• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio lettore blu ray

DreamBoy

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Marzo 2010
Messaggi
39
Mi potreste consigliare un lettore blu ray? Il mio budget è di 150 €. Sono indeciso tra le varie marche… come al solito c’è chi sconsiglia Lg e Samsung per non so quali motivi…
Diffido dai lettori di 89 € e di 99 €… perchè mi danno l’impressione che siano scarsi. Poi c’è il problema DAC cioè che alcuni lettori hanno 148mhz e altri 162mhz, però non me ne intendo tanto… suppongo che più alto è il valore e più la qualità dell’immagine sia ottima.
L’uso che ne farò è vedere dei film in blu ray e scaricare dei filmati in hd di youtube tramite chiavetta usb. Però vorrei la qualità sia ottima unita ad un buon design.
 
Il Dac che indicano sui lettori BD riguarda ovviamente la conversione audio digitale-analogica. Solitamente su questa fascia è a 192 Khz.

Sui bd la qualità è sempre ottima su tv inferiori ai 50" anche in questa tipologia "economica" di lettori ;piuttosto ti servono queste cose ?

-upscaling dei dvd di qualità superiore ?
-uscite audio analogiche 7.1 ?
- buona qualità audio per l' ascolto di cd ?
-massima compatibilità di lettura file multimediali tramite Usb ?
-funzione 3d ?
-funzione DLNA ?

Per il resto l' uno vale l' altro di questi "entry level"..Sony S370,LG BD 550-560 Samsung C5500 (C5900 se ti serve il 3d) e se indichi meglio le tue esigenze sicuramente si troveranno i prodotti più adatti.
 
Delle funzioni che mi hai elencato tu nessuna mi interessa. A me interessa che la qualità dell'immagine del film in blu ray sia ottima e nitida e senza imperfezioni tipo blocchi, tipo scatti, sfarfalii e cose simili.
Comunque ho un lcd led a 32''.

Ho fatto una lista di alcuni lettori in base al mio budget e in base alla disponibilità nella mia città:
- Philips BDP7300
- Philips BDP3000
- Lg BD350
- Samsung BDC5500
- Samsung C5300
 
anche io ne cerco uno

pero' mi stava passando per la testa l'idea di prendere una play3, un mio amico ha fatto cosi' e non si trova affatto male :icon_cool:
 
DreamBoy
MasterBlaster78 ha scritto:
Sui bd la qualità è sempre ottima su tv inferiori ai 50" anche in questa tipologia "economica" di lettori
Per il resto l' uno vale l' altro di questi "entry level"..Sony S370,LG BD 550-560 Samsung C5500 (C5900 se ti serve il 3d)

jsbrigo La PS 3 è anche un versatile lettore blu-ray con un buon "upscaling" dei dvd (anche se "discutibile" per certi versi "tecnicamente" sotto questo aspetto per alcuni) e se interessa anche il gaming risulta la scelta più indicata. Come detto solo su "polliciaggi importanti" è possibile cogliere "differenze" nella riproduzione di Bd con lettori di fascia alta..per il resto vale quanto detto sopra se si cercano "altre qualità audio-video" superiori ;)
 
Perchè, c'è qualcuno che compra televisori superiori ai 50''??
Qualsiasi lettore riesce a leggere i video di you tube tramite chiavetta usb? Sarebbe interessante la funzione up scaling dei dvd... quindi vorrei che il lettore che acquisterò ne sia provvisto. Poi una domanda: il dvd in SD upascalato in HD non è un artefatto? Come può un video in SD trasformarsi in HD? Già con le immagini sul pc è una cosa impossibile... se si prova ad aumentare la risoluzione di un'immagine il risultato sarà una schifezza e non si avrà un'immagine definita come l'originale.
 
Eh già ci sono tv da 52",55",58",60",63",65".....:D e pensa che ci sono anche persone talmente "rimbambite" che guardano i film blu-ray su teli di grandi dimensioni di 3-4 mt...:badgrin:

