• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto collegamenti TV HT DVD ...

naturaita

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Dicembre 2010
Messaggi
34
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e non sono per nulla esperto nel campo. Vi chiedo un grosso aiuto nel consigliarmi il modo migliore per collegare le seguenti apparecchiature ed i relativi cavi per ottenere la migliore qualità audio/video:
- TV plasma HD ready Pioneer 43” (NO decoder digitale – 1 HDMI)
- Ricevitore digitale terrestre ADB I-CAN (1 HDMI)
- Home Theatre Onkyo 7.1 (2 HDMI IN – 1 HDMI OUT)
- DVD recorder Sony con hard disk (NO HDMI) lo uso anche per registrare dalla TV
- Media player Western Digital mod. WD TV (1 HDMI)
- Lettore Divx Philips (NO HDMI)
Grazie tante per i preziosi consigli che vorrete darmi.
 
Benvenuto

Il decoder DTT esattamente che modello è?

All'HDMI della tv collegherei il Media player Western Digital mod. WD TV ,tutto il resto tramite scart ,magari in cascata tra loro.

Poi cavo coassiale o ottico (a seconda di che uscita hanno) dai decoder all'impianto HT
 
Dal DTT all'ampli via HDMI
Dal WD-TV all'ampli via HDMI
Dall'ampli al TV via HDMI
Cosi porti l'audio dei due apparecchi all'ampli e il video poi al TV senza perdite di qualità.

Lettore DivX al TV via Component (se presente nel lettore) o SCART (in alternativa) e all'ampli via Digitale ottica.

DVD Recorder via SCART al TV e via Digitale ottica all'ampli

Nei collegamenti SCART abilita il segnale RGB e verifica che entrino nelle SCART del TV dove tale segnale è accettato (solitamente sono 2 su 3).
 
Grazie mille per i consigli....
Per Ercolino: il modello del decoder è Adb I-CAN 1110TH. Confermi la configurazione consigliata? Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per collegamento in cascata?
 
Grazie Dingo 67 .....