• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto diseqc 1.1

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Ciao a tutti!!!Quello che vi starò per descrivere a mio avviso ha del "fantozziano"!:crybaby2: Avevo avuto,l'altro giorno dei problemi al mio diseqc 1.1 8 in dell'EMP Centauri...Pensando che fosse "partito"ordino l'EMP Centauri 16 in(già che ci sono..).Arriva oggi,vado a provarlo solito problema:va solo l'ingresso 1 e gli altri no!!!(preciso che con diseqc 1.0/2.0 4 in l'impianto funziona,ovviamente con le "limitazioni"dei 4 sat invece che 8 o 16...)Seondo voi dando per improbabile che sia "partito"anche questo nuovo,cosa stà succedendo?Mai successo prima...Mi piacerebbe sentire un vostro parere!!!Grazie anticipatamente,e auguroni per un sereno 2011!!! CT 2100+/CT5100 HD
 
Considera che per il 16/1, devi sfilare il coperchio e settare la combinazione dei microswitch compatibile col modo di gestione del decoder, c'e' lo schemino nelle istruzioni ed anche sullo switch.
Buone feste!
 
kaktus ha scritto:
Considera che per il 16/1, devi sfilare il coperchio e settare la combinazione dei microswitch compatibile col modo di gestione del decoder, c'e' lo schemino nelle istruzioni ed anche sullo switch.
Buone feste!
Grazie kaktus!!!E'quello che ho fatto!!!Ora tutto ok!Felicissimo 2011 anche a te!!!Ciaoo:D
 
settaggio

Ciao Kaktus
mi spieghi materialmente come si fa il settaggio sul centauri 9x1?
Quello che ho acquistato non ha le istruzioni
 
Ultima modifica:
configurazione

Grazie
il mio è il modello v2 ma mi funge con l'argus mini fino a 4 satelliti, anche se imposto 1/8.
Premetto che ho collegato ogni lnb in ordine da uno a otto sul diseqc.
Ho provato con altro diseqc Matrix EMS-81 ma stesso problema dove sbaglio?:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
=serg64]Grazie
il mio è il modello v2 ma mi funge con l'argus mini fino a 4 satelliti, anche se imposto 1/8.
Premetto che ho collegato ogni lnb in ordine da uno a otto sul diseqc.
Ho provato con altro diseqc Matrix EMS-81 ma stesso problema dove sbaglio?:icon_rolleyes:[/QUOTE]

Ciao, ho visto che il tuo decoder e' anche diseqc 1.1 , quindi non ricevi il segnale degli altri lnb vuol dire che hai sbagliato le porte di entrata e uscita dello switch sul decoder.
Prova a rifare il settaggio dal n.1 al n.8 controllando bene le porte in entrata .
 
Ultima modifica:
serg64 ha scritto:
Ciao
ho messo hot bird 1/8, 2/8 astra, tor 3/8, ecc:eusa_think:

Ciao, secondo me sbagli, inserisci cosi' :
Hotbird 1/8
Astra 19 2/8
Thor 3/8
''' 4/8
'' '' 5/8
'' '' 6/8
'' '' 7/8
'' '' 8/8

Oppure ....

Hotbird entrata1 AA
ASTRA entrata 2 AB
Tor entrata 3 BA
3° SAT BB
ecc....
Fai cosi' e poi mi fai sapere come va ;) .
 
Ultima modifica:
Citazione:
Originale inviato da serg64
Ciao
ho messo hot bird 1/8, 2/8 astra, tor 3/8, ecc

borgo1 ha scritto:
Ciao, secondo me sbagli, inserisci cosi' :
Hotbird 1/8
Astra 19 2/8
Thor 3/8
''' 4/8
'' '' 5/8
'' '' 6/8
'' '' 7/8
'' '' 8/8
Ma non è quello che ha scritto serg64 :eusa_think: ?
Comunque attenzione perchè con il Centauri è facile confondere ad esempio 1/8 e 2/8 perchè sono due ingressi affiancati e bisogna seguire lo schemino indicato sullo switch, prova ad invertire sul decoder ad esempio Hotbird (assegnandoli 2/8) ed Astra (assegnandoli1/8).
Ciao ;)
 
Scusate
se faccio 1/4 hot, 2/4 astra ecc funzionano i primi 4 satelliti
Se utilizzo 1/8 hot, 2/8 ecc mi funzionano lo stesso i primi 4 sat il resto non c'è segnale.
Sul diseqc c'è scritto 1.2
 
Ma quando dici hotbird 1/8, che intendi? Vuoi dire committed 1/ uncommitted 8?
Se e' cosi non credo vada bene, io ho sempre usato l'altro tipo di gestione, ma credo che tu debba dare a tutti i sat il committed 1 e cambiare solo l'uncommitted, quindi 1/1 - 1/2 .... 1/8.
Occhio anche alla lista di tp del decoder, magari al primo posto ce n'e' uno inattivo e anche con giusto settaggio non ti da le barre verdi...
 
Con il clark tech trovavo committed e uncommitted nelle impostazioni, con argus probabilmente sbaglio perchè non trovo queste configurazioni.
Mi
 
serg64 ha scritto:
Con il clark tech trovavo committed e uncommitted nelle impostazioni, con argus probabilmente sbaglio perchè non trovo queste configurazioni.
Mi
Ciao, non sbagli, è che l'argus mini non permette di gestire Committed ed Uncommitted, praticamente la configurazione possibile sull'argus è Committed 1, Uncommitted da 1 a 16.
Il Centauri però lo gestisce tranquillamente e te lo posso garantire per esperienza diretta :D
Fai attenzione come dice kaktus ad impostare un trasponder valido quando assegni l'ingresso disecq ai vari sat.
Ad esempio se a Thor assegni 3/8, devi impostare un trasponder che ti dia segnale, in quanto i primi tpx disponibili in lista sono quelli Nordic ed è facile non avere segnale, imposta ad esempio la frequenza 12418 V 28000 e secondo me vedrai che il segnale apparirà.
Ciao ;)
 
Ho inserito lista giorgio motor,naturalmente facendo le opportune:crybaby2: modifiche vedo i primi 4 sat, forse non digerisce la lista motorizzata
 
serg64 ha scritto:
Ho inserito lista giorgio motor,naturalmente facendo le opportune:crybaby2: modifiche vedo i primi 4 sat, forse non digerisce la lista motorizzata
A questo punto procedi per tentativi, conoscendo il decoder posso suggerirti: fai un reset alle impostazioni di fabbrica, e poi rimandagli il firm che stai usando facendo Software+bootloader, e poi fai una scansione manuale dei canali, senza inserire liste e vedi cosa succede.
 
Indietro
Alto Basso