I video di youtube -tornando a noi- li vedrai tramite la funzione "internet tv " del lettore bd. L' "upscaling" per forza di cose come detto ce l' hanno tutti i moderni lettori...e anche di buona fattura devo dire rispetto al passato...la "qualità" di questo "upscaling" ovviamente dipende dallla bontà del Chip preposto a tale compito,e sui letori di fascia medio-alta va da sè che abbiamo componenti migliori e quindi anche un eccellente "upscaling" dei dvd,e comunque la cosa va analizzata sempre nello speicifico. Per "i più esigenti" o per gli schermi di "grandi dimensioni" :eusa_shifty: ci sono processori video esterni che partono da poche centinaia di euro (gli ottimi Cinescaler e DvdoEdge per esempio) sino ad arrivare a migliaia di euro con prodotti professionali che offrono risultati sorprendenti con qualsiasi fonte.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Eh già ci sono tv da 52",55",58",60",63",65".....:D e pensa che ci sono anche persone talmente "rimbambite" che guardano i film blu-ray su teli di grandi dimensioni di 3-4 mt...:badgrin:

I video di youtube -tornando a noi- li vedrai tramite la funzione "internet tv " del lettore bd. L' "upscaling" per forza di cose come detto ce l' hanno tutti i moderni lettori...e anche di buona fattura devo dire rispetto al passato...la "qualità" di questo "upscaling" ovviamente dipende dallla bontà del Chip preposto a tale compito,e sui letori di fascia medio-alta va da sè che abbiamo componenti migliori e quindi anche un eccellente "upscaling" dei dvd,e comunque la cosa va analizzata sempre nello speicifico. Per "i più esigenti" o per gli schermi di "grandi dimensioni" :eusa_shifty: ci sono processori video esterni che partono da poche centinaia di euro (gli ottimi Cinescaler e DvdoEdge per esempio) sino ad arrivare a migliaia di euro con prodotti professionali che offrono risultati sorprendenti con qualsiasi fonte.

Io preferirei scaricarmi i video da you tube e vedermeli off line sul televisore... è possibile farlo tramite chiavetta usb?
Poi un'altra cosa: ho visto che hanno fatto dei film vecchi di oltre 10 anni in versione blu ray... la qualità è la stessa di un film uscito adesso? Se dico che la qualità è inferiore ho ragione?
 
Poi un'altra cosa: ho visto che hanno fatto dei film vecchi di oltre 10 anni in versione blu ray... la qualità è la stessa di un film uscito adesso? Se dico che la qualità è inferiore ho ragione?
No; la "qualità" dipende dalla bontà del master originale della pellicola e del trasferimento. L' importante a mio avviso è rispettare le volontà del regista e allo stesso tempo cercare di raggiungere il massimo livello qualitativo ottenibile con la tecnologia odierna senza "snaturare" le scelte "artistiche" con l' uso di "filtri" e altre amenità varie. :eusa_wall:

Io preferirei scaricarmi i video da you tube e vedermeli off line sul televisore... è possibile farlo tramite chiavetta usb?
I formati supportati tramite chiavetta USb sono molteplici,e sotto questo aspetto gli LG risultano i più "versatili". I video te li puoi tranquillamente scaricare con i vari programmini sul pc e poi vederteli comodamente "off line" tramite l' Usb del lettore su chiavetta/disco rigido in formato avi,Mpeg4,Mkv ecc.. a seconda dei tuoi gusti e del formato usato in fase di conversione o nell' originale FLV usato da YouTube che LG dovrebbe leggere senza problemi (da verificare però) ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
No; la "qualità" dipende dalla bontà del master originale della pellicola e del trasferimento. L' importante a mio avviso è rispettare le volontà del regista e allo stesso tempo cercare di raggiungere il massimo livello qualitativo ottenibile con la tecnologia odierna senza "snaturare" le scelte "artistiche" con l' uso di "filtri" e altre amenità varie. :eusa_wall:

Non è sempre upscalato? Non è un hd nativo... le riprese del film non erano mica girate con le telecamere hd... e poi nella pellicola sono registrati i fotogrammi con la risoluzione 1080 p?

I formati supportati tramite chiavetta USb sono molteplici,e sotto questo aspetto gli LG risultano i più "versatili". I video te li puoi tranquillamente scaricare con i vari programmini sul pc e poi vederteli comodamente "off line" tramite l' Usb del lettore su chiavetta/disco rigido in formato avi,Mpeg4,Mkv ecc.. a seconda dei tuoi gusti e del formato usato in fase di conversione o nell' originale FLV usato da YouTube che LG dovrebbe leggere senza problemi (da verificare però) ;)

In alternativa ad Lg che ne pensi dei due Samsung? Cioè:
- Samsung BDC5500 (senza il pacco dei blu ray)
- Samsung C5300
Quale dei due è migliore?
 
