• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edidion Argus Mini 2in1 e Clarcke Tech Editor v. 3.14 - problema con DVB-T

mike71

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
553
Località
45°10' N 7°30' E
Ho usato per un po' Clarcke Tech Editor Studio, e mi trovo pene ad usarlo con il mio Argus Mini 2 in 1 IP. Complimenti a Cece`Life.

Ho pero` trovato un fastidioso bug.
Il bug si presenta sia sotto Wine che sotto Windows 2000 SP4. Ho provato con il firmweare del mini 1.2.86_GR

Come riprodurre il bug:

* Scaricare su pennetta USB il firmware dall'Edision, ottenedo il file in formato .abs
* Fare l'importazione in formato Edision Mini dentro l'editor
* Fare una qualunque operazione
* Esportare in formato Edision Mini la lista dei canali, selezionando il file .abs precedentemente creato, dicendo di volerlo sovrascivere e dicendo no a esportare solo i canali selezionati
* ricaricare solo i settings dalla penna USB sul Mini

A questo punto i canali del digitale terrestre saranno tutti senza segnale, ma effettuando una scansione dei canali del digitale terrestre, il segnale c'e`.
Cancellando dal decoder i canali del digitale terrestre e risintonizzando, i canali vengono trovati, ma rimangono senza segnale
Facendo la sintonia del digitale terrestre non per canale ma per frequenza, e selezionando una frequenza leggermente diversa (+ 100 kHz) il decoder trova i canali che sono ricevibili.

Il canale DTT in uno stato visaibile ha una 'Frequenza' di 8 MHz se si va a vedere il pannello info-info-tasto rosso, mentre un canale senza segnale ha una 'frequenza' di 0 MHz.
Altra cosa che ho notato e` che aprendo il file in SetEditArgusMini, i canali del DTT normali hanno una frequenza del tipo 482.000, mentre quelli non leggibili la frequenza viene scritta come 482000 0 H.

Spero che queste informazioni siano utili per risolvere il problema, se servono altre cose come le immagini del firmware sono a disposizione.
 
Ho riscontrato lo stesso problema, ma si è risolto subito rifacendo il blind scan, tutto è tornato visibile.
 
Indietro
Alto Basso