• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony 46 HX800: davvero non fa al mio caso?

Roberto65

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2010
Messaggi
8
Buongiorno,

Sono un neo iscritto a questo formidabile forum che comunque seguo già da qualche settimana.
Innanzitutto auguro buone feste a tutti!

E proprio in prossimità dell'anno nuovo vorrei anche prendere il Tv nuovo ;)

La tv dista circa 3 metri dal divano ed i contenuti sono per il 60% la tv standard ( quella che voi chiamate sd...) per un 30% film blue-ray ed un 10% canali hd di Premium.

Prima di venire a...rompervi le scatole, ho visionato decine di post e quindi in teoria il consiglio lo avrei già trovato: sono convinto che mi consigliereste un Plasma e probabilmente il modello 50PX950n..

Ho indovinato? :D

Assodato che quel tv farebbe probabilmente al caso mio, sono qui a chiederVi consiglio su di una alternativa.
Aldilà del fatto che non sia molto convinto dalla tecnologia al plasma ( anche se dalle vostre discussioni dovrei probabilmente ricredermi) il fatto è che sono da sempre stato un grande estimatore del Sony, del quale ho ancora il mitico Triniton.
A questo si aggiunge anche una coincidenza che mi porterebbe a poter acquistare un Sony a prezzo decisamente vantaggioso.

Il modello in questione è il Sony 46 HX800

Mi date un po di info riguardo a questa Tv accostata alle mie esigenze?

Ho già letto che non è il massimo per i segnali standard, ma mi chiedevo, essendo appunto i segnali "sd" comunque di bassa qualità a prescindere, se non sia una cosa comune un po a tutti i tv non dare il massimo in quella situazione.

Insomma per farla breve i miei dubbi sono:

L'HX800 è davvero così inguardabile in sd?
Davvero molto peggio dell'lg o siamo lì?

Per vedere i blue-ray è buono oppure Lg è superiore anche in questo caso?
E per l'Hd?
Ed infine il 3d?

Scusate le molte domande ed il post troppo lungo, ma almeno così risolviamo tutto in una volta sola...;)

In sostanza vorrei capire se, perdendo a quanto ho capito qualcosa rispetto al plasma ( e ci sono anche 4 pollici in meno) questa perdita sia relativa a piccole cose o viceversa sia abbastanza "importante" da consigliami comunque di desistere dall'intestardirmi sul Sony.

Infine una curiosità: un venditore di un negozio a cui ho chiesto più o meno la stessa cosa mi ha detto che "pur definendosi lui un "plasmista" il sony HX800 è l'unico che ci si avvicina come tonalità di colore, nero etc...l'unico insomma, per il quale lui tradirebbe il plasma".....

Domanda: da 1 a 10 quanto mi ha preso per il c**o? :D :D

Ragazzi, mi date una mano?
 
Master,Biramarro cosa ne pensate?

P.S: piccola curiosità: Ma il 40HX800 ha un pannello diverso dal 46?
 
Ultima modifica:
L' HX 800 è un ottimo edge led con tutti i pregi e i difetti di questa "tecnologia" se così la possiamo definire.

L' LG PX950N è oggettivamente superiore come processore dedicato alle immagini in Sd all' HX800 e poco si può discutere al proposito. MA quest' ultimo non è "inguardabile" con tali contenuti,solo "discreto".

Per le tue esigenze e distanza di visione un hx800 46" sarebbe meno adeguato di un LG PX950 N da 50" così come di un Toshiba Xv733 o un Samsung C650 che risultano superiori in Sd e sono semplici lcd CCFL senza i problemi di "uniformità" al pannello tipici degli edge led.
La tv dista circa 3 metri dal divano ed i contenuti sono per il 60% la tv standard ( quella che voi chiamate sd...) per un 30% film blue-ray ed un 10% canali hd di Premium.

Con quel 30% blu-ray però ti dico che chiudendo un' occhio sui contenuti televisivi e "se proprio edge led Sony deve essere" :D starei molto di più sull' NX710 ch risulta più convincente con i contenuti cinematografici dell' HX 800.
Il pannello montato salvo clamorose sorprese è un S- Pva Samsung-Sony S-lcd su entrambi il che significa nero e contrasto superiori oltre a buoni colori.
 
Beh, l'nx710 è molto bello, ma come ti ho detto io l'offerta buona l'avrei solo sull'hx800.
Comunque posso sentire se mi trattano bene anche su quel modello.
Però volevo sottolineare che di quel 60% di tv tradizionale, una buona metà è anche sport (calcio in sd con Mp, F1, MotoGp) e mi sembra di ricordare un tuo messaggio dove consigliavi l'Hx800 proprio per chi fruiesce di contenuti sportivi, grazie ai 200hz di quest'ultimo.
Dici che merita comunque di più l'nx?
Ma poi sei sicuro che l'Hx800 monti il pannello S-Pva?
Da una tua lista postata in un altra discussione ho letto: "46HX800- LTY[Z]460HQ03-001 Samsung "

E poi quel 30% di blue-ray è teorico in quanto al momento non ho nemmeno il lettore...:icon_redface: :D

E' solo che,siccome i film mi piacciono, se li troverò anche a noleggio in blue-ray me li guarderò molto volentieri; sinceramente non so nemmeno quanto vasto sia attualmente il mercato del blue-ray.

Mi ha molto colpito leggere che, a tuo parere, l'elettronica Lg è superiore a Sony......possibile?
Davvero Sony non è più quel punto di riferimento che era una volta?
Mi sono perso qualcosa?

