• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riparazione ricevitori SKY

mgsat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
575
Località
Trento - Italy
Non so se ne siete a conoscenza. Mi sembra di aver capito che determinati ricevitori - non tutti, e mi piacerebbe capire il perché - vengono riparati e poi rimessi nel giro della distribuzione agli sky center. Questa cosa m'ha fatto riflettere, e non mi trova molto favorevole. Allora, potrebbe anche andarmi bene se l'elettronica interna e la main-board venisse completamente sostituita, ma un controllo ed una riparazione è a rischio, nel senso che quasi sicuramente un decoder riparato non avrà vita lunga. Qualcuno di voi è a conoscenza di come vengono riparati? ritornano a chi li costruisce? ... dico questo perché l'ultimo ricevitore amstrad che mi han cambiato è di sicuro riparato, me ne sono accorto dai codici sulla scatola e dal bollino e dal serial number. Esternamente sembra perfettamente nuovo, però non lo è. È la prima volta, gli altri tre che mi sono stati sostituiti erano perfettamente NUOVI (si capisce quando un apparecchio è nuovo, anche dall'"odore" che emana). Si vede che quelli di sky non hanno più soldi:D e gli vale la pena riparare - invece che cambiare - gli skyfobox che comunque non è che vanno un gran bene in generale. Mah,
cari saluti Marco
 
nuovo...usato...rigenerato...riparato...tanto come li metti li metti non funzionano un granchè e non si pagano...quindi mi inizierei ad arrabbiare se ogni 2 secondi dovessi andare a farmelo sostituire...
se in questo modo sky risparmia faccia lei (tra l'altro secondo te cosa dovrebbe farne dei decoder che la gente restituisce ora che ha preso skyHD o mysky o abbonati che hanno disdetto)
 
i ricevitori vengono SOSTITUITI e non riparati, cambiando solo le parti esterne. i decoder sono di SKY e ci fa quel che vuole. E per quello che devono fare, lo fanno fin troppo bene.
 
bitols ha scritto:
i ricevitori vengono SOSTITUITI e non riparati, cambiando solo le parti esterne. i decoder sono di SKY e ci fa quel che vuole. E per quello che devono fare, lo fanno fin troppo bene.
peccato che quando compri il secondo decoder lo mandano loro e non saprai mai se e' rigenerato.....:eusa_wall:
 
cmq anche ai tempi di T+ facevano le stesse cose...
e come allora i problemi ci sono lo stesso...
 
bitols ha scritto:
i ricevitori vengono SOSTITUITI e non riparati, cambiando solo le parti esterne. i decoder sono di SKY e ci fa quel che vuole. E per quello che devono fare, lo fanno fin troppo bene.


Ma infatti, non è una critica... fanno quello che vogliono per carità. Quando paghi 70 eurozzi al mese però mi piacerebbe avere un decoder NUOVO se lo cambio, sempre.:icon_rolleyes: Ciao Marco
 
bitols ha scritto:
i ricevitori vengono SOSTITUITI e non riparati, cambiando solo le parti esterne. i decoder sono di SKY e ci fa quel che vuole. E per quello che devono fare, lo fanno fin troppo bene.

Cosa vuoi dire? Scusa l'ignoranza, non capisco:icon_redface: . Sostituiti?? poi parli che cambiano il cabinet... mi spieghi?
Grazie ciao
Marco
 
mgsat ha scritto:
Cosa vuoi dire? Scusa l'ignoranza, non capisco:icon_redface: . Sostituiti?? poi parli che cambiano il cabinet... mi spieghi?
Grazie ciao
Marco
in parole povere gli fanno il LIFTING ,gli cambiano il cassone....cosi non si vedono i graffi le macchie etc...etc....ti vendono un apparecchio vecchio per nuovo.:eusa_wall:
 
andresa ha scritto:
in parole povere gli fanno il LIFTING ,gli cambiano il cassone....cosi non si vedono i graffi le macchie etc...etc....ti vendono un apparecchio vecchio per nuovo.:eusa_wall:

ma vedi un po'...
questo intendi dire quelli funzionanti, magari ridati indietro etc etc... ma x quelli riparati? si parlava di SOSTITUITI...
ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Ciao,
i decoder con il bollino rosso sono tutti ricondizionati, ovvero arrivano alla logistica di sky che li distribuisce ad una rete di ripartori dove teoricamente vengono testati e nel caso presentino difetti sostituiscono i pezzi guasti ( nel 90% dei casi gli alimentatori).
disciamo che possono essere ritenuti affidabili alla stregua di quelli nuovi.
 
CTRLMAGA ha scritto:
Ciao,
i decoder con il bollino rosso sono tutti ricondizionati, ovvero arrivano alla logistica di sky che li distribuisce ad una rete di ripartori dove teoricamente vengono testati e nel caso presentino difetti sostituiscono i pezzi guasti ( nel 90% dei casi gli alimentatori).
disciamo che possono essere ritenuti affidabili alla stregua di quelli nuovi.

OK
grazie
 
Indietro
Alto Basso