impiegano una vita per convertire da mkv a mp4!

Certo che cmq per un televisore di questa portata non leggere i file MKV direttamente dall'usb è un limite,a mio avviso, IMMENSO!!!
 
Bigw ha scritto:
Certo che cmq per un televisore di questa portata non leggere i file MKV direttamente dall'usb è un limite,a mio avviso, IMMENSO!!!

In effetti è un limite non da poco, probabilmente voluto da Sony stessa in quanto produttrice di contenuti.

Io a volte ho convertito i file in MP4 con MKV2VOB, funziona molto bene ma in effetti occorrono ore per fare la ricodifica (tempo variabile in funzione della potenza della CPU) ma il risultato comunque è fantastico, fermo restando il limite dei 4 Gb.

Se il tuo TV ha la presa ethernet prova a utilizzare il protocollo DLNA (su questo SONY è un passo avanti), in pratica connetti televisore e PC tramite router, installi sul computer un software media server (ce ne sono diversi ottimi anche gratuiti) e ti godi l'alta definizione; io ho fatto così.
 
...ho utilizzato mk2vob per convertire il filmato in MP4 che dovrebbe essere compatibile col televisore....

Risultato: "nessuna riproduzione disponibile"....beh.....comincio a perdere la pazienza!!!!!
 
Indietro
Alto Basso