• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo plasma (forse...)

contrero

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
408
salve a tutti, dal 2007 un plasma 42' panasonic th42pv71f hd ready di cui sono super soddisfatto. A breve lo regalo ai miei genitori, quindi devo scegliere un nuovo acquisto. A suo tempo la scelta era tra lcd e plasma, ora ci sono i led, ma, a meno di vostre pressioni, rimarrei ancora sul plasma. Vorrei sapere le vostre impressioni sul 3D: ne vale la pena? essendo all'estero, ho visto una intervista ad un grosso capo della ZDF tedesca che ha detto che loro non intendono investire molto sulla produzione di 3D fino a quando non ci sarà una tecnologia che permetta la visione del £3D senza occhiali; non è che tra un paio d'anni ci troviamo un televisore da buttare? Che uso faccio del televisore? 99% sky, ho l'hd, tra poco tivusat, dvd raramente, bluray non ce l'ho, videogiochi nemmeno, ecco magari qualche film scaricato che vedo con il lettore wd tv hd, il televisore è in una cucina soggiorno open space, il divano è a circa 2/2.5 metri, se sto trafficando in cucina la distanza aumenta ma sarebbe una visione di sfuggita.
Cominciamo con le domande:
-a suo tempo, consigliato anche e non solo da voi, ho optato per un 42", leggo in altri post che c'è chi sceglie un 50" e oltre per una visione da 2/3 metri: a suo tempo mi è stato detto di calcolare la diagonale del televisore pari ad 1/3 della distanza di visione, con un 42" mi sembra che vado già oltre... o sono cambiati i calcoli?

-il dubbio sulla tecnologia 3D: rimarrà questo standard o ci ritroveremo il tv antiquato nel gior di un paio d'anni?

-leggo di diversi (o quasi tutti...) tv con entrate usb per leggere video e pure per registrare: questo mi sarebbe molto comodo, elimino dvd recorder e il wd tv hd

-mi incuriosice anche che molti hanno la possibilità di mettersi in rete con wlan: capisco che mi posso collegare ad internet e al pc, ma come risolvo il problema tastiera/videocamera/microfono, cioè posso utilizzare skype?

-mi è stato consigliato il panasonic tx-p42gt20e, tanto per rimanere nel 42", cosa ne dite?

grazie e buon anno a tutti
 
al momento se sei soddisfatto del tuo ti conviene tenerlo e aspettare le nuove uscite che saranno presentate al ces di las vegas dal 03/01/2011 che usciranno poi in primavera, perderesti l'occasione di fare un tv più nuovo e forse meglio performante delle serie 2010 di cui non tutti sono soddisfatti. l'accenno ai film scaricati lo trovo veramente fuori luogo e pericoloso, meglio che editi.
 
grazie fabio, e buon anno
si, hai ragione, mi è scappata la frase sui film
non ho fretta di fare l'acquisto, quindi posso aspettare, mi farebbe comunque piacere se qualcuno mi rispondesse ai quesiti sulla tecnologia 3D e sull'uso con wlan...
grazie e a presto
 
Sulle distanze di visione già ti ho detto sull' altro 3ad...;)
Skype è disponibile solo su alcuni modelli di tv Panasonic,Lg,Samsung ecc...ma tutte queste tv (più o meno) hanno la possibilità di "comunicare" tramite DLNA con il pc e "fruire" dei contenuti presenti su quest' ultimo...;) per "Il resto" ti consiglio anch' io di aspettare le novità che si "intravedranno" al Ces di Las Vegas,e se Panasonic avrà risolto i vari e fastidiosi problemi legati all' elettronica ben noti avremo finalmente degli ottimi plasma con un' elettronica all' altezza del pannello (si spera)....anche se è difficile che risolvano magicamente tutti i problemi...:eusa_think: ma quanto meno è lecito aspettarselo dopo le ripetute segnalazioni arrivate alla casa giapponese da autorevoli testate del settore. Sul GT20 anche già ti ho detto di là...:D
 
ciao master, e grazie per la risposta
nel mentre avevo postato anche "di la"... con altri quesiti
se non erro la fiera a las vegas apre sti giorni, ci aspettiamo i modelli in vendita in europa per marzo/aprile, leggiamo qualche recensione e siamo pronti per l'eventuale acquisto a maggio giugno? ho tempo e pazienza, non è un problema
ciao
 
Se hai tempo conviene aspettare a mio avviso. Nel caso non ci fossero modelli "appetibili" si può sempre "ripiegare" su "altro" (modelli plasma recenti Lg e Samsung consigliati di là) risparmiando anche un bel pò in futuro. ;)
 
ciao master,
si come ho detto al momento sono coperto, non ho fretta, l'acquisto da fare andrebbe a rimpiazzare il 42 che possiedo che lo passo ai miei genitori
come tempi okkio e croce siamo a come ho scritto prima o andiamo + avanti?
ciao
 
Sui tempi nulla si può dire con sicurezza purtroppo al momento;capita sepsso che "slittino" con le date previste quindi valuta anche questo...;)
 
ciao master, aspettiamo sta fiera, vediamo cosa presentano e cosa dicono per i tempi...
ciao
 
Indietro
Alto Basso