Ciao, anch'io stò cercando un lettore da usare molto anche con cd musicali.
Praticamente ho eliminato il classico hi-fi da casa, il combinato VCR-DVD che ormai non legge quasi più niente e l'ho sostituito con un sintolettore entry-level Onkyo (HT-R380). Sò benissimo che non è un granchè , ma devo abituare mia moglie ad avere casse sparse in giro senza aver speso una follia ,
poi vedremo. Ritornando al discorso BD , ho visto il Samsung BD-C5900 3D ad un prezzo onestissimo per quello che pubblicizzano fare e vorrei sapere da Voi Veterani se la scelta può essere valida; ripeto onKyo r380+tele samsung40" e lettore samsung BD-c5900 3D , che ne dite?
 
DreamBoy C5500 e C5300 sono ugulai tranne per il DLNA presente solo sul C5500

grunfio
stò cercando un lettore da usare molto anche con cd musicali.
in base a questa esigenza mi viene logico da consigliarti di spendere di più e puntare almeno al Panasonic BDT300
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/3501359/index.html?trackInfo=true
Pioneer BDP-LX54
http://www.pioneer.eu/it/products/42/84/222/BDP-LX54/index.html
se non al Philips 9600
http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd...one-3d-qdeo-ti-burr-brown-dac-bdp9600_12/prd/
o al Marantz BD5004
http://de.marantz.eu/it/products/51/bd5004/
 
Gulp!!
Partono almeno da 450€ in su'.
Ma che cos hanno di particolare o meglio cosa non và in quelli di prezzo inferiore ?
Ammetto che con il lettore che ho adesso ( un CDV con pen drive regalatomi da mio padre 3 anni fa) la musica non è il massimo , mah vorrà dire che aspetterò un pochino ...
Grazie x la risposta e comunque accetto suggerimenti in merito visto che comunque l'impianto lo stò facendo poco x volta e che comunque l'uso che ne farò sarà prevalentemente musicale.
 
Se si cerca una "buona" qualità musicale meglio il "classico" lettore cd,altrimenti è ovvio che bisogna spendere di più sui lettori blu-ray per avere un audio "decente" per la musica. Se ti "accontenti" di un audio mediocre/discreto basta un normale lettore blu-ray "entry-level".;)
 
Un'altra cosa :
il mio TV è un HD ready ed è connesso al HT con l'HDMI ma non c'e' uscita audio , perche'?:eusa_think:
A questo punto ho bisogno una lezione su come vanno connessi tutti gli apparecchi : chi mi aiuta?
Grazie in anticipo.
 
Con "è connesso" all' home theater ovviamente intendi che l' Home theater è connesso alla tv in entrata tramite Hdmi,il che significa che non puoi avere l' Arc (canale audio di ritorno) che ti consentirebbe di sentire anche l' audio della tv sul tuo HT in quanto questo sicuramente non è "supportato" dagli apparecchi considerati...indica marca e modello di tv e Ht e vediamo i collegamenti migliori da fare semmai (cavo ottico,rca ..)..;)
 
Ciao ,
allora il TV è un samsung 40" mod.LE40R86BDX del 2007, l'HT è un Onkyo mod HT-R380 , e il lettore è un CDV mod. DVD1636 KUSB senza la presa HDMI (regalato nel 2006).
Il TV ha anche il problema della perdita dei canali ad ogni spegnimento , ma questo è un altro discorso...
Aiutami tu..:D
 
Collega tramite cavo audio digitale ottico la tv al sintoamplificatore Onkyo. L' uscita tv la trovi sul retro (digital audio out Optical) e nel caso c' è anche l' uscita audio stereo rca (i cavetti bianco e rosso tanto per capirci) Per la "perdita dei canali" cerca nella sezione "adatta" del forum e verifica di aver aggiornato il firmware ( il software nel caso va aggiornato rivolgendosi all' assistenza) ;)
 
Dunque , in attesa di cambiare lettore, ho messo la scart dal DVD alla TV, il cavo RCA tra DVD e amplificatore e il cavo ottico tra TV e ampli. Ma le prese HDMI del TV sono solo ingressi , giusto? Così si sente tutto , poi un'altra domanda? Nel Kit dell'HT i cavi di potenza dei diffusori sono proprio esigui , mentre credo che anche loro abbiano la loro importanza ,vero?
Ho contattato l'assistenza Samsung per il problema dei canali e mi hanno mandato un codice da usare con il numero verde del centro assistenza; l'unico problema è che l'orario arriva fino alle 18 di sera ma io non sono ancora a casa a quell'ora, cercherò di risolvere in un altro modo.Ciao.
 
Indietro
Alto Basso