• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ Solo con Sat+DTT

Berseker

Digital-Forum Master
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
848
Località
Lecco (provincia)
Ragazzi vorrei comprare il suddetto decoder, dopo aver letto la splendida recensione di StarDust, solo che prima se possibile vorrei "un paio" di chiarimenti da chi se ne intende di più..

- sulla possibilità di aggiungere un tuner USB per il DTT (per me indispensabile), va bene qualsiasi stick USB o c'è qualche prodotto su cui è meglio orientarsi?
sono un linux user da anni e so bene che con alcune marche di chip spesso non c'è verso di far funzionare le cose.. nel caso, ne avete qualcuno da consigliare? leggevo nella recensione che funziona bene uno stick con chip avermedia, avete magari link dove comprare online (mandate anche in privato se necessario), leggevo in giro delle cossiddette "cinesine" da pochi euro che funzionano benissimo con questi decoder linux-based, se possibile gradirei anche io ridurre al minimo le spese per questo "hardware" aggiuntivo. Inoltre, lo stick va attaccato alla usb posteriore o qualcuno ha fatto qualche modifica per montarlo internamente?

- sono utente tivùsat, anche se ho già avuto conferme leggendo altri thread mi confermate l'assenza di problemi? il lettore integrato leggo che è un conax, ma legge direttamente anche la card tivùsat o c'è comunque bisogno della cam (quella già ce l'ho, ma la userei altrove o comunque la rivenderei nel caso..) io poi vorrei crearmi una lista di canali mista sat\dtt (alcuni canali locali e Rai3Regionale in primis mischiati nella lista), anche da altri satelliti eventualmente (ho il multifeed in firma), penso sia possibile, confermate?

- a livello di mediaplayer, sempre dalla recensione leggo assenza di problemi con files mkv e compagnia. Per caso c'è anche la possibilità di usare funzioni tipo DLNA?

- lo comprerei sopratutto per le funzionalità PVR, da quando è arrivato il digitale mia mamma è disperata per non poter più usare comodamente il vecchio registratore VHS.. sotto questo punto di vista vado tranquillo? eventualmente, è facile accedere alle funzioni PVR o è un macello da insegnare a una casalinga che con queste cose è una autentica frana? :D (nel qual caso, dovrò essere io a programmare eventuali registrazioni?)

Ricapitolando, considerando il prezzo a cui l'ho trovato (~ €270 spedito from deustchland) faccio bene a comprare un mostriciattolo del genere in base agli usi che ho descritto? Considerate che ho la possibilità anche di attaccarlo via ethernet, in maniera stabile volendo. Riconfermo che non sono impaurito dall'aspetto "linux" del decoder, uso difatti questo sistema operativo sui miei pc da anni, e da 2 in maniera esclusiva.

grazie per la pazienza, ovviamente colgo l'occasione per fare anche gli auguri di buon 2011 ;)
 
Chiarisco brevemente i tuoi dubbi:

- ad oggi blackhole è l'immagine con il maggior numero di penne dtt compatibili, si capisce però che non tutte lo sono. Io ti consiglio la avermedia a867 che ho testato in recensione, una delle migliori e che su ebay trovi a una ventina di euro (è la digital key di sky)

- la tua tivùsat andrà senza alcun problema

- no dlna. puoi convididere con nfs - cifs - samba, ma questo non vale solo per il vu+, ma per qualsiasi linux based

- l'uso del decoder come pvr è di una semplicità disarmante. configurato tutto, con un tasto avvii la registrazione e con lo stesso tasto la fermi

Buon acquisto ;)
 
grazie della risp.. ma per tivùsat, non mi hai detto se serve la cam o se basta il lettore integrato!
per la digital key, non ci avevo pensato a quella opzione in effetti!
per il dlna non è un problema, mentre per il pvr è semplice anche programmare una registrazione partendo dall'EPG, o impostando degli orari ad esempio? mia madre col vecchio VHS era solita impostare data, ora inizio e ora fine..
 
Il lettore integrato già basta, la cam te la puoi anche vendere ;)
Per inserire un evento nel timer, puoi fare come meglio ti viene più comodo, o inserendo ora di inizio e fine, oppure partendo dall'epg, prendi l'evento che ti interessa e fai "agg.timer".

