• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto tv 40''

SimoneB

Digital-Forum New User
Registrato
27 Dicembre 2010
Messaggi
1
Buongiorno a tutti, vorrei approfittare della vostra competenza per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo televisore;
la distanza dal divano alla tv è di circa 2 metri, quindi dovrebbe essere più che sufficiente un 40/42''.
Lo userei soprattutto per videogiochi (xbox 360), eventualmente per qualche film in alta definizione.
Il budget è di circa 1000€, ma confidando in ribassi nei prossimi mesi posso comunque tenere in considerazione modelli a prezzi maggiori, nella speranza di trovarli in promozione nei prossimi tempi.
Posso fare tranquillamente a meno del 3D.
Non ho particolari preclusioni verso nessun produttore, ero propenso per Samsung, ma forse più per effetto del marketing e del sentito dire che per un confronto accurato tra i vari televisori.

In base a queste indicazioni, secondo me quali sono i modelli di tv più adatti?
Grazie
 
Mi sa che il c650 non è molto adatto al gaming... (almeno per quanto ho potuto capire)...
ex-500 ero intenzionato a prenderlo per la mia ps3...

come và il Toshiba SL733 rispetto al Sony?
 
se intendi con i giochi per me è arabo, però in sd è fenomenale e per un fullhd è quasi un miracolo, anche il C650 se la cava.
 
SimoneB Benvenuto.

Il Samsung C650 è inadatto al gaming a causa dell 'alto input lag.
Puo indicare anche altri eventuali utiizzi ? niente contenuti Sd ? sport ? :eusa_think: Starei al momento sul Sony Ex500 da 46" però - o sul più performante HX70=. Se i fim in alta definizione saranno prevalentemente da blu-ray mi sposterei decisamente sui plasma Panasonic che sono anche i migliori per il gaming (V20-G20) o al limite sugli edge led della casa giapponese D25 e V20.
Il Toshiba Sl733 fallisce la cadenza filmica 2:2 pal per rispondere a tyler78 e come mi sembra ti ho già detto monta lo stesso pannello S-Pva dell' Ex500 sui 40"-46". Risulta meno performante comunque dei Sony anche con le immagini in movimento.
 
Indietro
Alto Basso