Comunque vorrei a questo punto che ti sbilanciassi: lascio dunque perdere Sony?

Grazie di tutto.


P.S. non mi hai risposto sul quesito del commesso.....:D
 
Ultima modifica:
Ultim'ora:

Sono sdtato al negozio e alla fine mi fanno la stessa buona offerta sia per il modello HX800 che per l' Nx710.

Oggettivamente, quale conviene prendere?
 
Allora,ripeto: per le tue esigenze sarebbe meglio puntare a uno dei modelli sopracitati piuttosto che ai Sony...hai un 60% di utilizzo SD e il plasma LG PX950N ti darebbe molte più soddisfazioni. Anche con i contenuti cinematografici,sia chiaro. Per lo sport c'è p chi predilige gli lcd,ma va detto che questi ultimi nascono per uso con "immagini statiche" e non sono mai a "proprio agio" con le immagini in movimento come lo possono essere i plasma.

Tornando ai Sony: i Trinitron erano un' altra storia e solo allora "i Sony erano un puinto di riferimento". Ultimamente hanno prodotto di nuovo ottimi lcd dopo un periodo abbastanza "controverso"...

L' HX800 montaun S-Pva Samsung Sony S-lcd per la precisione,infatti l' azienda giapponese si rifornisce di pannelli ed elettroniche da terzi limitandosi a un "controllo della qualità" e ovviamente all' inserimento dei propri "algoritmi proprietari segreti" che danno agli lcd Sony questa resa "particolare" che a molti piace e colpisce.

Tra NX710 e HX 800 il primo risulta più riuscito nel complesso,le uniche "incertezze" si hanno nel 3d e poco altro (resa in Sd "discutibile" e interpolazione diagonale del deinterlacer che lascia a desiderare) ma ripeto : per il tuo uso personamente non ti consiglio nessuno dei 2,anzi considerando che non fruirai molto di blu-ray all' eccellente LG PX950N aggiungo come alternativa il Samsung C7000 superlativo in Sd e ancora più convincente dell' LG sotto questo aspetto. L' unico "problema" è "il solito" -citato più volte - dell' innalzamento del nero con Cinema Smooth attivo a 1080p@24 Hz e a 50 hz.
 
No, il Samsung costa troppo per quello che offre.
Anche leggendo altri tuoi consigli su altre discussioni e varei recensioni,i due tv sembrano molto simili tranne che in una cosa: il prezzo decisamente superiore del samsung.

Detto questo,nella mia ignoranza televisiva.....mi spiace, ma non riesco a togliermi dalla testa il Sony.

Se dunque non mi puoi consigliare il migliore tra i due ( visto che secondo te non c'è...:D ) mi puoi almeno consigliare il "meno-peggio"? :lol: :lol:

Se viceversa alla fine mi convincessi sull'Lg mi confermi "sotto giuramento" ;) che come elettronica, qualità costruttiva, materiali, durata etc. Lg non ha nulla da invidiare a Sony?

Grazie e tanti auguri di buon anno! ;)
 
Ultima modifica:
La scelta è personale e tua. Come detto "tecnicamente" l' NX 710 sarebbe preferibile per il tuo utilizzo; i "100 hz" del Motion Flow "PRo" lavorano comunque benissimo con le immagini in movimento e i contentuti sportivi. Se hai anche in programma di fruire di contenuti cinematografici Hd stai sull' NX710,in caso contrario HX800. E ti segnalo come "led" Toshiba Wl768 e Samsung C8000 che lavorano molto meglio in SD dei Sony sopracitati.
 
Ok, scusami ancora un secondo ma probabilmente mi hai risposto prima che aggiungessi l'ultima parte al mio messaggio:
tela ripropongo:

Se viceversa alla fine mi convincessi sull'Lg mi confermi "sotto giuramento" ;) che come elettronica, qualità costruttiva, materiali, durata etc. Lg non ha nulla da invidiare a Sony?


Ci terrei ad avere un consiglio su questo.

Lo so che la scelta è mia, ma ho molta fiducia nei tuoi consigli: se era per me avrei preso il sony da un pezzo, se ancora sono qui incerto è proprio perchè tengo molto conto dei tuoi consigli.......questa cosa dovrebbe onorarti! ;)

Buon anno di nuovo.
 
Come "elettronica" l' LG PX950N risulta eccellente. Il pannello è di buona qualità e come rapporto qualità-prezzo-prestazioni ha pochi eguali al momento e risulta adatta alle tue esigenze.

Questo interessa "giudicare" a me nello specifico. ;) Sul "resto" la tv andrebbe "smontata" e "analizzata" e ci sono anche siti che fanno questo; preferisco però non dare giudizi sulla qualità costruttiva e affidabilità poichè come detto mi è capitato anche di trovare "plastica da quattro soldi" sui modelli "top di gamma" della casa giapponese che pure è tanto "rinomata" per certe cose. Quindi ripeto: per me l' LG PX950N è al momento un "best buy" e per le tue esigenze sarebbe un acquisto più adeguato rispetto ai Sony sopracitati.E se non avessi avuto "fiducia" su questo modello non lo avrei consigliato così sovente. Poi ovviamente "la tv perfetta" non esiste e anche i "difetti" di questa e altre tv sono stati elencati più volte. E su "qualcosa" bisogna sempre "risparmiare" per poter offrire prezzi "più convenienti" della concorrenza,chi vuol capire capisca...;) Ciao e Buon anno.
 
Indietro
Alto Basso