Ti garantisco che è tutto estremamente semplice e pratico, ma anche se incontrassi qualche ostacolo, ci siamo qui noi ad aiutarti :D
 
Scusate la domanda puo' sembrare scema,leggendo la recensione e vedendo le foto della grafica sembra proprio di usare un dream,parlando nell'uso quaotidiano del decoder questo vu+solo come si presenta,essendo su base enigma2 ed essendo supportato dal mitico team della vecchia black hole che amavo tanto sul dream!! Ha le stesse interfacce grafiche dei dream?
Esempio banale per spostare i canali a mano col telecomando i passi da fare le grafiche sono le stesse??
Mi piacerebbe molto se nell'uso fosse uguale hai dream cosi uno non deve star li ad abituarsi al nuovo decoder.
 
LaMuMMiA ha scritto:
Scusate la domanda puo' sembrare scema,leggendo la recensione e vedendo le foto della grafica sembra proprio di usare un dream,parlando nell'uso quaotidiano del decoder questo vu+solo come si presenta,essendo su base enigma2 ed essendo supportato dal mitico team della vecchia black hole che amavo tanto sul dream!! Ha le stesse interfacce grafiche dei dream?
Esempio banale per spostare i canali a mano col telecomando i passi da fare le grafiche sono le stesse??
Mi piacerebbe molto se nell'uso fosse uguale hai dream cosi uno non deve star li ad abituarsi al nuovo decoder.

Esatto è tutto come dici, sembra di usare un dream... molto veloce! E poi con la Blackhole è fantastico.
 
Salve a tutti, vorrei approfittare della gentilezza di qualche anima pia che frequenta questi luoghi e mi possa illuminare sui tre punti appresso.

1) Non ho il segnale dtt, quindi ho un abbonamento ad un provider satellitare "celeste" che purtroppo a volte cripta alcuni canali quindi occorre accendere il secondo decoder che ho dovuto acquistare all'uopo, e switchare ingresso hdmi. Per me non sarebbe un problema, ma per mia moglie si :icon_rolleyes: dunque vorrei sapere se questo interessante decoder possa salvare il mio matrimonio permettendole di scambiare semplicemente la scheda s*y con la tivusat al volo per raggiungere lo scopo.

2) Gia' che ci sono mi interesserebbe sapere se e' possibile fare in modo che le trasmissioni in SD vengano passate al tv in formato originale 576 interlacciato (purtroppo lo schifobox pace hd non lo permette e tira fuori un 576 progressivo talmente scarso che si vede nettamente meglio via scart rgb).

3) Se poi mi dite che ci si possa anche installare un software media juke box, tipo yamj o xbmc o zappiti, mi tocca ordinarlo subito :icon_cool:

Ringrazio e chiedo scusa se ho dirottato eccessivamente la discussione dal suo oggetto principale.
 
un passaggio nella sezione saluti non farebbe male....
vu+ duo doppio lettore card legge contemporaneamente cielo + tivù
 
walterin ha scritto:
un passaggio nella sezione saluti non farebbe male....
concordo walterino, ho provveduto.

Dunque mi serve il duo? Un secondo lettore di card su usb con il vu+solo non andrebbe?
Un possessore mi aiuta per la domanda 2)? esiste una impostazione uscita hdmi tipo "originale" per avere i canali SD in modo 576i?
Domanda 3): ho letto di un project valerie per enigma2, magari c'è anche un possessore che lo ha provato?

baciamo le mani
 
il segondo lettore smargò argolis è l'unico che vede costa minimo 40 euro a quel puntoti conviene prendere un vu+ duo
la seconda domanda non so risponderti ho tv samsung 37 full hd e uso cavo hdmi
per le immagini c'è la black hole e la gigant che sono spettacolari....
 
Ciao a tutti, io sarei intenzionato a prendere il vu+solo con la chiavetta per il DTT, ma non ho capito alcune cose:

1 - aggiungendo la chiavetta DTT per avere 2 tuner, i 2 tuner sono indipendenti?....cioè mentre registro dal SAT possso vedere o registrare dal DTT e/o viceversa?
2 - se prendo un BOX esterno con presa di rete, posso registrare direttamente tramite presa di rete, oppure serve per forza un box USB

grazie
 
anubi ha scritto:
Ciao a tutti, io sarei intenzionato a prendere il vu+solo con la chiavetta per il DTT, ma non ho capito alcune cose:

1 - aggiungendo la chiavetta DTT per avere 2 tuner, i 2 tuner sono indipendenti?....cioè mentre registro dal SAT possso vedere o registrare dal DTT e/o viceversa?
2 - se prendo un BOX esterno con presa di rete, posso registrare direttamente tramite presa di rete, oppure serve per forza un box USB

grazie

mi accodo per le stesse domande.
 
Indietro
Alto Basso